• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
si certo i documenti sono in tedesco forse anche il today ma basta informare il cabinista la prima volta e poi non hai nessun problema al massimo ti mettono al tavolo con dei tedeschi:D

I documenti arrivano in italiano e sei riconosciuto come italiano. Solo le risposte alle mail arrivano in tedesco o inglese. Pe questa crociera ho effettuato il pagamento direttamente sul sito costa tedesco senza nessun problema... a parte il dover usare google traduttore al bisogno visto che nn so mezza parola di tedesco :-)

ma perché anche nel mondo crociere noi italiani veniamo sempre dopo i tedeschi?

All'occorrenza anche dopo gli inglesi, infatti mi capitò a bordo di una nave Costa (non ricordo quale) di appurare che alcuni inglesi si erano imbarcati a prezzi stracciati e mi si disse a bordo da addetti ai lavori che la Compagnia si adoperava per penetrare il quei mercati.
Ciao.
Fan

Roulette Costa Crociere

Ciao a tutti...

formula roulette LE ISOLE DEL SOLE e MAGIA DEL VICINO ORIENTE... voi quale preferireste .... io vorrei tanto le isole del sole ma anche la magia del vicino oriente non è male. quali sono i vostri pro e contro di questi due itinerari?

altra domandina in base alla vostra esperienza che probabilità ho, avendo prenotato una roulette, di avere un upgrade?... grazie

buongiorno… Pochi giorni fa ho prenotato una roulette tra diadema e fascinosa per il 21-22 marzo…. non vedo l'ora di sapere che cosa mi assegneranno.

Si risparmia molto con formula roulette? Secondo me il modo per risparmiare di più e prenotare con moooooooolto anticipo

Non è detto e comunque, se ci fosse una formula certa per risparmiare, più o meno verrebbe adottata da tutti.
Con l'offerta sempre più ampia, i prezzi delle crociere seguono logiche non sempre chiare e facilmente comprensibili.

Si risparmia molto con formula roulette? Secondo me il modo per risparmiare di più e prenotare con moooooooolto anticipo

per noi il risparmio è stato notevole. se non avessimo colto al volo questa occasione non saremmo riusciti a stare nel budget a disposizione. inoltre in questa roulette gli itinerari sono molto simili e la partenza cambia solo di un giorno ( una parte il 21 e l'altra il 22 marzo) quindi non è stato nemmeno complicato chiedere le ferie. Ci sono roulette in cui le partenze variano di alcune settimane e in quel caso sarebbe stato più difficile organizzarci.

Ieri ci hanno assegnato la cabina con balcone 6432 su costa fascinosa… un po' mi ero illusa di poter esplorare l'ammiraglia :p ma penso che la fascinosa sarà altrettanto stupenda… e l'itinerario ci piace di più… insomma siamo proprio caduti in piedi visto che la roulette a prezzo fantastico era tra le ultime due navi!!!! partiremo da savona il 22/03 per civitavecchia palermo malta palma barcellona…
e ora inizia il conto alla rovescia…..:D

Ieri ci hanno assegnato la cabina con balcone 6432 su costa fascinosa… un po' mi ero illusa di poter esplorare l'ammiraglia :p ma penso che la fascinosa sarà altrettanto stupenda… e l'itinerario ci piace di più… insomma siamo proprio caduti in piedi visto che la roulette a prezzo fantastico era tra le ultime due navi!!!! partiremo da savona il 22/03 per civitavecchia palermo malta palma barcellona…
e ora inizia il conto alla rovescia…..:D

Vedrai costa fascinosa è bellissima e anche lei nuovissima, buona crociera

Ciao chiaridiluna anche io volevo prenotare con la roulette ma . Me l hanno sconsigliato in agenzia. Infatti parto il 15 da Savona costa favolosa. Però me ne sono pentito. Dovevo fare senza agenzia.

Ci stava che potevamo fare la stessa crociera anche perché non avevo problemi di ferie in quel periodo .

Ultima modifica:
Anch'io ho deciso di provare questa formula... avevo pensato di partire il 1° maggio con Fortuna... visto che il budget l'avevo consumato abbondantemente a Capodanno cercavo qualcosa di economico, semplicemente una pausa relax... qualsiasi itinerario nel mediterraneo, meglio da Savona, andava bene. Poi mia sorella ha trovato questa formula, l'alternativa e' con Fascinosa il 3 maggio, itinerario simile con tappe piu' brevi ma nave piu' bella... con questa formula il costo e' di 50 euro pp in meno di Fortuna, se va male mi danno l'itinerario che avrei preso se mi va bene mi danno l'altro che avevo scartato per il prezzo, con poco piu' della differenza di prezzo ho optato per la balcone invece dell'esterna!.... quindi "comunque vada sara' un successo!"
L'unico problema.... l'attesa! Mi sta uccidendo.... controllo diverse volte al giorno.... mancano 20gg ma ancora niente!!!

Posso vhiedere se qualcuno ha qualche idea di come si regoli costa per le estrazioni? Perché vedo sopra che qualcuno ha avuto assegnato itinerario e cabina a un mese dalla partenza metre sia lo scorso anno a mia sorella.più piccola che quest'anno a me... stanno facendo gustare a pieno l'attesa.. ormai mancano 17 giorni alla prima delle due partenze e ancora nulla.. non mi lamento. Scelgo questa offerta per il risparmio ma anche perché a me la suspance piace (ovviamente scelgo sempre roulette che permettano di giostrarsi bene) però lo ammetto.. stavolta sto fremendo. Mettiamola così, se aspettano prorpio l'ultimo da contratto, cioè i 15 gg canonici, avremo l'assegnazione il giorno del nostro quarto anniversario.. che ci scappi un regalino?? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]