• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi hanno dato un numero di prenotazione ma credo sia il loro perchè è di 8 cifre e quando lo inserisco non risulta. quindi mi tocca aspettare!!!

mi hanno dato un numero di prenotazione ma credo sia il loro perchè è di 8 cifre e quando lo inserisco non risulta. quindi mi tocca aspettare!!!

io chiamerei la costa per vedere se effettivamente a loro la prenotazione risulta.anch'io ho acquistato online ed ho subito avuto il numero del booking,con cui collegandomi al sito costa posso vedere la mia prenotazione .ti consiglio di chiamare dicendo loro che volevi personalizzare la tua crociera acquistata da tal dei tali ,ma ci deve essere un errore nel numero che ti hanno dato,vedi un pò cosa ne esce fuori

I numeri di prenotazione per ora sono di 7 cifre. Probabilmente nella trascrizione è stato aggiunto una cifra. Una prenotazione fatta ora potrebbe iniziare con 84***** oppure 85*****. Controlla e prova a togliere la cifra finale od iniziale.
Ciao

allora eccomi !
mi è stata assegnato:
mediterraneo orientale con pacifica e la cabina 7250, categoria I4, ponte ALHAMBRA.
potete dirmi qualcosa per tirarmi un po' su ?
preferivo l'altro itineario...sigh.....e l'altra nave (concordia)....e se proprio dovevo capitare con questo itineario almeno speravo di avere una camera con balcone....sigh.....

sarà bellissima
goditela e non pensarci anzi pensa anche alla prossima roulette

e poi, a parte pochissimi scali, nella maggior parte degli itinerari nelle crociere si possono visitare altri posti

Ultima modifica da un moderatore:
se hai scelto la formula roulette hai messo in conto anche questa nave e quest'itinerario.a mio avviso anche se ci sei stata altre volte ogni crociera è un viaggio a se,non paragonabile al precedente,scali compresi....buona vacanza cara

Alla fine è uscita la roulette per il periodo che ci interessava e che avevo chiesto sopra.
Siamo andati subito in agenzia e alla fine abbiamo finalmente prenotato la nostra prossima crociera!! Non vediamo l'ora di partire. Siamo troppo contenti, anche perchè abbiamo prenotato con la formula roulette come speravamo di fare. La partenza è a Savona l'8/1 o 9/1 con Costa Concordia o Costa Pacifica. Io preferivo l'itinerario di quest'ultima, mio marito quello della Concordia. Abbiamo scelto un'esterna garantita.
Speriamo solo che il tempo sia clemente e che la bimba faccia la brava!!

Alla fine è uscita la roulette per il periodo che ci interessava e che avevo chiesto sopra.
Siamo andati subito in agenzia e alla fine abbiamo finalmente prenotato la nostra prossima crociera!! Non vediamo l'ora di partire. Siamo troppo contenti, anche perchè abbiamo prenotato con la formula roulette come speravamo di fare. La partenza è a Savona l'8/1 o 9/1 con Costa Concordia o Costa Pacifica. Io preferivo l'itinerario di quest'ultima, mio marito quello della Concordia. Abbiamo scelto un'esterna garantita.
Speriamo solo che il tempo sia clemente e che la bimba faccia la brava!!

a me interessa il prossimo periodo tra febbraio e marzo e aspetto con ansia le formule roulette, per vedere di fare qualcosa con un certo risparmio
spero in qualche destinazione un pò più particolare
staremo a vedere
intanto sono uscite le prime per gennaio 2011

ciao a tutti...
ho prenotato la settimana scorsa una crociera con questa formula, l'ho consigliata anche ad un amico e stamattina in agenzia ha trovato la stessa crociera ad un prezzo inferiore (ben 400 euro)... sono stato in agenzia ed anche loro non mi hanno saputo dar spiegazione su come mai è diminuita, visto che il loro motto è prima prenoti più risparmi.... è capitato anche a qualcun'altro o c'è un esperto che sa spiegarmi quest'andamento del prezzo....

ciao a tutti...
ho prenotato la settimana scorsa una crociera con questa formula, l'ho consigliata anche ad un amico e stamattina in agenzia ha trovato la stessa crociera ad un prezzo inferiore (ben 400 euro)... sono stato in agenzia ed anche loro non mi hanno saputo dar spiegazione su come mai è diminuita, visto che il loro motto è prima prenoti più risparmi.... è capitato anche a qualcun'altro o c'è un esperto che sa spiegarmi quest'andamento del prezzo....

Ciao io ho prenotato a settembre una crociera con questa formula ma con MSC,a me hanno chiesto da quale porto volevo partire volevo partire,il tipo di cabina,noi vogliamo quell con balcone e che zona volevamo,noi abbiamo chisto il mediterraneo possibilmente occidentale. Il nome della nave e l'itinerario esatto dovrebbe arrivarmi per fine dicembre, inizio gennaio,c'è qualcuno che l'ha fatta conMSC?La mia agenzia mi ha detto che abbiamo risparmiato un 30% sul prezzo normale,io spero di partire con Splendida o Fantastica.

