• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda sul parti subito: entro quanto tempo si può prenotare un parti subito con Costa?
Io nei periodi al di fuori di quelli estivo posso avere anche una settimana di ferie ma spesso lo so qualche giorno prima!

Noi, sofferenti di asma...portiamo un famigerato "tubo" di plastica trasparente, al posto dell'aerosol che occupa quasi una valigia lui da solo.... nel suddetto tubo si inserisce l'erogatore, si spruzza, ed il topo inspira da un boccaglio ad esso collegato. Partiamo con 3 diversi tipi di erogatori...a seconda del tipo di malanno....

Per l'assegnazione si stanno comportando veramente male...non so che dire

È' il distanziatore... Il nano grande lo usa regolarmente sin da piccolo essendo un asmaticone di quelli tosti e più volte ricoverato... Anche noi portiamo distanziatore più puff vari più cortisone per bocca ... Più medico [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

È' il distanziatore... Il nano grande lo usa regolarmente sin da piccolo essendo un asmaticone di quelli tosti e più volte ricoverato... Anche noi portiamo distanziatore più puff vari più cortisone per bocca ... Più medico [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Si,si....distanziatore ce l'ho.Puff vari: ce l'ho. Cortisone per bocca: ce l'ho: Medico.... Manca!!!!!! [smilie=incidente[1: D'ora in avanti solo in crociera con Colombia io!!!!! ;)

Buongiorno a tutti/e, confrrmo anch'io che l'assegnazione si sta trasfornando in una farsa, ho letto,letto e riletto ma no, non riesco a trovare nei vari regolamenti pubblicati sul sito informazioni relative alla roulette, il che già è un disservizio (se qualcuno li avesse trovati e fossi in errore vi prego, fatemelo sapere, mi fareste un favorone!). Detto ciò in un topic sulla nuova promozione soddisfatti o rimborsati si parla in continuazione di pubblicità ingannevole. Beh, in questo caso a mio parere visto che riportano la dicitura esplicita "entro 15 giorni dalla partenza ti comunichiamo itiberario e data di partenza" a mio parere delle due è l'una, o pubblicità ingannevole o peggio inadempienza contrattuale. Chiederei lumi in merito a chi di voi fosse leguleio di professione, pronta a ritrattare qualsiasi affermazione e ritrattare se fossi in errore. Fortunatamente per questa specifica roulette non è un grosso problema dato che l'eventuale giorno che sfora la settimana è comunque di festa e ok, la vacanza non me la rovino, però se avessi problemi per le ferie e mi fossi accordata col capo di comunicare le ferie entro 15 gg dalla partenza e poi non mi fosse stato detto quando parto allora si sarebbe un problema. Rischierei di perdere la vacanza e anche i soldi, perché non sono rimborsabili. Le situazioni in cui la rigidità è monodirezionale mi fanno girare moooolto le scatole e sto pensando di procedere in modo un.pochino più formale con costa tramite agenzia. Vedremo....

Ot... Pepa io l'aerosol lo porto perche la mia pediatra vuole che mio figlio lo usi se gli viene il raffreddore, il che capita spesso in nave... non l'avrei comprato apposta... lo porto proprio per evitare di comprare il doppione in caso di necessita'... Certo comprarlo apposta sembra esagerato anche a me ...
Ho visto una madre chiedere di sbarcare al primo porto perche' aveva bimbo piccolo con bronchite e non poteva usarlo, anche questo mi sembra esagerato!!! Comprarlo appena a terra no????
Quel tuo amico sai se mi ha conosciuta in nave???😊" fine ot!

Per l'assegnazione... aiuto... ancora nulla... l'agenzia si sta facendo in 4 per aiutarci... sentirsi rispondere dal call centre: "beh ma quello che scriviamo sulle assegnazioni consideratelo indicativo... sara' a inizio di settimana prossima" non avete idea la rabbia...
Allora anche che non mi assegnano i punti e' indicativo... ma no dai certamente quello lo rispettano visto che e' a loro vantaggio..😠
Non gli ho chiesto se ti conosce perché quando l'ho rivisto mi ha piazzato uno di quei discorsi denigratori sulla Costa che non ti dico...non gli era andato bene nulla...ricorsi di qua, di la....insomma uno di quelli che si lamentano di ogni cosa e non trovano il buono in nulla, ma che non sostengono con prese di posizione ferme quanto riferiscono...un paio di giorni dopo e' venuto per invitarmi a condividere una transatlantica verso il Brasile per novembre che lui ha già prenotato e per chiedermi un consiglio su che partenza poteva scegliere nel brevissimo periodo a prezzo pieno per non far scadere la carta gold...ma se sei qui a lamentarti su tutto perché continui a prenotare con Costa!....delle due l'una.
I punti non te li assegneranno di certo...la tua indignazione e' comprensibilissima.

