• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Notizia di oggi, vado in agenzia perché ormai,mancano 15 gg e ancora nulla.. l'agenzia chiama, l'operatore dice che hanno tempo fino a 10 gg prima. La mia agente riferisce a me ma le faccio presente che sul sito è scritto 15 gg, al che, dopo aver verificato la veridicità delle mie parole, richiama e da costa dopo un passaggio tra diversi operatori per avere risposta viene detto: entro stasera, massimo massimo domani. Ma ciò che è scritto che valore ha? E soprattutto, ho provato a guardare i vari regolamenti ma non trovo nulla sul tempo che può trascorrere prima della comunicazione dibitinerario e cabina. Qualcuno mi può dare qualche informazione in più? O idicarmi come e dove cercare?

Non ho idea di quale sia il meccanismo...secondo me dipende da quale nave è più vuota...se sono tutte e due lì lì....aspettano fino all'ultimo.....
Quattro anni fa abbiamo preso anche noi una roulette e abbiamo avuto cabina, nave ed itinerario, il giorno dopo la prenotazione....due mesi prima della partenza!!!

Io ne ho usufruito alcune volte di questa tariffa, e, sinceramente, non mi sono mai posta il problema gran che... nel senso che ho aspettato che mi arrivassero i biglietti per scoprire nave ed itinerario...; non ho la più pallida idea di come vengano fatti i sorteggi, ma le volte che ho fatto questa scelta, sono sempre partita per l'itinerario che mi mancava, per quello che desideravo e non avevo ancora fatto... sarò stata fortunata... mah...

Io ne ho usufruito alcune volte di questa tariffa, e, sinceramente, non mi sono mai posta il problema gran che... nel senso che ho aspettato che mi arrivassero i biglietti per scoprire nave ed itinerario...; non ho la più pallida idea di come vengano fatti i sorteggi, ma le volte che ho fatto questa scelta, sono sempre partita per l'itinerario che mi mancava, per quello che desideravo e non avevo ancora fatto... sarò stata fortunata... mah...
...e hai avuto fortuna! Io ho fatto una quantità di partenze con la roulette e l'unica volta che son riuscita a salire sulla nave da me ambita diciamo che la cosa è stata un tantinello pilotata...nessun inciucio con Costa...solo una furbata che ho tirato fuori dal cilindro magico e che mi è andata bene...le altre volte non ho potuto smanettare e quindi 3 volte in Terra Santa anziché Canarie... l'onnipresente Martinica, ecc....le attese sono variabili...figuratevi che significa quando ci si deve organizzare con i voli da e per la Sicilia...comunque anche l'attesa aggiunge un attimo di suspance che mi è gradito...e poi ogni destinazione alla fin fine è valida specie se si sono già fatti diversi giri...se si ha la necessità di cogliere un determinato obiettivo la roulette non è opportuna.

Chissà quale è la regola per criteri e tempi di assegnazione.... A volte viene indicata la nave il giorno dopo che hai prenotato, a volte pochi giorni prima della partenza... Entreranno in gioco molte variabili, penso.... Disponibilità, cabine in allotment prese da vari operatori, chiusure di vendite per determinati Paesi. Sto sparando a caso, sia chiaro :)

Chissà quale è la regola per criteri e tempi di assegnazione.... A volte viene indicata la nave il giorno dopo che hai prenotato, a volte pochi giorni prima della partenza... Entreranno in gioco molte variabili, penso.... Disponibilità, cabine in allotment prese da vari operatori, chiusure di vendite per determinati Paesi. Sto sparando a caso, sia chiaro :)

Sono convinta anch'io che si svolga tutto in base alle loro ( di Costa) necessità....non è sicuramente una vera roulette!
Che sia chiaro non è polemica, a me va benissimo così.

