• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riflessioni sulla Costa

Non vorrei essere ripetitivo. Ma se tutto questo fosse accaduto, in un normale hotel o ristorante a terra, vi sareste limitati a fotografare, e fare vedere agli amici di un forum, o vi sareste lamentati immediatamente, con il direttore dell'hotel o del ristorante? Perchè in crociera deve essere diverso? Se si vede qualcosa che non va, si documenta, e se si vuole senza alzare "polvere" si può andare, con discrezione dal responsabile,e se non contenti fino al HD. Se si continua a lamentarsi dopo, poche cose cambieranno. O si ha paura di diventare antipatici al personale.;)

Siccome la nave per me è come un hotel, se vedo qualcosa che non "va'", tipo mangiare, pulizia della camera o del ristorante, vado dal maitre o dal hotel directory, ed espongo le mie rimostranze, ma lo faccio durante il viaggio e NON alla fine, così ho la certezza che quello che espongo lo possano vedere "con i loro occhi", se divento antipatico al personale? Pazienza.

Giusto... quando c'è qualcosa che non va... è sempre bene fare le proprie rimostranze direttamente a bordo a chi di dovere. Io ho sempre fatto così... e devo dire che i problemi che ho sollevato sono stati prontamente risolti.

Secondo me chiedete di poter parlare con l'hotel director.
Fate vedere le foto e ce lo portate di persona.
Infondo sono loro in difetto, loro devono scusarsi e provvedere all'asportazione di questa polvere e sincerarsi non ce ne sia altra in giro. Per colpa dell'aria condizionata e del ricircolo dell'aria e' normale che pelucchi e filini delle stoffe delle forniture o della stessa moquette vadano un po' in giro. Ma non e' questo il caso. Questa e' roba vecchia stratificata e francamente non dovrebbe esserci dato che e' sicuramente frutto di cattiva pulizia in quanto basterebbe distendersi un po' verso le estremita' del legno e passarci uno straccio umido. Pero' mangiare li' nelle vicinanze fa chiudere un po' lo stomaco...

Che regni una certa insoddisfazione nei clienti penso che Costa ne sia a conoscenza, anche se quasi tutti i viaggiatori, alla fine della crociera quando si compilava a bordo il questionario metteva tutto "ECCELLENTE", un controsenso visto le lamentele dei passeggeri.

Ebbè, passami la battuta ok ;-), ma se certi direttori di crociera venivano pagati in base a quanti eccellenti (non meritati) facevano mettere a tanti, troppi, passeggeri a seguito della riunione pre-sbarco in teatro, mi sa che qualcuno ci s'è fatto ricco! :-))

Ebbè, passami la battuta ok ;-), ma se certi direttori di crociera venivano pagati in base a quanti eccellenti (non meritati) facevano mettere a tanti, troppi, passeggeri a seguito della riunione pre-sbarco in teatro, mi sa che qualcuno ci s'è fatto ricco! :-))

Per me sarebbero poveri!!!!

mio marito è cuoco d un famosissimo albergo...e nn si usa mai la pasta precotta...tutt9o al momento, così s fa nei 5 stelle!!!!!!

OT Digli di provare a farlo con la gente in fila al buffet e poi ne riparliamo.
Senza considerare che nessun albergo a 5 stelle dovrà servire pasta a 3/4000 persone contemporaneamente...FINE OT

mi è capitato di fare osservazioni dirattamente a bordo ma sono state parzialmente disattese .
Asciugamani in cabina con evidenti macchie ( di cacca ?!) . Tolto subito e avvisato il cabinista che ce lo ha sostuito ovviamente. Due giorni dopo stessa scena , richiamato di nuovo il cabinista, detto di nuovo si è scusato mille volte e lo ha prontamente sostiuto .
Ma non doveva essere sufficiente dirlo una sola volta ? ma non si usano i potenti smacchiatori ? Disgustati siamo andati a fare anche la segnalazione al servizio clienti a bordo , la signorina molto gentile si è scusata ha preso nota del numero di cabina e nei giorni seguenti non è più accaduto ma non so se per casualità e perchè ci è stata messa più attenzione . Il dubbio francamente mi rimane .

