• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

room service 24 ore su 24

  • Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io invece preferisco fare colazione in cabina per mangiare meno :| al buffet vedo e mangio :P in cabina mi portano ciò che ordino e stop ;)
 
Anch'io mi sento una tonta all'idea di aver viaggiato in premium e non aver usufruito del servizio!!! Mi rifarò sicuramente nella prossima crociera :p
Domandina facile facile: l'ordinazione si fa al telefono?
Noi sulla favolosa abbiamo usato una volta sola questo servizio e' abbiamo ordinato direttamente dalla tv interattiva della nostra cabina e dopo una quindicina di minuti e' arrivato tutto come da noi richiesto
 
Ma credete che ne vale proprio la pena fare colazione in cabina o mangiarci tanto da darsi della tonta?
Ovviamente salvo casi particolari.

mi son data della tonta non certo per voler mangiare a tutti i costi in cabina....ho viaggiato in premium eppure non ho mai richiesto la colazione in cabina preferendo andare al buffet o al ristorante... semplicemente mi scoccia non averlo saputo, in caso di necessità è un servizio importante che andrebbe esplicitato meglio...non vado certo in crociera per mangiare ma se ho diritto a un servizio per il quale ho pagato credo sia giusto esserne informata!
 
mi son data della tonta non certo per voler mangiare a tutti i costi in cabina....ho viaggiato in premium eppure non ho mai richiesto la colazione in cabina preferendo andare al buffet o al ristorante... semplicemente mi scoccia non averlo saputo, in caso di necessità è un servizio importante che andrebbe esplicitato meglio...non vado certo in crociera per mangiare ma se ho diritto a un servizio per il quale ho pagato credo sia giusto esserne informata!

Capita che possa esserti sfuggirto, è sfuggito a chi ti ha venduto la crociera, è sfuggito a te che non hai fatto attenzione sia in cabina che sul televisore interattivo della cabina, io addirittura me ne sono accorto dopo 3 o 4 crociere, quindi sono indubbiamente più "tonto" di te, ma non me ne è fregato più di tanto perchè non interessato.

Poi, come tu dici, sui "diritti" che si hanno, ognuno vive la propria crociera come meglio crede e gli aggrada;
ad es. io rinuncio volentieri al "diritto" di fare colazione in cabina, al "diritto" della cena gratis al Costa Club, al "diritto" alla foto gratis e al "diritto" del brindisi col comandante, non rinuncio invece alle varie "opportunità" offerte che mi sono concesse come il modellino della nave, alla "opportunità" della eventuale visita alle cucine, alla "opportunità" dell'imbarco prioritario ecc ecc
 
Io allora sono il più tonto di tutti, visto che, pur sapendo da sempre che c'era, l'ho usato (e sistematicamente) solo in questa NONA crociera e l'ho fatto solo per "necessità" non trovando più al buffet quello che c'era prima e che mi era abbondantemente sufficiente.

Quindi, visto che questo è un "privilegio" delle cabine premium che cmq. si paga, tanto vale usarlo, pure senza abusarne però, se lo si ritiene necessario.

Comunque appena torno scrivo e posto qualche foto in merito in questo 3D. Ora vado in Samsara ;-)
 
Io allora sono il più tonto di tutti, visto che, pur sapendo da sempre che c'era, l'ho usato (e sistematicamente) solo in questa NONA crociera e l'ho fatto solo per "necessità" non trovando più al buffet quello che c'era prima e che mi era abbondantemente sufficiente.

Quindi, visto che questo è un "privilegio" delle cabine premium che cmq. si paga, tanto vale usarlo, pure senza abusarne però, se lo si ritiene necessario.

Comunque appena torno scrivo e posto qualche foto in merito in questo 3D. Ora vado in Samsara ;-)

Coraggio Tommaso ..... non è mai troppo tardi hahahahahahaha
 
Ok, parliamone allora!

Sono sceso ora da Deliziosa ed almeno lì questo servizio funziona in maniera eccellente.

Dal momento in cui fai l'ordinazione, per telefono, dalla cabina non sono passati mai in media, più di 15 minuti, max 20 minuti prima di ricevere esattamente quello che avevamo ordinato. Solo una volta ci hanno portato lo Yogurt alla fragola anziché alla Banana, scusandosi della cosa perché al momento non ce l'avevano disponibile.

Questo è il menù, fotografato dal libro che si trova in cabina:

roomservice.jpg


Pari pari quello che già stato trascritto qui qualche settimana fa.

