• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Sono contenta per te !!! :D

Non capisco perchè Costa non fa l'escursione al palazzo di Caterina e poi il giro città ?!

crociera ha detto:
Ho telefonato a Costa e mi hanno assicurato che riesco a fare tutte e due le escursoni, quella del mattino e quella del pomeriggio, dicono che, come mi sembra logico in uno scalo così lungo, sono organizzate apposta in modo da riuscire a non sovrapporle.Speriamo!. E' ovvio che sarà comunque una bella faticaccia, ma ne vale la pena.

Non vorrei fare il guastafeste, ma io fossi in te mi procurerei una risposta scritta da Costa, anche tramite mail.
Le parole volano, lo scritto resta!!!

Qualcuno mi da l'indirizzo email di Costa, io ho inviato ,tramite il loro sito, il quesito delle 2 escursioni, ho fatto fatica a trovare il punto sul sito, e non mi hanno ancora risposto.

Conto anche su qualche utente del forum che abbia fatto una scelta analoga S. Pietroburgo, dove le ore di scalo sono tante, in effetti.

Per Bibilica, magari più avanti ne aggiungono altre, non so, speriamo,è ovvio che preferirei farne una unica di tutto il giorno.
Ciao.

Evviva, Costa mi ha risposto che le escursioni separate, una mattino ed una diversa pomeriggio, si possono fare perchè i tempi sono calcolati ad hoc.

Informazione S.Pietroburgo

Informazione S.Pietroburgo

Ciao,
volvevo prenotare una crociera che da Kiel và a S.Pietroburgo in Agosto
Dite che si può usare la piscina (ho un bimbo che che ne và matto)
La temperatura com'è
Aspetto vostri pareri e consigli
Grazie a tutti :D

io sto facendo tutto fai da te per san pietroburgo.. ce qualcuno che l hai fatto può raccontarmi la vostra esperienza. Veramente difficle avere informazione per il visto ho già in mano la lettera d invito l assicurazione passaporto canadese che mi dicono tra l altro più costoso di quello italiano. foto e modulo.. ma non si riesce a parlare con consolato di roma. Ho prenotato un servizio taxi che mi prende al porto speriamo sia affidabile. se qualcuno ha fatto una cosa del genere please rispondete.

Ciao nico1967, anche io a giugno prossimo sarò a San Pietroburgo ed è la destinazione che mi lascia più indecisa sul cosa scegliere.
Noi staremo lì due giorni e non sapremo fino all'ultimo se i bambini vorranno restare in nave o venire a terra con noi. E da qui parte il dilemma: prendiamo all'ultimo minuto in nave delle escursioni più o meno adatte a bambini a seconda se vogliono venire o no con noi? O ci affidiamo al fai da te che generalmente prediligo ma che in una città dove tutto è scritto in cirillico la vedo un po' dura?
Visto che tu hai già prenotato il taxi, significa che vai e te la rischi o che hai già bene in mente cosa fare?
Per quanto riguarda il visto a me ci pensa direttamente l'ADV!
A presto!

saparife ha detto:
però forte questa ADV :P :!:

Ma sicura che non ti faranno problemi a bordo, poichè ti sei fatta fare il visto singolarmente :?: Io fino ad ora non ho letto di nessuno ( :roll: :roll: forse bibilica ma lei viaggiava con HA :wink: ) che utilizzato il fai da te a SanPietroburgo :?:

Io mi sono procurato il visto individualmente per mezzo di agenzie che provvedono al rilascio tramite invito. Nessun problema a livello portuale.

Cokj72 ha detto:
saparife ha detto:
però forte questa ADV :P :!:

Ma sicura che non ti faranno problemi a bordo, poichè ti sei fatta fare il visto singolarmente :?: Io fino ad ora non ho letto di nessuno ( :roll: :roll: forse bibilica ma lei viaggiava con HA :wink: ) che utilizzato il fai da te a SanPietroburgo :?:
E' proprio questo che mi preoccupa: qui tutti considerano il fai da te in questa tappa quasi impossibile, ma io ho realmente problemi non indifferenti con i bambini, non posso decidere in anticipo, non so assolutamente cosa vorranno fare.
Io spero che se ne vorranno rimanere in nave, ma se questo non accadrà non li posso portare nemmeno all'Ermitage con noi rischieremmo di essere seppelliti direttamente in Russia o da loro stessi o dalla polizia russa!!!!!!!
L'unica certezza che ho è di fare il visto individuale, anche se dovessi comprare escursioni, in due giorni non vorrei essere costretta a dovermi muovere sempre e solo con "l'allegra brigata"!!!
Comunque sul famoso forum straniero dove si parla degli stessi nostri argomenti, si stanno organizzando con tour operator locali..........
A me viene quasi voglia di affittarmi una macchina per due giorni.......... sarebbe proprio una follia????????? :roll:

Non è semplice muoversi in auto per San Pietroburgo. I mezzi pubblici sono piuttosto efficienti e penso rappresentino una soluzione migliore. La procedura del visto, soprattutto rimanendo due giornate, la ritengo assolutamente opportuna. Muoversi con la sola escursione non permetterebbe di vedere la città. Già sono pochi due giorni, figuriamoci tre ore in pullman e con sosta in negozio di matriosche!!!

