• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa formula roulette

ecco,per te la formula roulette e' perfetta.Qualunque crociera ti diano va benessimo.Però per esempio per me che ho già fatto il baltico chiaramente non va bene.Buonissima crociera

Proprio così! Io è da un po' che sognavo una crociera nel Nord Europa ma per quest'estate i prezzi erano un po' troppo alti per me! Con la formula roulette ho potuto realizzare questo mio desiderio! Inoltre i 2 itinerari mi affascinano in ugual misura, seppur così diversi! Perciò aspetto trepidante di sapere destinazione e nave! E poi non vedo l'ora di partire!

paolocecchi ha detto:
ecco,per te la formula roulette e' perfetta.Qualunque crociera ti diano va benessimo.Però per esempio per me che ho già fatto il baltico chiaramente non va bene.Buonissima crociera
Ci sono altri itinerari. ieri ho visto itinerari sia del medit.occid. che orient. e devo dire che il prezzo era ottimo. Tutte le agenzie viaggi, avevano le vetrine piene , segno evidente che non ci sono i pienoni sulle navi...almeno per alcune navi... Poi è chiaro, che avere dei clienti disposti a non scegliere la cabina, nè la nave, nè l'itinerario...per le compagnie è oro...

Ho gia' fatto il mediterraneo occidentale e le isole greche.Il rischio di ripetizione e' troppo alto,non voglio rischiare.Se ci sarà preferisco il 2x1.saluti

io parto con la roulette di Serena e Fortuna
isole greche fatte
speravo in Istanbul
accantentata
evviva!!!! :D

Complimenti e buona crociera.A settembre vorrei fare la crociera con la serena a istambul,ma come detto ho gia' fatto quella con la fortuna.se mettono la victoria allo ra rischio la roulette.Che ne dici?

fallo!!!!!, male che vada rivisiti gli stessi posti ad un costo moooooooooooolto conveniente e puoi vedere cose non ancora viste, che per un motivo e/o un altro non hai ancora visitato
ogni lasciata e persa
anch'io, aspetto qualche roulette per i primi di settembre, non si sa mai
anche il mediterraneo occidentale mi andrebbe benissimo
quando niente, mi faccio un'altra settimana in tutto relax
vuoi mettere!!! :D :wink:

lorenzo ha detto:
... Poi è chiaro, che avere dei clienti disposti a non scegliere la cabina, nè la nave, nè l'itinerario...per le compagnie è oro...

Ma :roll: :roll: non capisco :roll: :roll: "noi" perchè scegliamo una crociera invece di un' altra :?: :!: :!:
Non per la nave, non per l' itinerario, tantomeno per il deck o la cabina :roll: :roll: :roll: :roll:

Per andare in crociera.....i posti nel mediterraneo gira e rigira sono i soliti....se la nave piace..la compagnia pure......

Anche a me sarebbe interessato il Mediterraneo... quasi quasi ci faccio un penssierino adOttobre.... Sono malata di crocierite acuta! Io ho già fatto Panorami d'oriente con Costa Serena 2 anni fa e la mia agenzia mi ha detto che si poteva tentare di fare una segnalazione a Costa Crociere per cercare di farmi assegnare un'altra destinazione. Non era assicurato però in genere cercano di accontentare. Poi ho deciso di fare il Nord Europa e quindi tutto risolto.

Mi hanno assegnato la crociera. Capitali Baltiche con Costa Atlantica partenza del 17 Luglio. Sistemazione: esterna con Balcone, vista parzialmente limitata (B1). Per aver prenotato una formula Rolutte con categoria interna garantita non mi è andata malaccio, eh?! Proprio un bel colpo di ..... :D

Infatti questa formula mi è piaciuta così tanto che ho deciso di ripeterla! Infatti ieri ho prenotato una crociera con Formula Roulette nel Mediterraneo della durata di 11 giorni (navi Concordia o Pacifica) con partenza il 9 o il 10 dicembre (non parto più per il Mar Rosso!). Ora rimango in attesa di sapere quale sarà l'iiinerario assegnatomi. Sono troppo curiosa!

