• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

room service 24 ore su 24

Polipo

New member
contattato il call centre di Costa e mi hanno risposto che, per le cabine premium solo il servizio è gratuito,
quello che si ordina viene addebitato, sembrava troppo bello per essere vero.

Secondo me non è vero, io ne ho appena usufruito e non mi è stato addebitato nulla. Poi neanche è esposto il prezzo sul libretto della cabina.
 

MARSI1967

Member
Secondo me non è vero, io ne ho appena usufruito e non mi è stato addebitato nulla. Poi neanche è esposto il prezzo sul libretto della cabina.

Non sapevo che il costo non era esposto altrimenti avrei chiesto come potevano addebitare le consumazioni.
Ho motivato la cosa riportando periodi e nave sulla quale non è stato addebitato nulla,a quel punto l'unica ipotesi
che mi dicevano era quella relativa ad un privilegio offerto in una particolare crociera/nave ,
ma ripeto per loro la regola rimane quella, se consumi paghi.
Credo a questo punto che le risposte del call centre siano soggettive e anche a bordo dipende da come viene interpretato questo servizio .
Se avete voglia e tempo provate a chiedere delucidazioni in modo che si possa far chiarezza.
 

vekiosaggio

New member
Non sapevo che il costo non era esposto altrimenti avrei chiesto come potevano addebitare le consumazioni.
Ho motivato la cosa riportando periodi e nave sulla quale non è stato addebitato nulla,a quel punto l'unica ipotesi
che mi dicevano era quella relativa ad un privilegio offerto in una particolare crociera/nave ,
ma ripeto per loro la regola rimane quella, se consumi paghi.
Credo a questo punto che le risposte del call centre siano soggettive e anche a bordo dipende da come viene interpretato questo servizio .
Se avete voglia e tempo provate a chiedere delucidazioni in modo che si possa far chiarezza.

Mi sembra un po disorganizzato il callcenter della costa :/

Cercherò di informarmi appena possibile che é una cosa che mi incuriosisce
 

vespino75

New member
Scusate ma c'è differenza tra prendere una crociera direttamente premium ad avere l'upgrade da una non premiun?

Non si hanno gli stessi privilegi?
 

vespino75

New member
Ma è assurdo!!!
Ma allora cosa mi offre?

Volevo avere qualche informazione su caffé e cappuccini, o comunque in generale sulle bevande della colazione (quindi anche succhi di frutta), come funzionano? Sono in una cabina premium, quindi avrei diritto a colazione compresa nel prezzo di crociera. Se ordino un cappuccino mi verrá addebitato sulla carta o è compreso nel pacchetto?<br/>
 
F

Felix73

Guest
L'upgrade a premium comporta solo una posizione migliore della cabina rispetto alla classic, ma non i privilegi premium.
In ogni caso, nella colazione premium, a memoria, non c'è il cappuccino.
 

Adrisessanta

Well-known member
contattato il call centre di Costa e mi hanno risposto che, per le cabine premium solo il servizio è gratuito,
quello che si ordina viene addebitato, sembrava troppo bello per essere vero.

E infatti non è vero quel che ti ha detto il call center. Nell'ultima crociera su Diadema ho usufruito una volta del servizio e non mi è stato addebitato nulla. E avrei voluto vedere, dal momento che i prezzi delle consumazioni non sono esposti sul plico delle ordinazioni e tanto meno ho firmato ricevute dal momento che ero in una cabina premium.
 

vekiosaggio

New member
si, se ti passano da una classic a una premium non guadagni altro che una posizione migliore sulla nave, in sostanza non cambia nulla, al max fai un paio di piani in meno con l'ascensore...
e comunque sicuramente se non ti fanno firmare nulla non possono farti pagare nulla....
 

Trenta

New member
Mai usufruito del room service, pur viaggiando sempre in cabine premium, ma, se come ho letto nella diretta dalla Deliziosa, chiudono alle 18:00 pure il latte caldo/freddo mi sa che ci sta che qualche volta ne potrei fare uso stavolta.

Se qualcuno che ha fatto uso recentemente può confermare che sia ancora gratuito per queste tipologie di cabine mi fa un favore, visto che nel catalogo (ho Agosto 2014) parla chiaramente di prima colazione e servizio in cabina 24 ore su 24 entrambi gratuiti e su richiesta.

Grazie
 

leonxd

Well-known member
fine settembre su deliziosa gratuita (usufruito diverse volte su 13 giorni) poi come si diceva qualche pagina indietro il prezzo esposto c'è--- per chi ha la classic ed è 2 euro a consumazione per le premium non si firma nulla e non si paga nulla
 

Polipo

New member
Mai usufruito del room service, pur viaggiando sempre in cabine premium, ma, se come ho letto nella diretta dalla Deliziosa, chiudono alle 18:00 pure il latte caldo/freddo mi sa che ci sta che qualche volta ne potrei fare uso stavolta.

Se qualcuno che ha fatto uso recentemente può confermare che sia ancora gratuito per queste tipologie di cabine mi fa un favore, visto che nel catalogo (ho Agosto 2014) parla chiaramente di prima colazione e servizio in cabina 24 ore su 24 entrambi gratuiti e su richiesta.

Grazie
Ciao Tommaso, a fine ottobre noi al rientro da Meteore siamo arrivati in nave alle 18 e il buffet era chiuso, quindi abbiamo chiesto il servizio in camera ti posso assicurare che essendo premium non abbiamo pagato nulla .
 

Trenta

New member
fine settembre su deliziosa gratuita (usufruito diverse volte su 13 giorni) poi come si diceva qualche pagina indietro il prezzo esposto c'è--- per chi ha la classic ed è 2 euro a consumazione per le premium non si firma nulla e non si paga nulla

Grazie della conferma, mi sa che stavolta, alla nona crociera, lo utilizzerò per la prima volta ;-)

Ciao Tommaso, a fine ottobre noi al rientro da Meteore siamo arrivati in nave alle 18 e il buffet era chiuso, quindi abbiamo chiesto il servizio in camera ti posso assicurare che essendo premium non abbiamo pagato nulla .

Ciao Antonio, grazie anche a te! E' un piacere risentirti.

Bene che sia così!
 

vespino75

New member
Sapete qual'è il prezzo della colazione in camera (se varia a seconda di ciò che si prende) compreso di servizio. Ovviamente parlo di camere classic
 

MARSI1967

Member
dopo tutte queste risposte lette, sono più convinto che ne sappiamo più noi del forum che il call centre,
appena potrò, cercherò di usufruire di questo servizio
 

billi04

Member
Sbarcata questa mattina da Deliziosa, usufruito del room service anche più di una volta al giorno, perché a mia figlia veniva fame sempre quando rientravamo in cabina :| comunque tutto gratuito e piuttosto veloce, mai aspettato più di 15 minuti, buoni i sandwich, la pasta al tonno era più che al dente ma condita bene, porzioni abbondanti.
 
Top