Ultima modifica:
...e hai avuto fortuna! Io ho fatto una quantità di partenze con la roulette e l'unica volta che son riuscita a salire sulla nave da me ambita diciamo che la cosa è stata un tantinello pilotata...nessun inciucio con Costa...solo una furbata che ho tirato fuori dal cilindro magico e che mi è andata bene...le altre volte non ho potuto smanettare e quindi 3 volte in Terra Santa anziché Canarie... l'onnipresente Martinica, ecc....le attese sono variabili...figuratevi che significa quando ci si deve organizzare con i voli da e per la Sicilia...comunque anche l'attesa aggiunge un attimo di suspance che mi è gradito...e poi ogni destinazione alla fin fine è valida specie se si sono già fatti diversi giri...se si ha la necessità di cogliere un determinato obiettivo la roulette non è opportuna.

Posso sapere quale era la furbata?....

Io l'unica cosa che contesto è che se sul sito si scrive ti facciamo sapere al max 15 giorni prima della partenza questa data debba essere rispettata se no semplicemente basta non scrivere una scadenza e uno si adegua. Ma se mi scrivi tra i criteri che non mi dai i punti e mi dici itinerario e nave entro i 15 giorni prima allora a questo punto pretenderei di saperlo etro tale data e di non sentirmi dire.. eh si ma quello che è indicato sul sito è indicativo e non vincolante. Questo non mi piace. Se no si scriva indicativamente entro 15 guorni. Io sono ancora in attesa per il 1 maggio

Posso sapere quale era la furbata?....
Certo che puoi e non ho problemi nel risponderti perché come detto non vi fu alcun inciucio con Costa, io non ho un referente diretto...loro non devono nulla a me, io non devo nulla a loro se non la piacevolezza dei viaggi che mi hanno consentito di fare...non mi hanno dato mai neanche un up grade significativo...se mi passi il termine mi son giocata la carta del "ricongiungimento"....
La cosa andò così ....diverse volte avevo tentato la roulette Caraibi/Dubai ed ogni volta mi ero vista staccare il biglietto alla volta di Pointe a Pitre...una delle tante, con dei miei amici si era convenuto di ritentarla sperando che ci mettessero su Dubai...ma la cosa era piuttosto difficile...la nave sui Caraibi era praticamente vuota ed era quella che si doveva riempire...anche perché aveva degli scali molto sacrificati (quattro ore a Tortola incompatibili con il raggiungimento di Virgin Gorda, la domenica con negozi chiusi a St. Marteen, ecc.) e al prezzo del giorno la davano molto più bassa di quella su Dubai...eravamo tentennanti quando mi si presenta davanti un conoscente invitandomi a seguirlo sulla nave in partenza da Dubai al fine di organizzare le escursioni insieme...aveva prenotato...pensai è già su quella nave...mi feci dare il numero di prenotazione e lo girai all'agenzia cui mi ero rivolta nella speranza che dato che avremmo preso ben altre tre cabine ci concedessero il "ricongiungimento"....insomma, non posso metterci la mano sul fuoco, anche tu dirai "fu una casualità", ma ci misero tutti (compreso il conoscente) allo stesso tavolo per cena...c'eravamo "ricongiunti"!...su quella nave non incontrammo (ma ciò non vuol dire che non ce ne fossero ovviamente) altri che non avevano pagato il biglietto a prezzo corrente e non pensare che ci abbiano dato Dubai perché c'era il volo della Neos da Catania ... Le altre due coppie di amici con cui inizialmente avevo pianificato il viaggio partivano rispettivamente da Milano e Roma...sarà stato il caso?...forse un coro di preghiere?...non so, ma andò così e mi piace pensare che la mia furbata abbia fatto la differenza.
Un saluto

Io l'unica cosa che contesto è che se sul sito si scrive ti facciamo sapere al max 15 giorni prima della partenza questa data debba essere rispettata se no semplicemente basta non scrivere una scadenza e uno si adegua. Ma se mi scrivi tra i criteri che non mi dai i punti e mi dici itinerario e nave entro i 15 giorni prima allora a questo punto pretenderei di saperlo etro tale data e di non sentirmi dire.. eh si ma quello che è indicato sul sito è indicativo e non vincolante. Questo non mi piace. Se no si scriva indicativamente entro 15 guorni. Io sono ancora in attesa per il 1 maggio

Hai perfettamente ragione, se è scritto entro 15 giorni, entro 15 giorni devono darti la partenza!