Magellano ha detto:
Non è semplice muoversi in auto per San Pietroburgo. I mezzi pubblici sono piuttosto efficienti e penso rappresentino una soluzione migliore. La procedura del visto, soprattutto rimanendo due giornate, la ritengo assolutamente opportuna. Muoversi con la sola escursione non permetterebbe di vedere la città. Già sono pochi due giorni, figuriamoci tre ore in pullman e con sosta in negozio di matriosche!!!
Magellano, prima di tutto grazie per le rassicurazioni, diciamo che per quanto riguarda l'auto era quasi una battuta :wink: , e poi ti faccio una domanda in più: ma è vero che è tutto scritto in cirillico? Noi siamo abituati, specialmente mio marito, a muoverci nei paesi di lingua araba e non abbiamo mai incontrato grosse difficoltà perchè le indicazioni (anche nel deserto tra Libia ed Egitto) erano sempre scritte anche con il nostro alfabeto, ma da quello che mi è parso di capire in questo caso o capisci le loro lettere o ti "attacchi"!!!! Da qualche parte ho letto che quasi nessuno parla inglese........... ma ormai la globalizzazione non è arrivata anche fin la?

Ma certo, la popolazione ed i costumi, soprattutto in città grandi come San Pietroburgo, sono molto più avanzate di quanto la legislazione del paese ancora non dimostri di volerlo. L'inglese, tra i giovani, è conosciuto e le indicazioni di luoghi principali sono abbastanza diffuse e comprensibili.

Grazie Magellano ora sono molto più tranquilla.
Presto ti disturberò di nuovo con altre 1000 domande........ appena avrò un po' di tempo per studiarmi bene lo scalo!
Ciao, ciao

buonasera a tutti i croceristi.. volevo informare gli interessati al fai da te che c'è anche questa possibilita post che ho trovato

http://it.russian-visas.net/italy/infor ... nza_visto/

Passeggeri di crociere

• I passeggeri di navi da crociera non hanno bisogno del visto russo se la sosta nel porto non supera le 72 ore e se il loro pernottamento e` a bordo.
• I passeggeri delle crociere possono scendere dalla nave senza il visto turistico solo per visite organizzate dalla crociera o da altre compagnie turistiche autorizzate che hanno la responsabilita` di informare l’ufficio immigrati russo 72 ore prima dell’arrivo dei passeggeri.
• Ai passeggeri non sara` permesso di scendere nel caso presentassero un passaporto invalido (anche per viaggi gia` organizzati).
• I passeggeri che non prenderanno parte a visite organizzate avranno bisogno di ottenere un visto turistico russo che non puo` essere garantito una volta arrivati in Russia. I visti russi solo rilasciati solo nel paese di residenza prima della partenza.

Bambini sotto i 16 anni, inseriti nel passaporto dei genitori
NB I bambini che viaggiano con il loro passaporto devono avere il loro visto ed essere registrati al momento dell’arrivo.

nico1967 ha detto:
io sto facendo tutto fai da te per san pietroburgo.. ce qualcuno che l hai fatto può raccontarmi la vostra esperienza. Veramente difficle avere informazione per il visto ho già in mano la lettera d invito l assicurazione passaporto canadese che mi dicono tra l altro più costoso di quello italiano. foto e modulo.. ma non si riesce a parlare con consolato di roma. Ho prenotato un servizio taxi che mi prende al porto speriamo sia affidabile. se qualcuno ha fatto una cosa del genere please rispondete.

Noi ci siamo stati con la Constellation la scorsa estate con una due giorni di visita. Avevamo valutato tante possibilità ma alla fine (anche chiaccherando con crocieristi made in USA e UK) abbiamo optato per una agenzia locale che ci ha fatto fare una due giorni splendida di visita a tutto l'indispensabile. Ovviamente il tutto in inglese (a meno che non riusciate a fare un gruppo minimo di italiani). Qualità ottima e servizio impeccabile saltando le code ad un costo onestissimo.
S.Petroburgo è enorme ma soprattutto per visitare i palazzi fuori città vi sono un pò di spostamenti da fare che necessitano di tempi e flessibilità.
Se vuoi posso inviarti in privato il nome dell'agenzia.

Andrò a S.Pietroburgo con escursione Costa. Ho prestato attenzione solo alla faccenda del visto, che non serve per chi fa escursioni con la Costa.
Ho però un quesito: basta la carta d'identità o ci vuole il passaporto?

crociera ha detto:
Andrò a S.Pietroburgo con escursione Costa. Ho prestato attenzione solo alla faccenda del visto, che non serve per chi fa escursioni con la Costa.
Ho però un quesito: basta la carta d'identità o ci vuole il passaporto?
Sicuramente il passaporto!!!!!
Ciao, ciao

crociera, il rilascio del passaporto dipende da questura a questura; per adesso non c'è un gran flusso turistico, quindi ritengo che se vai alla questura centrale della tua città in sette giorni te lo rilasciano :D ; se vai invece al commissariato di PS di zona, ci vogliono 15 giorni; invece a giungo, poichè partono tutti, ci vuole circa un mese :cry: :cry: