• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Roulette Caraibi anche in quadrupla

Roulette Caraibi anche in quadrupla

Vi volevo segnalare che per la prima volta in assoluto (a quanto mi risulti) è stata lanciata una promozione Parti Subito per le cabine quadruple. La roulette riguarda i Caraibi e le partenze del 10 e 15 dicembre rispettivamente sulla Mediterranea e sulla Luminosa. Prezzi (volo e assicurazione compresi): interna 3998 - esterna 4.398 - balcone 4.618. Mi sembrano buoni.

Ciao sono appena iscritto mi spiace così in ritardo.
Rispondo a Voi con la speranza che la mia esperienza sia di aiuto ad altri indecisi.
Ho avuto tre esperienze con formula roulette le prime con due giorni di partenza consecutivi e due crociere diverse, ad agosto ho prenotato con formula roulette per costa Pacifica (Terra Santa) con partenza o per il 4 o il 15, ma stessa destinazione.
Tutte le volte mi è stata assegnata cabina samsara con balcone (senza Privilegi) probabile che costando un p'ò troppo risultino libere le cabine Samsara e suite.
La data di partenza, con il sito costa ed il numero di prenotazione la si conosce dopo circa 10/15gg con cabina B0 (balcone generica) dopo altri 10 gg circa si conosce il numero della cabina assegnata.
Il prezzo 1600 € in due cabina con balcone con tasse ed assicurazione per 12 gg di crociera.

prenotato un formula roulette con partenza 21 o22 settembre,Mediterranea o Pacifica ,se inserisco numero prenotazione su sito Costa vedo che mi è assegnata quella del 21 con Mediterranea però l'agenzia mi ha detto che l'avrei saputo una quindicina di giorni prima,quindi c'è la possibilità che venga cambiato oppure è già definitiva? Qualcuno ha esperienza a tal proposito? ufficialmente non ho avuto comunicazioni...

In realtà sono 3400 euro attualmente ed in questo caso ci sono i privilegi compresi che mancano nell'assegnazione da garantita. Quindi la differenza c'è ma ora non spariamo cifre a caso! Ah il pacchetto Samsara venduto separatamente sono 800 euro. Quindi differenza attuale circa 800 euro...certo non sono pochi...

Sto aspettando con ansia le nuove date roulette ma tutto tace....sul sito Costa hanno addirittura eliminato la voce dalle offerte.
Sapete qualcosa?

Ciao Mirko, io l ho fatta per la prima volta quest anno, con la Deliziosa in partenza il 9/12 e alla fine ho avuto un esterna con balcone :-)

Sto aspettando con ansia le nuove date roulette ma tutto tace....sul sito Costa hanno addirittura eliminato la voce dalle offerte.
Sapete qualcosa?

Al momento si fermano al 10/15 dicembre con la roulette Caraibi ad un prezzo eccezionale e valida anche per le quadruple ... totale con assicurazione 4.800 euro.
Credo che ci sarà una pausa nel periodo natalizio e che verranno riproposte da gennaio ... al momenti ci sono molte cabine libere su quasi tutte le navi, prevedo delle roulette ai Caraibi (Mediterranea - Luminosa) a Dubai (Atlantica - Classica) e nel Mediterraneo (Magica - Pacifica) oltre ad eventuali roulette per la stessa nave ma con diverse partenze.

In effetti a me più volte al call center Costa hanno detto che la compagnia sta cercando di incentivare molto il "prenota prima" limitando le offerte e si sta indirizzando verso queste scelte aziendali.

Adesso va molto di moda la formula Risparmia Subito che è una roulette sulla cabina e che con qualche beneficio in meno (non è possibile scegliere il turno ristorante, non si maturano i punti, ecc.) da la possibilità di avere dei prezzi del tutto simili a quella che era la formula roulette Parti Subito. Secondo me è molto più conveniente perchè consente di scegliere con certezza la nave e la tipologia di cabina ... può essere sfuttata anche dalle famiglie composte da 4 persone ed il prezzo è fisso e non cambia con l'avvicinarsi della partenza. Inoltre molte partenze prevedono questa formula. Ad esempio praticamente tutta la stagione della Costa Luminosa ai Caraibi è con questa tariffa. Inizialmente arrivava fino al 2 febbraio ... poi è stata estesa a tutto febbraio ... adesso arriva al 6 aprile. Rispetto al prenota subito lo sconto è compreso, a seconda delle partenze, tra 500 e 700 euro.

Formule due x uno light non ce ne sono ultimamente che voi sappiate? Lo chiedo xke talvolta alcune promozioni non vengono proprio pubblicate sul sito costa ma si trovano solo in alcune agenzie e sono fenomenali. Io vorrei partire verso marzo prendendo il meno possibile e x un itinerario con partenza dall`italia. Ho già fatto una bella crociera di dodici giorni a settembre spendendo tantissimo e ora questo sarebbe uno sfizio in più. Sono malata di crocierite purtroppo. Una matta

Segnalo agli amici siciliani che Costa ripropone la formula roulette Parti Subito per le partenze:
- Palermo (Pacifica) o Catania (Favolosa) del 31/03/2013, 07/04/2013 e 14/04/2013
- Palermo (Favolosa) o Catania (Serena) del 28/04/2013, 05/05/2013, 12/05/2013, 19/05/2013

Da segnalare anche "Prezzi Speciali" ribassati sulla partenza della Favolosa da Savona del 25/03/2013