costafriend
New member
Un ristorante è sempre aperto, oltre al buffet. Questo è sicuro. Fonte interna navi.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Un ristorante è sempre aperto, oltre al buffet. Questo è sicuro. Fonte interna navi.
Non si è capita la logica del perché su alcune navi il ristorante a pranzo è aperto e su altre no. Su alcune partenze si e altre no . C'è molta confusione .
Buongiorno
su alcuni gruppi on line o di facebook gira questa notizia: da Aprile la Costa chiuderà i ristoranti a bordo a pranzo.
Durante la navigazione sarà possibile pranzare nei ristoranti ma durante le soste in porto ci sarà aperto il solo buffet.
qualcuno ha avuto questa notizia e me la può confermare?
secondo me sarebbe veramente una mossa sbagliata.
A Napoli il ristorante di Costa Diadema è stato aperto sempre dal primo scalo.... Io sono sicuro di questo se qualcuno sostiene il contrario non ci posso fare niente se vuoi ti mando i Diari di crociera della nave... gli ultimi due che ho sono del 10 del 11 giugno 2015 ristorante aperto... mi manca quello di domani...
A Napoli il ristorante di Costa Diadema è stato aperto sempre dal primo scalo.... Io sono sicuro di questo se qualcuno sostiene il contrario non ci posso fare niente se vuoi ti mando i Diari di crociera della nave... gli ultimi due che ho sono del 10 del 11 giugno 2015 ristorante aperto... mi manca quello di domani...
vorrei aggiornare la situazione ristorante anche in riferimento alla mia ultima crociera su diadema ( 21 maggio -28 maggio 2015)
il ristorante è stato aperto a pranzo solo nelle soste di napoli , ma noi non siamo andati perché appena saliti , a savona ma solo per un'ora ( al buffet c'era il panico , causa arrivo di nuovi croceristi e delle numerose escursioni ) e nel giorno di navigazione
al bugget si mangia molto bene la qualità è buona . ma il caos è moltyo.
anche per il personale
te,o che sia una scelta assolutamnete perdente per il personale e per i croceristi.
io ho manifestato il mio disappunto anche sul questionario ...per quel che vale
Su Costa Magica in ottobre alle Canarie come li troverò i ristoranti a pranzo ? Aperti o chiusi ?
Quanto mi scoccia pranzare al buffet..............
C'è modo di saperlo anticipatamente ? Volendo sto ancora in tempo ad annullare tutto
Io amo e ripeto AMO mangiare al ristorante. Dopo questa, dopo la storia della pizza a pagamento, aspetto prima di prenotare i fiordi per agosto. Stanno cadendo in basso, molto in basso! Già l'extra allinclusive che hanno aumentato di prezzo diminuendo la disponibilità di bevande, ricordo che la crociera ai Caraibi sulla Luminosa (il mio primo amore) nel 2012 se non erro, con l'extra all inclusive avevo anche la spremuta fresca. In agosto, stesso anno crociera mediterraneo avevano eliminato la spremuta...
Piccolezze che sommate ad altre iniziano a fare la differenza.
Ora scrivo a Costa, se è tutto vero proverò qualche altra compagnia.
Cristian
Non credo proprio che lo troverai aperto tutti i giorni...se lo ritieni un motivi sufficientemente valido x annullare la crociera fai le tue valutazione perchè ormai è piu'di un anno che è cosi'
Scusa ma ti devo controbattere ......ma come fai a dire che e' piu' di un anno che la situazione e' cosi'....se hai fatto tutte le crociere in tutte le navi da un anno a questa parte allora ....
ti posso invece dire che l'anno scorso a luglio, il ristorante su mediterranea, nella crociera che ho fatto , "Il regno della Luce" era Sempre aperto anche durante le soste in porto,
se vuoi puoi andare a vedere il mio diario, ci sono tutti i today scansionati.....
potrebbe anche essere che per le crociere nel nord europa abbiamo scelto un servizio piu' "attento" visti i costi maggiori, mentre per quelle nel mediterraneo, il servizio e' a livello meno "performante".... e' una supposizione .....
io posso dire che per le 2 e uniche crociere che ho fatto, peraltro tutte e due nel nord europa e tutte e due fatte con la stessa classe di navi non ho mai avuto problemi a distanza di 10 anni l'una dall'altra....
Non puoi sapere di certo che a partire da piu' di una anno le cose sono cosi' .... puo' essere stato cosi' magari in una crociera che tu hai fatto a maggio dell'anno scorso, ma non certo che a a partire da tale data le cose siano sempre andate cosi'....
Il vero problema potrebbe essere proprio questo.... non si e' certi magari di trovare un determinato servizio, in questo caso il ristorante aperto o chiuso durante le soste in porto .......
In una crociera c'e', nell'altra no, poi di nuovo aperto.......
questa cosa potrebbe e dico potrebbe essere a "discrezione" del direttore di crociera, e quindi come anche per altri problemi riscontrati....( vedi pulizia, cibo, ecc. ecc. ) ogni crociera e' diversa da un'altra , e non si puo' certo generalizzare .....
Io ormai sono stanco di dire sempre le stesse cose, il 28 maggio il ristorante Fiorentino era apertissimo a Napoli... il problema di queste contraddizioni semmai sta nel fatto che se ti sei imbarcata a Napoli sei stata indirizzata per pranzo al buffet... e questo ci sta...mai il ristorante al ponte tre a poppa Fiorentino era aperto.Che dirti,ho anche io i diari davanti e sulla partenza del 28 maggio con imbarco a Napoli è stato cosi'...non contraddico te...parlo per la mia esperienza forse 2 settimane dopo è cambiato qualcosa...quando si dice la poca chiarezza
Io ormai sono stanco di dire sempre le stesse cose, il 28 maggio il ristorante Fiorentino era apertissimo a Napoli... il problema di queste contraddizioni semmai sta nel fatto che se ti sei imbarcata a Napoli sei stata indirizzata per pranzo al buffet... e questo ci sta...mai il ristorante al ponte tre a poppa Fiorentino era aperto.
Li sto controllando ora...Palma chiusi Barcellona chiuso Marsiglia chiuso La Spezia chiuso...aperto solo a Napoli il giorno del mio imbarco,a Savona e il giorno di navigazione...quindi 3 giorni su 7...ho sbagliato di un giorno ne ricordavo 2 invece son 3...non son capace altrimenti li posterei