mattia.mett
Member
Ma sinceramente... ce la vedete Costa Riviera in diretta competizione con MSC Crociere ?
Sarebbe da incoscienti! E non penso che Costa lo sia.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma sinceramente... ce la vedete Costa Riviera in diretta competizione con MSC Crociere ?
Ma non è già nei Fiordi NeoRomantica?
Msc ha posizionato Opera,che mi sembra non molto dissimile dalla futura Riviera.......
ps.parere personalissimo.....perché ripescare il nome di una nave che ha una sua storia?
non ne potevano trovare un altro?
Volendo però potevano anche chiamarla Costa Solare o Costa Sportiva... o Costa Oceanica... o Costa Laguna. Con Costa Riviera penso che puntino al recupero di un nome di una nave molto amata... negli USA ed in Europa... questione di appeal.
Volendo però potevano anche chiamarla Costa Solare o Costa Sportiva... o Costa Oceanica... o Costa Laguna. Con Costa Riviera penso che puntino al recupero di un nome di una nave molto amata... negli USA ed in Europa... questione di appeal.
Allora tanto vale chiamarla Costa Italia o Costa Italiana, per un tipo di ospitalità molto amata, e che sta perdendo punti...
Concordo....questioni di Marketing....e quindi di appeal...
Ed in parte questo TD lo dimostra.
Appunto, neoRomantica farebbe concorrenza a MSC Opera, e la Mistral se ne andrebbe nei fiordi (ripeto, O MEGLIO ANCORA NEL MEDITERRANEO)
Scusa mmf, non ho capito bene!
Intendi inserire neoRomantica nelle crociere da La Havre??
L'hanno presa...perchè in Ibero non serviva...e Carnival ha deciso che sarebbe meno peso morto in Costa.....
Le danno un nome "romantico".....forse farà qualche itinerario particolare.....et voilà....
Per me, senza nessuna certezza, mi pare che sia la tipica operazione da "casa madre" (stile Voyager)...e non è che Costa può dire di no...comanda Carnival....
Sta comunque a Costa farla fruttare al meglio.......
Il "peccato originale"...è Ibero...
Mia opinione personale.
Bhè con Voyager sembrerebbe che abbiano fatto un buon lavoro![]()
Si....doveva essere la mia prossima nave...per cui......
Ma anche Voyager....in Costa...serviva? Oppure...Guadagna? Perde? Guadagna poco? L'unica cosa che sappiamo è che stanno smantellando Ibero...e quindi in Ibero perdeva....ma poi?
Le navi in queste situazioni...o le vendi...o le ricicli all'interno del gruppo...e cerchi di ridurre i danni...o di farle fruttare con altre strategie....
Diciamo che Ibero è meno internazionale di Costa.....e quindi...puntando principalmente al mercato spagnolo...è entrata in crisi nera....Domandina,
Costa è ben vista dagli Spagnoli,non è che assorbendo piano piano Ibero, puntino a prendersi quella piccola fetta di mercato che aveva Ibero?