Ciao io ho prenotato a settembre una crociera con questa formula ma con MSC,a me hanno chiesto da quale porto volevo partire volevo partire,il tipo di cabina,noi vogliamo quell con balcone e che zona volevamo,noi abbiamo chisto il mediterraneo possibilmente occidentale. Il nome della nave e l'itinerario esatto dovrebbe arrivarmi per fine dicembre, inizio gennaio,c'è qualcuno che l'ha fatta conMSC?La mia agenzia mi ha detto che abbiamo risparmiato un 30% sul prezzo normale,io spero di partire con Splendida o Fantastica.

...Intendevi Splendida o "Fantasia"... ;-))
Ti auguro una buona crociera... facci sapere anche a noi il responso!! :-))
Un saluto,

ciao a tutti...

Questo solitamente avviene, ma non è una prassi, quando rimangono invendute le categorie più alte, tipo le cabine con balcone alle ultime categorie, così la compagnia per riempire la nave può anche abinare una formula roulette ad una cabina per esempio garantita (categoria + bassa) ed effettuare questo tipo di offerta... però si deve avere libertà di tempo ed elasticità nel porto d'imbarco che molte volte non è proprio dietro l'angolo di casa!!
Un saluto,

non ho capito bene cosa intendi per 400 euro meno.
dici rispetto al prezzo della roulette ?

si rispetto al prezzo della roulette.... stesse condizioni io il 13/ 10 2300 euro, il mio amico identiche condizioni 1875 circa... sono tornato in agenzia e mi sono fatto riquotare la stasse soluzione e mi ha confermato 1875.... è rimasto pure l'agenzia che mi aveva confermato di prenotare subito ancora finivano i posti ed invece se aspettavo una settimana....

Crociera assegnata. Partiamo l'8 gennaio con Costa Concordia itinerario "Le Isole del Sole".
Ci hanno assegnato la cabina n. 1222 esterna con finestra e avevamo prenotato sempre un'esterna con finestra garantita.
VI chiedo se, in base alla vostra esperienza personale, ho qualche speranza che ci cambino ancora la cabina e sperare in qualcosa di meglio.
Sono un pochino delusa perchè la mia ADV ci aveva garantito che ci avrebbero assegnato un'esterna con balcone, anche perchè siamo in 3: 2 adulti e 1 bimba di 2 anni.

Non so che dire angy77... l'agenzia non ha titolo per dirti che ti sarà sicuramente assegnata una col balcone se hai pagato per una senza ; secondo me l'agenzia ci sperava, considerando magari che le esterne libere in quel momento fossero poche e ti avrebbero fatto un upgrade; di fatto hai pagato per un'esterna e quello ti è stato assegnato...
le esterne con finestra, balcone a parte, sono grandi come un 'esterna con balcone quindi in tre ci state benone.
Sarà una bellissima crociera, vedrai!
Ma tu hai prenotato una 'roulette' o una 'garantita'? Sono due cose diverse...

ciao
Cinzia

Ultima modifica:
Non so che dire angy77... l'agenzia non ha titolo per dirti che ti sarà sicuramente assegnata una col balcone se hai pagato per una senza ; secondo me l'agenzia ci sperava, considerando magari che le esterne libere in quel momento fossero poche e ti avrebbero fatto un upgrade; di fatto hai pagato per un'esterna e quello ti è stato assegnato...
le esterne con finestra, balcone a parte, sono grandi come un 'esterna con balcone quindi in tre ci state benone.
Sarà una bellissima crociera, vedrai!
Ma tu hai prenotato una 'roulette' o una 'garantita'? Sono due cose diverse...

ciao
Cinzia

Ciao Cinzia.
Noi abbiamo prenotato una esterna con finestra garantita con formula roulette.
Diciamo che ci sono rimasta male soprattutto per aver letto i post sia su questa formula che su quella garantita dove parlavano sempre di situazioni migliori rispetto al prezzo pagato.
Oggi sono passata in agenzia a pagare l'acconto e mi ha detto che proverà a telefonare per vedere se riesce a ottenere qualcosa. Ci ha anche detto che comunque ci hanno dato una cabina quadrupla e noi siamo in 3, quindi un sistemazione migliore rispetto al prezzo pagato.
Comunque l'importante è partire e non vedo l'ora!

Noi abbiamo prenotato una esterna con finestra garantita con formula roulette.
E' questo che mi suona stano: non mi risulta che le due cose possano coesistere: o garantita o roulette: e in questo caso i margini di miglioramento rispetto alla cifra pagata sono stretti, perché ci sono prezzi diversi per interna, esterna ed esterna con balcone; difficile cadere in una categoria diversa. Il prezzo della garantita sarebbe stato comunque maggiore di quello pagato da te.
Mi sembra che tu abbia detto di aver prenotato con formula roulette, se non sbaglio...
Comunque non disperare: intanto hai una bella stanza grande con finestra, che non è poco, poi incrociando le dita magari salta fuori qualche cambio...
Dal momento che le logiche di assegnazione di upgrade non ci sono note, chissà che non ti capiti il colpo gobbo?
In ogni caso ti 'invidio' molto; l'itinerario è bellissimo ed io lo rifarei subito!
Buona crociera!