anche io sono in attesa assegnazione crociera con Formula Roulette nel Mediterraneo della durata di 9 giorni (navi Concordia o Pacifica) con partenza il 20 o il 21 dicembre. vorrei tanto sapere. per avere un'idea ho verificato sul sito ed ho visto che stranamente per quella del mediterraneo (orientale) che è meno ambita (anche da me) sono rimaste solo cabine superiori, mentre per l'altra più ambita sembra ci sia più disponibilità. come mai ? chimera 76 sono curiosa di sapere anche cosa toccherà a te...teniamoci in contatto....ciao

Ho visto sul sito costa.Le offerte roulette mi sebrano in aumento anche con destinazioni molto interessanti.Peccato che per ora non posso partire.Forse e' sempre più difficile riempire le navi?

Ciao a tutti. Stiamo meditando di fare una crociera la prima settimana di gennaio. Secondo voi uscirà la formula roulette per questo periodo?
In agenzia ci hanno detto che non sanno ancora niente e che secondo loro sarà difficile visto che già tante cabine sono state vendute. Grazie mille!

Assegnata la crociera. Come immaginavo mi hanno dato la crociera "Le Isole del Sole" con Costa Concordia, partenza il 9 dicembre da Savona (l'altra crociera il sito Costa dice esaurita!). La cabina mi è stata assegnata la numero 1010, Samsara interna al Ponte 10 Germania. Ora sono in fibrillazione per l'attesa della partenza! E a te Libera hanno assegnato la crociera? Per angy: ultimamente le formule roulette escono per tutti i mesi dell'anno e c'è una bella scelta.... Magari però non coprono tutte le destinazioni! Tu cosa cercavi?

Per Chimera: anch'io sono interessata agli itinerari Le isole del Sole e ritorno in terra santa del 8 eo 9 gennaio, quindi non ho ancora prenotato perchè ho "paura" che appena lo faccio esca la formula roulette su quelle partenze.
Mi piace questa formula anche perche siamo indecisi sull'itinerario da scegliere.

Secondo me ancora puoi aspettare: ho visto che la disponibilità delle cabine per quella data è ancora buona e secondo me la probabilità che esca una formula roulette è alta. Se guardi quelle proposte ora questi 2 itinerari la fanno da padrone! Poi a meè stata comunque data la formula roulette anche se la Pacifica per quella data è già completa. Quindi se vuoi un consiglio prova ad aspettare ancora un po'.... a meno che non hai esigenze particolari di cabina! Che poi con la formula roulette sono relative!

chimera 76 la tua crociera mi sembra bellissima...ed anche la nave è proprio quella che volevo io.....ma ho capito bene ? hai avuto una camera samsara? ma questo vuol dire accesso alla samsara compresa nel prezzo ? vorrei saper con chi la hai acquistata: io con crociere online e non direttamente con costa. non so perchè. ad oggi non ho ancora notizie...

Magari... i privilegi Samsara mi sono negati! Già in un'altra crociera (Costa Serena, Panorami d'Oriente) mi era stato dato l'upgrade in una Samsara Interna ma niente privilegi! Solo Ponte Alto e cabina con arredi e particolari un po' più belli. Poi è pur vero che essendo dentro all'area Samsara uno potrebbe accedervi senza eccessivi controlli ( e quindi gratis)... Ma io non ne ho mai approfittato! Anzi ci sono andata una volta ed ho pure pagato l'ingresso! Tonta, eh?! Comunque sono contenta lo stesso: non potevano darmi sempre il balcone pagando il minimo, no?! Per la prenotazione io ho fatto con l'agenzia di viaggi da cui mi servo sempre. Sono brave, simpatiche e disponibili! E poi mi tengono aggiornate sulle offerte delle crociere! Ma a te il numero di prenotazione te lo hanno dato? Ti compare ancora la dicitura formula roulette sul my costa? A luglio, se non mi sbaglio, ci volle circa 1 settimana prima che mi assegnassero la crociera... E so che possono aspettare anche fino anche a 3 settimane prima della partenza! Quindi ci vuole un po' di pazienza!