Domanda sul parti subito: entro quanto tempo si può prenotare un parti subito con Costa?
Io nei periodi al di fuori di quelli estivo posso avere anche una settimana di ferie ma spesso lo so qualche giorno prima!
Oggi era possibile prenotare una crociera che parte domani.... altre volte a due o tre giorni... talvolta le offerte sono solo sulle partenze della settimana in corso, altre volte solo per la settimana successiva! Talvolta l'offerta non e' proprio disponibile... settimana scorsa per alcuni giorni non c'era nulla... in pratica non c'e' una regola fissa... va a fortuna.

Maria come si fa a capire quante cabine sono state inserite in offerta??? E' una cosa che mi interesserebbe molto perche' per me e' diventato difficilissimo chiamare l'agenzia durante l'orario lavorativo e sarebbe bello sapere prima se vale la pena rischiare di chiedere al capo se posso fare una telefonata privata o se posso aspettare qualche ora... soprattutto per Natale a volte le offerte restano altre spariscono quasi subito...
Intanto visto che non mi hanno assegnato la roulette nei termini descritti io lunedi non posso confermare i giorni definitivi di assenza.... spero non mi facciano problemi.. incrociate le dita per me!!! Probabilmente non hanno aggiornato il sito visto che le quote di servizio sono riportate ancora quelle vecchie ma accidenti col caos che c'e' in ufficio se avessi sospettato questa incertezza fino all'ultimo probabilmente non avrei prenotato.

Volevo provare anche io roulotte, ma dopo la Tua esperienza Dreamy, mi sta scoraggiando un po', se non rispettano i tempi diventa un problema.
Per quanto riguarda le cabine che vengono messe in offerta, credo che lo possono sapere solo i ragazzi del call center. A Pasqua per la prenotazione di Fortuna, siccome dovevo anche io avere conferma delle ferie, chiamando il call center costa, ho chiesto per quando durava l'offerta, perché io fino al giorno successivo non avevo conferma ferie. La signorina mi ha risposto che c'erano rimaste 30 cabine e che il giorno successivo avrei fatto sicuramente in tempo, e così è stato.

Maria come si fa a capire quante cabine sono state inserite in offerta??? E' una cosa che mi interesserebbe molto perche' per me e' diventato difficilissimo chiamare l'agenzia durante l'orario lavorativo e sarebbe bello sapere prima se vale la pena rischiare di chiedere al capo se posso fare una telefonata privata o se posso aspettare qualche ora... soprattutto per Natale a volte le offerte restano altre spariscono quasi subito...
Intanto visto che non mi hanno assegnato la roulette nei termini descritti io lunedi non posso confermare i giorni definitivi di assenza.... spero non mi facciano problemi.. incrociate le dita per me!!! Probabilmente non hanno aggiornato il sito visto che le quote di servizio sono riportate ancora quelle vecchie ma accidenti col caos che c'e' in ufficio se avessi sospettato questa incertezza fino all'ultimo probabilmente non avrei prenotato.

per esperienza ti posso dire che non c'è mai una vera logica
mi è capitato di trovare un paio di cabine per tipo appena partita l'offerta poi, qualche ora dopo più niente e a distanza di un paio di giorni ne ricompaiono altre, magari solo di una certa categoria
penso che, di qualunque offerta si tratti, molto dipende da cabine che magari si rendono libere improvvisamente perché clienti che devono disdire o per altri motivi e quindi c'è sempre gioco e movimento
poi, è anche tanto questione di fortuna
io ho fatto una crociera, qualche anno fa trovando un unica cabina vista mare 6 giorni prima della partenza quando da un mesetto buono non c'erano cabine libera di nessuna categoria

Maria grazie della risposta.. io monitoro quando posso... e' proprio per beccare una cabina comparsa per magia ad un mese dalla partenza che sono uscita a telefonare all'agenzia... sono stata fuori due minuti ma ho comunque ricevuto una lavata di testa da record al rientro...[emoji22] pero' ho portato a casa la piu' bella crociera di quelle fatte finora 😀