Certo che puoi e non ho problemi nel risponderti perché come detto non vi fu alcun inciucio con Costa, io non ho un referente diretto...loro non devono nulla a me, io non devo nulla a loro se non la piacevolezza dei viaggi che mi hanno consentito di fare...non mi hanno dato mai neanche un up grade significativo...se mi passi il termine mi son giocata la carta del "ricongiungimento"....
La cosa andò così ....diverse volte avevo tentato la roulette Caraibi/Dubai ed ogni volta mi ero vista staccare il biglietto alla volta di Pointe a Pitre...una delle tante, con dei miei amici si era convenuto di ritentarla sperando che ci mettessero su Dubai...ma la cosa era piuttosto difficile...la nave sui Caraibi era praticamente vuota ed era quella che si doveva riempire...anche perché aveva degli scali molto sacrificati (quattro ore a Tortola incompatibili con il raggiungimento di Virgin Gorda, la domenica con negozi chiusi a St. Marteen, ecc.) e al prezzo del giorno la davano molto più bassa di quella su Dubai...eravamo tentennanti quando mi si presenta davanti un conoscente invitandomi a seguirlo sulla nave in partenza da Dubai al fine di organizzare le escursioni insieme...aveva prenotato...pensai è già su quella nave...mi feci dare il numero di prenotazione e lo girai all'agenzia cui mi ero rivolta nella speranza che dato che avremmo preso ben altre tre cabine ci concedessero il "ricongiungimento"....insomma, non posso metterci la mano sul fuoco, anche tu dirai "fu una casualità", ma ci misero tutti (compreso il conoscente) allo stesso tavolo per cena...c'eravamo "ricongiunti"!...su quella nave non incontrammo (ma ciò non vuol dire che non ce ne fossero ovviamente) altri che non avevano pagato il biglietto a prezzo corrente e non pensare che ci abbiano dato Dubai perché c'era il volo della Neos da Catania ... Le altre due coppie di amici con cui inizialmente avevo pianificato il viaggio partivano rispettivamente da Milano e Roma...sarà stato il caso?...forse un coro di preghiere?...non so, ma andò così e mi piace pensare che la mia furbata abbia fatto la differenza.
Un saluto

Io credo di non avere capito...

Vediamo se ho capito... ha provato a chiedere di unire la pratica a quella di un conoscente che aveva prenotato direttamente la crociera di Dubai e non la roulette... e ci e' riuscita!!!!

Per me e' mia sorella non e' una questione di preferenza di crociera.... visto che siamo equamente divisi nelle preferenze 😊.
La speranza e' sapere al piu' presto cosa ci assegnano per poterci organizzare sulle tappe, prenotare il parcheggio e altri dettagli!!! Ad esempio: entrambi i bambini hanno lo spettacolo della festa della mamma il sabato... con Fortuna torniamo in tempo, con Fascinosa no! Non e' un problema non esserci, ma e' piu' corretto avvisare la scuola! E se siamo a casa partecipo volentieri.

Vediamo se ho capito... ha provato a chiedere di unire la pratica a quella di un conoscente che aveva prenotato direttamente la crociera di Dubai e non la roulette... e ci e' riuscita!!!!

Per me e' mia sorella non e' una questione di preferenza di crociera.... visto che siamo equamente divisi nelle preferenze ��.
La speranza e' sapere al piu' presto cosa ci assegnano per poterci organizzare sulle tappe, prenotare il parcheggio e altri dettagli!!! Ad esempio: entrambi i bambini hanno lo spettacolo della festa della mamma il sabato... con Fortuna torniamo in tempo, con Fascinosa no! Non e' un problema non esserci, ma e' piu' corretto avvisare la scuola! E se siamo a casa partecipo volentieri.
E' esatto!![smilie=basket[1].g:....e' proprio quello che ho fatto e non so come mi è andata bene [smilie=coppa[1].gi:...ci hanno proprio riunito e siamo finiti tutti allo stesso tavolo...quelli che avevano precedentemente pagato e scelto la crociera come tale e di cui ho "sfruttato" la prenotazione e le altre tre coppie che abbiamo fatto la roulette...e' andata così ...ci ho provato e per una volta mi è andata bene....per inciso Dreamy, quel qualcuno che mi ha passato il numero della sua prenotazione era con te sulla Deliziosa a dicembre...e sempre quel qualcuno ha portato con se sulla nave un apparecchio aerosol per il nipotino (che non aveva assolutamente la necessità di usarlo tanto che non lo ha usato finora) che personalmente io gli ho venduto...quando mi disse a che gli serviva quell'apparecchio rimasi basita di fronte a cotanta apprensivita'...caricarsi da qui un aereosol senza alcuna necessità (e aggiungo che è un medico e quindi poteva in qualunque momento se del caso procurarsene uno ovunque) lo trovai quasi assurdo...volevo essere ancora più precisa su questa cosa di cui una volta ci trovammo a dissertare...quindi per me portare un qualunque elettromedicale che mi serve o che probabilmente mi serve sulla nave e' sensatissimo...portarsi anche le bombole di ossigeno se non hai mai avuto una crisi ipossica non ha logica.
Concordo pienamente sul fatto che al massimo quindici giorni prima della partenza la destinazione definitiva debba essere perentoriamente assegnata come da contratto...non si può tenere la gente in sospeso sino all'imbarco...non è corretto.

Ultima modifica:
Ot... Pepa io l'aerosol lo porto perche la mia pediatra vuole che mio figlio lo usi se gli viene il raffreddore, il che capita spesso in nave... non l'avrei comprato apposta... lo porto proprio per evitare di comprare il doppione in caso di necessita'... Certo comprarlo apposta sembra esagerato anche a me ...
Ho visto una madre chiedere di sbarcare al primo porto perche' aveva bimbo piccolo con bronchite e non poteva usarlo, anche questo mi sembra esagerato!!! Comprarlo appena a terra no????
Quel tuo amico sai se mi ha conosciuta in nave???😊" fine ot!

Per l'assegnazione... aiuto... ancora nulla... l'agenzia si sta facendo in 4 per aiutarci... sentirsi rispondere dal call centre: "beh ma quello che scriviamo sulle assegnazioni consideratelo indicativo... sara' a inizio di settimana prossima" non avete idea la rabbia...
Allora anche che non mi assegnano i punti e' indicativo... ma no dai certamente quello lo rispettano visto che e' a loro vantaggio..😠

Ot... Pepa io l'aerosol lo porto perche la mia pediatra vuole che mio figlio lo usi se gli viene il raffreddore, il che capita spesso in nave... non l'avrei comprato apposta... lo porto proprio per evitare di comprare il doppione in caso di necessita'... Certo comprarlo apposta sembra esagerato anche a me ...
Ho visto una madre chiedere di sbarcare al primo porto perche' aveva bimbo piccolo con bronchite e non poteva usarlo, anche questo mi sembra esagerato!!! Comprarlo appena a terra no????
Quel tuo amico sai se mi ha conosciuta in nave???��" fine ot!

Per l'assegnazione... aiuto... ancora nulla... l'agenzia si sta facendo in 4 per aiutarci... sentirsi rispondere dal call centre: "beh ma quello che scriviamo sulle assegnazioni consideratelo indicativo... sara' a inizio di settimana prossima" non avete idea la rabbia...
Allora anche che non mi assegnano i punti e' indicativo... ma no dai certamente quello lo rispettano visto che e' a loro vantaggio..��

Noi, sofferenti di asma...portiamo un famigerato "tubo" di plastica trasparente, al posto dell'aerosol che occupa quasi una valigia lui da solo.... nel suddetto tubo si inserisce l'erogatore, si spruzza, ed il topo inspira da un boccaglio ad esso collegato. Partiamo con 3 diversi tipi di erogatori...a seconda del tipo di malanno....

Per l'assegnazione si stanno comportando veramente male...non so che dire