penso che il problema non è la pasta precotta, qualsiasi pasta dopo 15/20 minuti di ritardo si attacca. al ristorante,alcune delle mie crociere fatte, ho trovato la pasta che non andava, solo quando i camerieri risultavano lenti

francamente le foto della pagina prima mostrano un po' di polvere in un angolino nascosto...è proprio voler trovare il pelo come si dice...a volte certi commenti sembra che vogliono accanirsi contro la compagnia Costa...Io personalmente concordo che negli ultimi anni la situazione è peggiorata ma non posso sopportare quando si tocca il ridicolo con un po' di polvere...

francamente le foto della pagina prima mostrano un po' di polvere in un angolino nascosto...è proprio voler trovare il pelo come si dice...a volte certi commenti sembra che vogliono accanirsi contro la compagnia Costa...Io personalmente concordo che negli ultimi anni la situazione è peggiorata ma non posso sopportare quando si tocca il ridicolo con un po' di polvere...

Se c'è la polvere non è accanirsi contro la compagnia Costa, ma dati di fatto!!

in questo caso è accanirsi invece, sono stupidate, è voler trovare da dire per un po' di polvere in un angolino!!! troppa gente trova da dire per cose futili...certi clienti meglio perderli...

..... ma non posso sopportare quando si tocca il ridicolo con un po' di polvere...

.....a mia avviso è una battuta infelice o troppo di parte...... ma quella non è un po' di polvere ......

.....la maggior parte degli interventi sono molto equilibrati, scritti nella maggior parte da "costisti", nonostante questo argomento è difficile da ingoiare per molti ..........

...speriamo che sia stata solamente una settimana sfortunata .....

ciao
Giuseppe

.....a mia avviso è una battuta infelice o troppo di parte...... ma quella non è un po' di polvere ......

.....la maggior parte degli interventi sono molto equilibrati, scritti nella maggior parte da "costisti", nonostante questo argomento è difficile da ingoiare per molti ..........

...speriamo che sia stata solamente una settimana sfortunata .....

ciao
Giuseppe

Infatti Giuseppe io sono un "costista" ma le foto sono eloquenti, e la polvere non ci deve essere ne su Costa ne sulla Queen Elisabebt, per Costa è un periodo "sfortunato", ciao.

Anche per me! Non credo di essere arrivato a mettere una dozzina di eccellenti, nei 7 questionari di fine crociera finora fatti!

L'utente che ha postato le foto del ristorante con la polvere è su Serena?Ho capito male?
Tommaso.....incrociamo le dita ;-)

Quando sono in vacanza, non necessariamente in crociera, ho preventivamente sempre una visione positiva delle cose, devono essere i fatti a dimostrarmi il contrario! In altre parole, perché fasciarsi il capo prima di esserselo rotto? ;-)

OT Digli di provare a farlo con la gente in fila al buffet e poi ne riparliamo.
Senza considerare che nessun albergo a 5 stelle dovrà servire pasta a 3/4000 persone contemporaneamente...FINE OT

Caro Fernando Non si parlava solo del buffet (anzi direi che lì era buona) ma al ristorante... E poi... scusate... Perchè non si può fare al momento? Per il riso allora come fanno? Mica si può precuocere....

Caro Fernando Non si parlava solo del buffet (anzi direi che lì era buona) ma al ristorante... E poi... scusate... Perchè non si può fare al momento? Per il riso allora come fanno? Mica si può precuocere....
infatti, si parlava anke del ristorante....e poi anke secondo me si mangia abbastanza bene al buffet!

Anche per me! Mai partecipato alle loro riunioni; feed-back compilato secondo coscienza ;)

Anche per me! Non credo di essere arrivato a mettere una dozzina di eccellenti, nei 7 questionari di fine crociera finora fatti!
Quando sono in vacanza, non necessariamente in crociera, ho preventivamente sempre una visione positiva delle cose, devono essere i fatti a dimostrarmi il contrario! In altre parole, perché fasciarsi il capo prima di esserselo rotto? ;-)
Bravo, il giusto approccio. L'ottimismo aiuta sempre (speriamo :rolleyes:).