Broke
New member
Magari sono un po' fuori tema,ma a voi funziona ancora la Costa Radio? Sono due o tre giorni che io non c'è più: http://www.costacrociere.it/contents/I/Promo/jwplayer/player.html
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
mio marito è cuoco d un famosissimo albergo...e nn si usa mai la pasta precotta...tutt9o al momento, così s fa nei 5 stelle!!!!!!
OT Digli di provare a farlo con la gente in fila al buffet e poi ne riparliamo.
Senza considerare che nessun albergo a 5 stelle dovrà servire pasta a 3/4000 persone contemporaneamente...FINE OT
Sulla questione pulizia: quando andate in un ristorante qualunque ed il tavolo vicino a voi finisce di mangiare e se ne va, cosa fa il cameriere? Io sono abituato a vederlo sparecchiare, togliere la tovaglia, mettere una nuova tovaglia, apparecchiare ed il tavolo è pronto per altri clienti.
Giusto?
Lo sapete che al ristorante Costa la tovaglia non viene cambiata? Forse ora mi direte che è una cosa normale, che i ragazzi hanno troppo lavoro (lo penso anch'io) ecc. ed infatti preciso: non sono scandalizzato. Però sono sempre stato abituato a vedere il cambio di tovaglia nei ristoranti e mi sono stupito nel vedere che la tovaglia era la stessa. Come detto, ho fatto il giro con la Deliziosa partenza 25 ottobre da Savona e siamo tornati 10 giorni fa. Una sera al ristorante, sento qualcosa sotto il tavolo con il piede, guardo e vedo un bicchiere rotto ed un mezzo panino. Ovviamente non ho mai pensato che tra un servizio e l'altro i camerieri si mettono a passare l'aspirapolvere, ci mancherebbe. Comunque la mattina dopo, facciamo colazione al ristorante e siamo tra gli ultimi (chiudeva credo alle 9 e siamo arrivati alle 8.50). Io ordino Pancake ed aspetto una decina di minuti (nessuna fretta) ed intanto le persone dagli altri tavoli vanno via. E poi osservo che sui tavoli dove la gente ha fatto colazione, i camerieri portano via le tazzine, i tovaglioli usati e lasciano tutto quello che non è stato usato (o apparentemente usato). Quindi bicchieri ma anche il piattino con il coltellino dove si è soliti appoggiare il pane a cena e magari usare il coltello per spalmarci sopra il burro. Con un tovagliolo usato, buttano le briciole a terra e poi portano il bicchiere da vino (quello dell'acqua resta lì), poi il sotto piatto ed il tovagliolo ed il tavolo è pronto per il servizio pranzo. A pranzo non sono andato ma se tanto mi dà tanto, la tovaglia del tavolo del secondo servizio di cena è stata usata per la colazione, per il pranzo e per il primo servizio cena. A meno che ovviamente qualcuno non abbia rovesciato vino o fatto il danno.
Senti, la storia della pasta non deve prendere il sopravvento in questa discussione però a certe sciocchezze non riesco a non rispondere. Le persone a pranzo al buffet non sono 3/4000 visto che c'è chi mangia al ristorante e chi mangia al ristorante quindi c'è già una prima divisione e le postazioni pasta sono almeno 2 e non tutti mangiano pasta (io non ne mangio mai a pranzo e nemmeno chi è in crociera con me proprio per la qualità molto bassa) visto che molti stranieri la evitano. Molti francesi, inglesi ecc mangiano pasta già alla sera al ristorante e quindi non la mangiano a pranzo visto che durante l'anno, per la loro alimentazione, la pasta la vedono forse (forse) una volta a settimana. Quindi una postazione fa sicuramente meno di 500 porzioni e diluite su almeno 2 ore di apertura buffet (anche 2 ore e mezza). Le porzioni poi sono inferiori ai 50 grammi (a volte anche 30 ma facciamo 50) e soprattutto cerchiamo di evitare di fare passare le cucine della Costa come quelle di un camper. Hanno sicuramente i bollitori quindi l'acqua bolle sempre e si deve solo aspettare la cottura della pasta che in media è di 10 minuti. 5kg sono 100 porzioni da 50 grammi di pasta che escono dalla cucina ogni 10 minuti. E sto su cifre basse.
Se non sono in grado di fare uscire 5kg di pasta ogni 10 minuti, sono dei perfetti incapaci. Io da solo nella mia cucina di casa con il mio pentolone (che non è certo quelli da ristorante) ti faccio uscire 2kg di penne ogni 15 minuti (già fatto).
Per cui se non ve ne intendete, evitate di dire balle sulla questione pasta precotta. Ed ora veramente lasciamo stare la questione pasta.
Scusate ma visto che nessuno ha risposto.. quindi lo trovate assolutamente normale?
Io da solo nella mia cucina di casa con il mio pentolone (che non è certo quelli da ristorante) ti faccio uscire 2kg di penne ogni 15 minuti (già fatto).
Senti, la storia della pasta non deve prendere il sopravvento in questa discussione però a certe sciocchezze non riesco a non rispondere. Le persone a pranzo al buffet non sono 3/4000 visto che c'è chi mangia al ristorante e chi mangia al ristorante quindi c'è già una prima divisione e le postazioni pasta sono almeno 2 e non tutti mangiano pasta (io non ne mangio mai a pranzo e nemmeno chi è in crociera con me proprio per la qualità molto bassa) visto che molti stranieri la evitano. Molti francesi, inglesi ecc mangiano pasta già alla sera al ristorante e quindi non la mangiano a pranzo visto che durante l'anno, per la loro alimentazione, la pasta la vedono forse (forse) una volta a settimana. Quindi una postazione fa sicuramente meno di 500 porzioni e diluite su almeno 2 ore di apertura buffet (anche 2 ore e mezza). Le porzioni poi sono inferiori ai 50 grammi (a volte anche 30 ma facciamo 50) e soprattutto cerchiamo di evitare di fare passare le cucine della Costa come quelle di un camper. Hanno sicuramente i bollitori quindi l'acqua bolle sempre e si deve solo aspettare la cottura della pasta che in media è di 10 minuti. 5kg sono 100 porzioni da 50 grammi di pasta che escono dalla cucina ogni 10 minuti. E sto su cifre basse.
Se non sono in grado di fare uscire 5kg di pasta ogni 10 minuti, sono dei perfetti incapaci. Io da solo nella mia cucina di casa con il mio pentolone (che non è certo quelli da ristorante) ti faccio uscire 2kg di penne ogni 15 minuti (già fatto).
Per cui se non ve ne intendete, evitate di dire balle sulla questione pasta precotta. Ed ora veramente lasciamo stare la questione pasta.
C'erano, c'erano, se ben ricordo nel buffet sul ponte piscina.Due anni dopo, nonostante coincidesse Protagonisti del mare e inaugurazione di Fascinosa ( c'era anche Essepi2, Maurizio e sua moglie Ester) non mi pare di aver visto ostriche in giro.
Però devo dire che tutto era eccellente ( ero invitato )
Vorrei fare una domanda: siete sicuri che la pasta sia precotta?
Maurizio, difatti almeno io e qualche altro parlavamo di buffet, e se si era convinti di questo anche al ristorante, di esibire le prove.
penso che il problema non è la pasta precotta, qualsiasi pasta dopo 15/20 minuti di ritardo si attacca. al ristorante,alcune delle mie crociere fatte, ho trovato la pasta che non andava, solo quando i camerieri risultavano lenti
Paolo non dimenticare che molta gente, và in crociera solo per mangiare.