• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante chiuso a bordo durante le soste in porto

sai che sono qua che attendo
tu divertiti e poi, gira a noi
Dolce Maria[emoji255] , vado più che altro per sincerarmi ed informare gli amici del forum di cosa è effettivamente cambiato nel servizi di ristoro, oltre a scoprire angoli della nave raramente sotto esame e mai fotografati. Sperimenterò la gentilezza e preparazione del personale di tutti i comparti. Non potendo fare (per adesso...) crociere avrò una valida indicazione da questa visita di 6 ore
Luminosa è uno dei fiori all'occhiello di Costa. Mi auguro rimanga tale!
Viva la vita

Confermo che su costa Diadema i ristoranti principali sono chiusi a pranzo durante le soste in porto. Sono aperti invece i ristoranti a pagamento.

Io sono stato sulla Neo Classica dal 7 al 19 di questo mese, e segnalo il fatto che a pranzo il ristorante, quando la nave era ferma in porto, in alcuni giorni era aperto ed in altri era chiuso. Quando era aperto, veniva utilizzata solo una parte della sala in quanto i fruitori erano davvero pochini. Io, come molti altri ospiti, infatti durante le soste non rientravamo affatto a bordo e mangiavamo nelle località in cui sostava la nave. Ritengo quindi che tenere il ristorante aperto a pranzo sia una scelta dello chef in base alle previsioni di utilizzo dello stesso. Tra l'altro, più di una volta il rientro dalle escursioni avveniva dopo le ore 14 (orario di chiusura del ristorante) e quindi era impossibile poterci andare. Conoscendo questi ed altri elementi lo chef sicuramente fa le sue valutazioni.

Su Costa Magica in ottobre alle Canarie come li troverò i ristoranti a pranzo ? Aperti o chiusi ?
Quanto mi scoccia pranzare al buffet..............
C'è modo di saperlo anticipatamente ? Volendo sto ancora in tempo ad annullare tutto

Io amo e ripeto AMO mangiare al ristorante. Dopo questa, dopo la storia della pizza a pagamento, aspetto prima di prenotare i fiordi per agosto. Stanno cadendo in basso, molto in basso! Già l'extra allinclusive che hanno aumentato di prezzo diminuendo la disponibilità di bevande, ricordo che la crociera ai Caraibi sulla Luminosa (il mio primo amore) nel 2012 se non erro, con l'extra all inclusive avevo anche la spremuta fresca. In agosto, stesso anno crociera mediterraneo avevano eliminato la spremuta...
Piccolezze che sommate ad altre iniziano a fare la differenza.
Ora scrivo a Costa, se è tutto vero proverò qualche altra compagnia.

Cristian

Io amo e ripeto AMO mangiare al ristorante. Dopo questa, dopo la storia della pizza a pagamento, aspetto prima di prenotare i fiordi per agosto. Stanno cadendo in basso, molto in basso! Già l'extra allinclusive che hanno aumentato di prezzo diminuendo la disponibilità di bevande, ricordo che la crociera ai Caraibi sulla Luminosa (il mio primo amore) nel 2012 se non erro, con l'extra all inclusive avevo anche la spremuta fresca. In agosto, stesso anno crociera mediterraneo avevano eliminato la spremuta...
Piccolezze che sommate ad altre iniziano a fare la differenza.
Ora scrivo a Costa, se è tutto vero proverò qualche altra compagnia.

Cristian

è possibile avere la mail? vorrei scrivere anch'io. grazie mille

Confermo che su costa Diadema i ristoranti principali sono chiusi a pranzo durante le soste in porto. Sono aperti invece i ristoranti a pagamento.

Eccola la pessima notizia che aspettavo!
Spero almeno di trovare pica gente al buffet per evitare la ressa!
Io odio mangiare al buffet! !!! Lo odio!
Questa cosa l ascrivero' sul questionario e manifestero' a bordo il mio disappunto! !

Evviva! Mi rincuori credo che saremo a bordo per pranzo soprattutto nella tappa di la spezia e palma . Credo di riuscire a gestirla così. Però segnalerò il mio disagio sul questionario. Per il resto ?

Io ho usufruito poco del ristorante a pranzo. Ma per mia scelta. Andrò controcorrente ma a me il bouffet piace. Tranne il giorno di navigazione . Li ristorante assolutamente!!!! Secondo me dipende molto dai periodi. Su diadema però potrebbero sfruttare il ristorante interno che è più piccolino, invece di tenerlo chiuso completamente .

vorrei aggiornare la situazione ristorante anche in riferimento alla mia ultima crociera su diadema ( 21 maggio -28 maggio 2015)
il ristorante è stato aperto a pranzo solo nelle soste di napoli , ma noi non siamo andati perché appena saliti , a savona ma solo per un'ora ( al buffet c'era il panico , causa arrivo di nuovi croceristi e delle numerose escursioni ) e nel giorno di navigazione
al bugget si mangia molto bene la qualità è buona . ma il caos è moltyo.
anche per il personale
te,o che sia una scelta assolutamnete perdente per il personale e per i croceristi.
io ho manifestato il mio disappunto anche sul questionario ...per quel che vale

vorrei aggiornare la situazione ristorante anche in riferimento alla mia ultima crociera su diadema ( 21 maggio -28 maggio 2015)
il ristorante è stato aperto a pranzo solo nelle soste di napoli , ma noi non siamo andati perché appena saliti , a savona ma solo per un'ora ( al buffet c'era il panico , causa arrivo di nuovi croceristi e delle numerose escursioni ) e nel giorno di navigazione
al bugget si mangia molto bene la qualità è buona . ma il caos è moltyo.
anche per il personale
te,o che sia una scelta assolutamnete perdente per il personale e per i croceristi.

Ricordo a te e a tutti che il menu dei ristoranti effettivamente è stato ulteriormente ampliato con piatti di alta cucina quali ( porgo soltanto due esempi ) il piatto di prosciutto e formaggio o la milanese impanata. Ovvio che ampliare la scelta ha un costo specie per piatti così ricercati, cosicchè sono sottoposti a supplemento di 5 euro più servizio, 10 euro per la milanese, che sarà comodamente addebitato sulla costacard.

Ultima modifica:
Secondo me li leggono i questionari e ne tengono conto. A loro serve sapere cosa pensa il cliente.

Ricordo a te e a tutti che il menu dei ristoranti effettivamente è stato ulteriormente ampliato con piatti di alta cucina quali ( porgo soltanto due esempi ) il piatto di prosciutto e formaggio o la milanese impanata. Ovvio che ampliare la scelta ha un costo specie per piatti così ricercati, cosicchè sono sottoposti a supplemento di 5 euro più servizio, che sarà comodamente addebitato sulla costacard.
Anche secondo me è giusto pagare per avere qualcosa di più, ma prosciutto e formaggio... capirei spendere euro per l'aragosta (che a me comunque non piace)

Ste