• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho ancora capito perchè con una nave medio piccola, visto che magari giovanissimi e famiglie preferiscono altro, non esista un itinerario chessò Savona - Harwich e ritorno di 13 giorni o Savona - Amsterdam e ritorno di 14 giorni.

Me lo spiegate? :(

Mi scuso per l'OT.

Se ne stava parlando anche qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27722-Catalogo-Costa-2014/page11

Comunque non è detto che Costa non ci pensi;): ancora non hanno deciso cosa far fare alla Mistral nella prossima estate!

Non ricordo chi era quel pazzo che sosteneva che il giro del mondo non facesse guadagnare a Costa meno di una ventina di traghettoni; invece, mi ricordo che mi stavi dicendo che la Mistral in estate andrà in .....................

Ultima modifica:
Se come itinerari per la Costa Riviera pensate a crociere di 10-12 giorni nel Mediterraneo d'estate... è possibile. Se pensate a qualcosa di più esclusivo... lo escluderei a priori... troppa concorrenza dei settori premium e luxury.

Vedremo che cosa ha programmato Costa.

Se come itinerari per la Costa Riviera pensate a crociere di 10-12 giorni nel Mediterraneo d'estate... è possibile. Se pensate a qualcosa di più esclusivo... lo escluderei a priori... troppa concorrenza dei settori premium e luxury.

Vedremo che cosa ha programmato Costa.

Tolto tutto, ci sono molti Italiani che vogliono fare crociere su navi in pseudo lingua italiana.

Ci sono molti Italiani che hanno antipatia per i viaggi aerei.

Le capitali atlantiche potrebbero essere vincenti!

Ma alla fine decidono loro, i numeri li conoscono loro :)

Io spero sempre che riescano a valorizzare l'itinerario "rotta dei mercanti",
scegliendo da una rosa ampia e possibile di scali alternativi in atlantico con una nave di ridotte dimensioni,
prevedendo anche la possibilità di partire da nord e ritornare a nord,
toccando porti atlantici,itinerario simile a quello fatto da Opera quest'anno,
veramente molto gradito a bordo.

ps.non penso che alla programmazione siano scemi,ma neppure che detengano la verità assoluta................
le quattro partenze dal nord verso Savona del prossimo anno,tutte uguali,sembrano essere una prova di banalità............

Non so quanto sarebbe vincente ripetere a ciclo continuo d'estate la Rotta dei Mercanti. Credo che Costa punterà su qualcosa di diverso... e più tradizionale.

Sulla zona atlantica non è che ci sia tantissima concorrenza comunque, soprattutto in estate. C'è la Opera che fa un itinerario molto bello (che avrei allungato di un paio di giorni), la RCCL mette due navi bellissime ma l'itinerario è un po' standard, ci sarà una nave della Celebrity ad agosto (un solo itinerario e basta). Poi i soliti itinerari della P&O.

Con l'imbarco o sbarco in Italia si risparmierebbe pure una tratta aerea.

Sicuramente la Costa si fa i suoi calcoli e ne sa più di noi, però mi chiedo perchè la MSC osi di più nel Nord Europa e la Costa no. Se l'itinerario della Opera non riempisse non l'avrebbe riproposto. Stesso discorso per quelli della Magnifica. Se hai preso la Mistral comunque è per provare qualcosa di diverso, altrimenti non mi spiegherei perchè andare a prendere una nave che finora era stata impiegata nel mercato low cost spagnolo.

Giusto, scali come Le Havre (per Parigi), Dover (per Londra), Brugge (per Bruxelles), non possono essere fatti solo due volte all'anno in bassissima stagione perché si trovano sulla strada del ritorno. Speriamo che la Mistral faccia questo Savona/Nord Europa per tutta l'estate: i riscontri economici ci sarebbero.

Quindi ci sarebbero più riscontri facendo fare alla Mistral Savona, La Spezia, Civitavecchia, navigazione, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona ogni settimana. Boh:(

Di certo non farà quell'itinerario!! Personalmente sui riscontri economici non mi esprimo, però mi chiedo perchè MSC sia presente in quella zona e Costa no, non credo che MSC ci stia perdendo economicamente. La Voyager a luglio quell'itinerario l'ha riempito immediatamente! E' vero, è piccola, ma la Mistral può essere un bell'esperimento da fare.

Quindi ci sarebbero più riscontri facendo fare alla Mistral Savona, La Spezia, Civitavecchia, navigazione, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona ogni settimana. Boh:(

Io non ho detto questo; ho detto solo come fate ad essere così sicuri degli esiti. Personalmente non mi pronuncio mai sulla stesura degli itinerari e dei loro risvolti economici; mi mancano talmente tanti elementi di giudizio, che mi riuscirebbe difficile elaborare qualcosa di attendibile.

Quello che mi piacerebbe, è un'altra cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.