Volevo provare anche io roulotte, ma dopo la Tua esperienza Dreamy, mi sta scoraggiando un po', se non rispettano i tempi diventa un problema.
Per quanto riguarda le cabine che vengono messe in offerta, credo che lo possono sapere solo i ragazzi del call center. A Pasqua per la prenotazione di Fortuna, siccome dovevo anche io avere conferma delle ferie, chiamando il call center costa, ho chiesto per quando durava l'offerta, perché io fino al giorno successivo non avevo conferma ferie. La signorina mi ha risposto che c'erano rimaste 30 cabine e che il giorno successivo avrei fatto sicuramente in tempo, e così è stato.
Kekko mi spiace di averti scoraggiato... l'offerta dell roulette economicamente e' davvero buona, a patto di gradire entrambi gli itinerari.
Certo vista la mia esperienza e' bene avere non avere troppi vincoli di ferie...
Io quando ho prenotato era un periodo tranquillo in ufficio e mi ha dato la settimana senza problemi... ora purtroppo ci sono entrati piu' ordini del previsto quindi ogni giorno di disponibilita' che riesco a dare e' cosa gradita in ufficio... quindi se riuscissi a confermargli uno dei due sabiti farei felice il capo...
Comunque oggi mia sorella scrive a Costa mostrando gli screen di cosa espongono sul sito e chiedendo spiegazioni, il comportamento al call-centre telefonico non ci e' piaciuto e vogliamo una risposta concreta anche per decidere come scegliere in futuro....
Poi vi faro' sapere cosa rispondono...

Ultima modifica:
Kekko27 la roulette rimane a mio parere una buona formula ma bisogna effettivamente capire le caratteristiche. Dopo alcune telefonate sono arrivata a fare una supposizione, è un mio pensiero è come tale prendetelo. Penso che abbiamo cambiato i termini (sulla base di quanto chi hanno sempre detto al cal center ora dovrebbero essere 10) secondo me è un ritardo di aggiornamento sito

Davvero dreamy questa cosa ha colpito anche me. Se hai bisogno di andare in bagno per piu' di 5 minuti ti viene a bussare? :-)
Speriamo tu sappia qualcosa al piu' presto!!

Non e' cosi terribile, e' solo il cellulare il problema... niente chiamate personali in orario di lavoro e' un pallino del nuovo presidente!!! Per comunicazioni urgenti, tipo contatti dall'asilo, meglio passare per il centralino e segnalare l'urgenza. Quello poi era un brutto periodo, dopo un mese hanno tagliato diverse persone! Il cellulare non e' ancora ben visto e la richiesta di ferie extra chiusure e' da ponderare...non sempre lo concedono, dipende dagli ordini entrati, ma bagno e due pause caffe e pausa pranzo sono tutelate...😉
C'e' ben di peggio in giro...

Mi spiace non vi abbiano ancora fatto sapere niente ragazze :( spero domattina vi chiamino dall'agenzia! Certo che cosi rovinano pure l'entusiasmo del prepartenza :|
naturalmente poi ci fate sapere?? Anche a me questa formula interessa sempre più...

Mi spiace non vi abbiano ancora fatto sapere niente ragazze :( spero domattina vi chiamino dall'agenzia! Certo che cosi rovinano pure l'entusiasmo del prepartenza :|
naturalmente poi ci fate sapere?? Anche a me questa formula interessa sempre più...
Certo che faremo sapere.... e spero anche presto😀! Davvero non vedo l'ora di partire e dopo un po di abbattimento venerdi e sabato ho deciso che non voglio rovinarmi l'attesa!!!!

Grazie mille della vicinanza.. La cosa buffa davvero è che alla fine dopo una piccola arrabbiatura da leguleia a cui non piacciono i diritti mancati ti posso dire che chi siamo facendo delle grosse risate in merito.. Alla fine a furia di controllare 1000 volte al giorno ansia e attesa sono scemate e noi ora ci godiamo l'attesa più di prima.. Ormai non può che mancare poco[emoji23] [emoji23]
Su altre date sarebbe un problema ma su queste no.. Per fortuna il primo maggio è festa..
Cmq ho scritto a costa per segnalare l'errore sul sito.. In effetti c'è un errore anche sulla quota di servizio.. Forse è davvero un errore di aggiornamento. In ogni caso se e quando mi rispondono vi faccio sapere più che volentieri.. Voi incrociare le dita per noi[emoji6]