Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
crociera ha detto:Ho telefonato a Costa e mi hanno assicurato che riesco a fare tutte e due le escursoni, quella del mattino e quella del pomeriggio, dicono che, come mi sembra logico in uno scalo così lungo, sono organizzate apposta in modo da riuscire a non sovrapporle.Speriamo!. E' ovvio che sarà comunque una bella faticaccia, ma ne vale la pena.
però forte questa ADV :!:saparife ha detto:Per quanto riguarda il visto a me ci pensa direttamente l'ADV!
E' proprio questo che mi preoccupa: qui tutti considerano il fai da te in questa tappa quasi impossibile, ma io ho realmente problemi non indifferenti con i bambini, non posso decidere in anticipo, non so assolutamente cosa vorranno fare.Cokj72 ha detto:però forte questa ADV :!:saparife ha detto:Per quanto riguarda il visto a me ci pensa direttamente l'ADV!
Ma sicura che non ti faranno problemi a bordo, poichè ti sei fatta fare il visto singolarmente :?: Io fino ad ora non ho letto di nessuno ( :roll: :roll: forse bibilica ma lei viaggiava con HA :wink: ) che utilizzato il fai da te a SanPietroburgo :?:
Magellano, prima di tutto grazie per le rassicurazioni, diciamo che per quanto riguarda l'auto era quasi una battuta :wink: , e poi ti faccio una domanda in più: ma è vero che è tutto scritto in cirillico? Noi siamo abituati, specialmente mio marito, a muoverci nei paesi di lingua araba e non abbiamo mai incontrato grosse difficoltà perchè le indicazioni (anche nel deserto tra Libia ed Egitto) erano sempre scritte anche con il nostro alfabeto, ma da quello che mi è parso di capire in questo caso o capisci le loro lettere o ti "attacchi"!!!! Da qualche parte ho letto che quasi nessuno parla inglese........... ma ormai la globalizzazione non è arrivata anche fin la?Magellano ha detto:Non è semplice muoversi in auto per San Pietroburgo. I mezzi pubblici sono piuttosto efficienti e penso rappresentino una soluzione migliore. La procedura del visto, soprattutto rimanendo due giornate, la ritengo assolutamente opportuna. Muoversi con la sola escursione non permetterebbe di vedere la città. Già sono pochi due giorni, figuriamoci tre ore in pullman e con sosta in negozio di matriosche!!!
nico1967 ha detto:io sto facendo tutto fai da te per san pietroburgo.. ce qualcuno che l hai fatto può raccontarmi la vostra esperienza. Veramente difficle avere informazione per il visto ho già in mano la lettera d invito l assicurazione passaporto canadese che mi dicono tra l altro più costoso di quello italiano. foto e modulo.. ma non si riesce a parlare con consolato di roma. Ho prenotato un servizio taxi che mi prende al porto speriamo sia affidabile. se qualcuno ha fatto una cosa del genere please rispondete.
Sicuramente il passaporto!!!!!crociera ha detto:Andrò a S.Pietroburgo con escursione Costa. Ho prestato attenzione solo alla faccenda del visto, che non serve per chi fa escursioni con la Costa.
Ho però un quesito: basta la carta d'identità o ci vuole il passaporto?