A seguito dei tagli al buffet serale, questo è diventato l'unico modo gratuito (per chi ha la cabina premium s'intende) per avere (gratis) indicativamente dopo le 18:30

- The
- Cioccolata
- Latte caldo e freddo

tutte cose queste che prima si trovavano sempre al buffet, anche dopo cena. Mentre riguardo al succo di Arancia, questo già era limitato alla sola colazione.

Inoltre il room service è l'unico modo al momento, e speriamo che duri, per trovare in nave lo Yogurt in vasetto perché sia al buffet che al ristorante per colazione c'è la zuppiera dalla quale attingere (ed anche con pochissima varietà di gusti).

Non abbiamo provato Sandwiches e Insalate, quindi non ho informazioni su questo, mentre se ordinate la crema fredda alla frutta, considerate tempi un po' più lunghi per il servizio (o quantomeno a noi è capitato così).
 
Un chiarimento chiarissimo ed esaustivo.

Trenta guarda che scherzavo era solo una battuta sul "tonto" che ti sei dato .... in effetti già eri stato molto chiaro.

Ciao Saluti Greg
 
Ultima modifica:
Ho visto sulla foto del menù room service che parla di addebito di due euro per ogni chiamata..... ma è così o per le premium non c'è neppure questi due euro?
pensate che non me ne ero mai accorta della possibilità di avere in cabina .... e ne ho fatte di crociere!!!!!
 
Molto...molto utile questo servizio per chi ha problemi di intolleranze alimentari
le mie figlie celiache possono mangiare qualcosina fuori dal pranzo/cena...ai vari buffet non c'è nulla per loro..
ma basta una telefonatina e un pochino di pane si rimedia...
 
E dopo 33 crociere l'ho scoperto dal forum........ sapevo del rrom service ma non avevo mai trovato il menù.... meglio tardi che mai!!!!!!!!
 
Ecco, io lo scopro solo oggi.... anche perchè effettivamente non è che ne avessi mai sentito il bisogno, ma alla luce dei cambiamenti degli ultimi tempi, magari potrà servire... vabbè, meglio tardi che mai!!!!
Grazie!!!
 
room service 24 ore su 24

Ok, parliamone allora!

Sono sceso ora da Deliziosa ed almeno lì questo servizio funziona in maniera eccellente.

Dal momento in cui fai l'ordinazione, per telefono, dalla cabina non sono passati mai in media, più di 15 minuti, max 20 minuti prima di ricevere esattamente quello che avevamo ordinato. Solo una volta ci hanno portato lo Yogurt alla fragola anziché alla Banana, scusandosi della cosa perché al momento non ce l'avevano disponibile.

Questo è il menù, fotografato dal libro che si trova in cabina:

roomservice.jpg


Pari pari quello che già stato trascritto qui qualche settimana fa.

A seguito dei tagli al buffet serale, questo è diventato l'unico modo gratuito (per chi ha la cabina premium s'intende) per avere (gratis) indicativamente dopo le 18:30

- The
- Cioccolata
- Latte caldo e freddo

tutte cose queste che prima si trovavano sempre al buffet, anche dopo cena. Mentre riguardo al succo di Arancia, questo già era limitato alla sola colazione.

Inoltre il room service è l'unico modo al momento, e speriamo che duri, per trovare in nave lo Yogurt in vasetto perché sia al buffet che al ristorante per colazione c'è la zuppiera dalla quale attingere (ed anche con pochissima varietà di gusti).

Non abbiamo provato Sandwiches e Insalate, quindi non ho informazioni su questo, mentre se ordinate la crema fredda alla frutta, considerate tempi un po' più lunghi per il servizio (o quantomeno a noi è capitato così).

Non ho provato direttamente ma un ragazzo al tavolo con me ha ordinato 6 sandwhices e sono arrivati dopo 30 minuti. 1 sandwiches era composto da due tramezzini giganti quindi in totale erano 12 tramezzini giganti.
La nave era diadema
 
Anch'io lo scopro solo oggi anche perchè non avendone mai avuto il bisogno non mi sono mai teressato della cosa. Infatti di solito in crociera sono abbastanza mattiniero e quando vado al buffet per la colazione c'è pochissima gente. Comunque visto che negli ultimi tempi le "cibarie" nel pomeriggio sono "un pò" ridotte può tornare comodo per uno spuntino in attesa della cena che io normalmente faccio al seconto turno.
 
Ecco, io lo scopro solo oggi.... anche perchè effettivamente non è che ne avessi mai sentito il bisogno, ma alla luce dei cambiamenti degli ultimi tempi, magari potrà servire... vabbè, meglio tardi che mai!!!!
Grazie!!!

è molto comodo , quando inizi ad usarlo dopo prendi l'abitudine di farti uno spuntino quando torni dalle escursioni o fine pomeriggio quando hai il 2 turno
 
Top