• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Buona sera. :oops: Noi partiamo il 27/6/2010 da copenaghen con la Deliziosa per la crociera capitali + fiordi ( 14 gg ). dal momento che dobbiamo scegliere l'escursioni da prenotare, :roll: sapete indicarmi quale escursione ti fa vedere la cattedrale del sangue versato? Per esempio, scegliendo l'escursione "Petrodvorets e Ermitage" vedrò esclusivamente queste due cose o strada facendo ci si soffermerà a vedere la Cattedrale del Sangue versato ed altri importanti monumenti della città? grazie in anticipo a chiunque possa darci una mano :mrgreen:

Abbiamo girato la città in due giorni di escursioni con una agenzia locale... e devo ammettere che la cattredale del Sangue Versato è effettivamente una delle cose più belle che ho visto... da non mancare..

Cosa offrano le escursioni non saprei perchè nel 90% dei casi utilizziamo agenzie locali...con cui si vede meglio e a metà prezzo....

Parto con MSC Orchestra a Luglio. Mi sarebbe piaciuto il fai da te ma mi sono demoralizzata per i costi del visto (...spendo meno a fare un'escursione...). Delle varie escursioni MSC quale mi consigliate????

Serena

la migliore,fatta da mè nel 2009,con MSC OPERA,è quella di giornata intera che porta a vedere PUSHKIN,HERMITAGE,GIRO CITTA,pranzo in ristorante,e infine crociera sui canali,sosta per souvenir nei mitici negozi della catena OTTOBRE ROSSO,

Quella la propongono solo per MSC Opera, per le altre navi non è previssta la crociera. Ma in questa escursione si riesce a vedere la cattedrale del Sangue Versato? Mi sembra bella e il programma non ne parla.

Serena

LA CATTEDRALE DEL SANGUE VERSATO stupenda dal punto di vista architettonico,è sicuramente una sosta obbligata,la zona è molto trafficata,è bella anche la facciata che cè girando intorno alla cattedrale

...quindi ti ci hanno portato con quell'escursione?? Dalla descrizione sul sito msc non sembrava.

Mi scuso con i moderatori se ho ripetuto due volte la domanda.....

si,abbiamo sostato per circa un'ora,moltissima gente,di fronte cè anche un mercatino,dove trovi di tutto e di più,le descrizioni degli itinerari dei tour spesso sono solo indicativi,per i souvenir ti portano in uno dei negozi della catena OTTOBRE ROSSO,pagamento con carta,euro,dollari,rubli,un euro sono circa 40 rubli

la Cattedrale del Sangue Versato, comunque, la si visita solo esternamente perché all'interno - non essendo più chiesa credo dall'avvento dei bolscevichi - è ospitato un museo della ceramica, se non vado errato. In ogni caso, anche il solo esterno merita certamente la visita.

gianniriga ha detto:
la Cattedrale del Sangue Versato, comunque, la si visita solo esternamente perché all'interno - non essendo più chiesa credo dall'avvento dei bolscevichi - è ospitato un museo della ceramica, se non vado errato. In ogni caso, anche il solo esterno merita certamente la visita.

Assolutamente no!! Anche l'interno si visita (con un certo affollamento)...a meno che non è cambiato qualcosa da pochi mesi ma mi sembrerebbe strano visto che è l'attrazione forte del cuore della città...

L'interno è meraviglioso... l'esterno grandioso..secondo noi una delle attrazioni più belle assieme ai Palazzi, il giro sulla Neva, un tour della metro...

Qualcuno di voi che è stato a San Pietroburgo 2 giorni con Costa ha fatto l'escursione balletto classico?Sapete se viene effettuata alla sera e quindi chi ritorna da un'escursione giornaliera riesce a farla?
Grazie,migia

Qualcuno di voi che è stato a San Pietroburgo 2 giorni con Costa ha fatto l'escursione balletto classico?Sapete se viene effettuata alla sera e quindi chi ritorna da un'escursione giornaliera riesce a farla?
Grazie,migia

Ci sono stato 10 giorni fa anche se non ho fatto quell'escursione. Comunque l'escursione del balletto si fa la sera, sì, con partenza intorno alle 19.30. Teoricamente è possibile fare anche l'escursione giornaliera prima, ma sarete tiratissimi (noi siam tornati sulla nave che erano le 20, non ci saremmo riusciti). Vi conviene chiedere all'ufficio escursioni direttamente in nave prima di prenotare, al limite potete optare per un'escursione breve al mattino + balletto la sera.

Ci sono stato 10 giorni fa anche se non ho fatto quell'escursione. Comunque l'escursione del balletto si fa la sera, sì, con partenza intorno alle 19.30. Teoricamente è possibile fare anche l'escursione giornaliera prima, ma sarete tiratissimi (noi siam tornati sulla nave che erano le 20, non ci saremmo riusciti). Vi conviene chiedere all'ufficio escursioni direttamente in nave prima di prenotare, al limite potete optare per un'escursione breve al mattino + balletto la sera.
Il primo giorno ho prenotato Petrodvoret e Ermitage il secondo palazzo di Caterina,Paolo primo e s,Isacco preferisco fare due escursioni giornaliere ,vedremo poi a bordo.
grazie,migia

Prego! :) Comunque vedrai che una delle 2 sere come spettacolo sulla nave ci sarà un balletto tradizionale russo. Molto divertente, mi facevano spaccare dalle risate con tutti quegli urletti che fanno!^^

Domanda?
Partendo da Milano con imbarco a Copenaghen, mi è stato detto che per lo sbarco a San Pietroburgo il passaporto serve chiaramente in corso di validità, ma non importa bollarlo, corrisponde al vero?
Vi ringrazio per la risposta!

Domanda?
Partendo da Milano con imbarco a Copenaghen, mi è stato detto che per lo sbarco a San Pietroburgo il passaporto serve chiaramente in corso di validità, ma non importa bollarlo, corrisponde al vero?
Vi ringrazio per la risposta!

Anche a me hanno detto così perchè la crociera parte da un porto non italiano e quindi non serve bollarlo e per andare a Copenaghen o Amsterdam dall'Italia basta la carta d'identità.
saluti,migia

Presenti la carta di identità alla partenza nel aeroporto italiano , presenti la carta d'identità al imbarco a Copenaghen , ma al checkin online e al terminal completa il modulo anche con il numero del passaporto ,che deve essere valido anche se non ha il bollo annuale . Fai attenzione alla carta d'identità : deve essere valida per l'espatrio !
Quando scenderai a San Pietroburgo prendi con te sia il passaporto che la carta d'identità , alla dogana russa fai vedere il passaporto !

Ultima modifica:
salve a tutti...sarò a S.pietroburgo in agosto 2011 con Pacifica e vorremmo fare un visto personale x l'escursione faidate(siamo4 adulti+ 2 bambini) qualcuno ha notizie sula precedura e i costi?Grazie

Il visto costa sui 90€, l' escursione più costosa mi sembra costa 130€, quindi non conviene proprio fare l' escursione fai da te :)

Ultima modifica da un moderatore: