• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sagittarix: le altre mete 1 = Bari-Constanza-Genova-Dubrovnik-Santorini

Calcide53

Member
Sagittarix rilassati!!
Con il tempo che impieghi a fare le lise potresti fare bellissime ed interessantissime cose!!

Poi sai mi viene un dubbio... non è che vivendo una vita ad insegnare agli altri come viverla meglio si dimentica di vivere la propria ???

Ci abbiamo scherzato tanto, è vero, ma quest'ultimo intervento di Cirellina mi sembra davvero azzeccato e intelligente. Approvo in pieno.[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:
 
C

Colombia

Guest
Mi è' venuta l'ansia solo a leggere !!!!

No no io mi studio per carità quello che voglio fare nei vari scali ma lungi da me fare programmi precisi ...

La valigia sempre all'ultimo e la mia è' una valigia per 4.

Tutta sta precisione in casa mia cadrebbe in due secondi netti... Non fosse altro per due nani che sono la fonte stessa della imprevedibilità ... Te li mandassi sconvolgerebbero in due secondi tutte le tue regole [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ma ti assicuro che sarebbe tutto più bello... Tranne quando non parti per i caraibi per imprevisto in zona Cesarini [emoji35][emoji35][emoji35] ma li a maggior ragione, non ci sono regole ed elenchi che tengono


Altro che Furio comunque
 

Rosyc

New member
Vorrei solo dire che nel forum ognuno dà i consigli che crede possano essere di aiuto agli altri.
Io personalmente pur non condividendo l'ansia di Sagittarix devo dire che ho trovato molto utili anche le sue indicazioni per Istanbul nella programmazione del mio viaggio precedente.
Grazie Sagittarix. R.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' chiaro che i consigli siano ben accetti e che il Forum vive anche di questi, ma a tutto c'è un limite, anche nei consigli. Specificare il rasoio per lui, tanto per fare un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri, è sintomatico di eccessi e precisazioni superflue.
 

mariaefiglio

Active member
quello che mi è sempre piaciuto è "l'improvviso"
avrebbe dovuto leggere il post il mio papà, grandissimo avventuroso che mi ha iniziato ai viaggi ei suoi erano all'insegna dell'imprevedibile
aveva un mese, quello d'agosto da dedicare in esclusiva alle sue due passioni, no bugia, alle tre passioni anche se una era anche il suo lavoro, fortunello lui
quindi riuniva una delle sue passioni, la famiglia, caricava la macchina (la prima in assoluto un 850 fantastica) 4 persone e di tutto e di più, sacchi a pelo e fornello compresi e il 2 agosto si partiva
l'unica cosa che si sapeva era che il 31 agosto sera si sarebbe stati di nuovo a casa e via
così ho girato quasi tutta l'Europa, senza schemi e senza fronzoli
acquistando le cose che involontariamente si lasciavano a casa o che andavano a sostituire quelle che durante il mese.............
mangiando le scatole dei ravioli Star rimescolati in un tegamino sul fornelletto lungo la strada o seduti anche nei migliori ristornati d'Europa
dormendo nei sacchi a pelo nelle piazzole di servizio fra i camion (provate a farlo ora) o anche negli Hotel pentastellati del periodo
e con lui che sapeva tutto senza pedanteria ma con lo spirito dell'incantato peggio di noi bambini e ragazzi e dove non arrivava lui (ma le volte erano proprio rarissime) c'era mia mamma, maestra elementare dalla grande culture e infinita dolcezza
io sono stata immensamente fortunata
non datemi schemi adesso che altrimenti.................
e a proposito, la terza passione del mio papà mi ha lasciato vivi tutti i ricordi di quel tempo
riprese fotografiche, in super 8, tutta un'altra storia
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bellissimo questo spirito di avventura del tuo papà :) Maria.
Alla fine vi ha lasciato grandi ricordi, emozioni e avete girato parecchio.

Comunque io il post di Saggitarix l'ho inteso in senso scherzoso anche se è vero che esistono persone che si sentono psicologicamente meglio ad avere sotto controllo tutto .

Personalmente ho una lista promemoria che utilizzo sempre per i miei viaggi , che sia crociera o altra tipologia di viaggio . È sempre la stessa lista che di volta in volta aggiorno , adatto e sistemo e riutilizzo sempre quella e devo ammettere che mi è molto utile . Sopratutto tenendo conto del fatto che mi riduco sempre all'ultimo giorno per preparare le valigie e in quel caso la lista mi da molta sicurezza .
 

La76

New member
quello che mi è sempre piaciuto è "l'improvviso"
........

Maria che bello leggere le tue parole...tra le righe riesco a intravedere la gioia dei tuoi ricordi :)

Per me se la vacanza deve essere una serie infinita di regole e schemi da rispettare molto sinceramente sarebbe solo uno stress...e lo stress è proprio l'unica cosa che non voglio mettere in valigia!
Un po' di organizzazione ci vuole...più o meno "alta" a seconda dei posti in cui si va...e se dimentico a casa il raso...ops...lo smalto vorrà dire che lo comprerò strada facendo :p

Ognuno è libero di fare la vita che vuole e di organizzarsi come meglio crede...ma dare certi consigli è un po' come prendere per stupidi chi ti legge...a me, detto per inciso, la valigia da 20 euro dai cinesi non interessa e non gradisco molto che mi si dica che devo comprare quella per essere "furba"!
E se uno si vuole portare una maglia per 2 giorni è liberissimo...come sono liberissima io di portarne 4...visto che la valigia me la porto da sola :)
Inoltre, cosa ancora più importante, mi si consiglia con chi viaggiare?no no...grazie, non occorre.

Non ricordavo che Furio/Verdone spostasse Antongiulio e Antonluca per equilibrare meglio la macchina...però ricordo molto bene come è andato a finire quell'episodio del film! ;)
 
F

Felix73

Guest
E' chiaro che i consigli siano ben accetti e che il Forum vive anche di questi, ma a tutto c'è un limite, anche nei consigli. Specificare il rasoio per lui, tanto per fare un esempio, ma ce ne sarebbero tanti altri, è sintomatico di eccessi e precisazioni superflue.

Perdonami ma non concordo.
Io nell'ultima crociera stavo partendo senza un numero adeguato di mutande in relazione ai giorni della crociera. Poi ho letto il Manuale Operativo di Sagittarix, che disciplina esplicitamente questo aspetto, ed ho messo le mutande in valigia.
2.0 = COUNTDOWN CROCIERA


biancheria intima sufficiente ai giorni di crociera

Senza di lui, come avrei fatto? :rolleyes:

Maria, bel racconto, mi è piaciuto....grazie.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Perdonami ma non concordo.
Io nell'ultima crociera stavo partendo senza un numero adeguato di mutande in relazione ai giorni della crociera. Poi ho letto il Manuale Operativo di Sagittarix, che disciplina esplicitamente questo aspetto, ed ho messo le mutande in valigia. Senza di lui, come avrei fatto? :rolleyes:

Maria, bel racconto, mi è piaciuto....grazie.

Ma x però scusa se le mutande non dovessero bastare non è mica un reato se una al volo te la lavi a mano, la fai asciugare nell'apposito filo predisposto sul balconcino che se la nave è in navigazione si asciuga pure subito .
Sarà una mutanda al sapore di sale ma ben asciutta .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perdonami ma non concordo.
Io nell'ultima crociera stavo partendo senza un numero adeguato di mutande in relazione ai giorni della crociera. Poi ho letto il Manuale Operativo di Sagittarix, che disciplina esplicitamente questo aspetto, ed ho messo le mutande in valigia.

Te le facevi all'uncinetto; ti ho insegnato, no?
 

Anlu

Active member
Mariaaa....che bello il tuo racconto-revival!!! :D

detto in confidenza....sai che mi piace di più immaginarti in versione "on the road" piuttosto che come la sciura Maria fresca di manicure e pedicure in Samsara!!!:p;):D
 

mariaefiglio

Active member
Bellissimo questo spirito di avventura del tuo papà :) Maria.
Alla fine vi ha lasciato grandi ricordi, emozioni e avete girato parecchio. QUOTE]

però avresti dovuto vedere anche la faccia che mia mamma assumeva alle volte, magari come quella volta che ci siamo impantanati lungo le sponde del Lago d'Iseo e mio padre s'è allontanato a piedi in cerca d'aiuto
abbiamo passato tantissime ore in un ambiente infestato dalle zanzare e alla fine quando mio padre è arrivato, già sera avanzata, con un trattore eravamo già usciti dall'intoppo aiutati da una banda di Hippy che hanno sollevato la macchina di peso e poi allegri allegri hanno dato il via a spinelli e birra
se non altro hanno allontanato le zanzare e mio padre ha aperto tutto lo scatolame e abbiamo cenato con i ragazzi
poi, l'indomani mattina lui al supermento dell'epoca e mio fratello, mia mamma e io al pronto soccorso
che serata!!!!

Maria che bello leggere le tue parole...tra le righe riesco a intravedere la gioia dei tuoi ricordi :)

e chi se li scorda! e quello che mi rallegra il cuore e che non ce ne uno che sia uno che sia negativo

Non ricordavo che Furio/Verdone spostasse Antongiulio e Antonluca per equilibrare meglio la macchina...però ricordo molto bene come è andato a finire quell'episodio del film! ;)

lo ricordo pure io e non so perché non mi ha fatto ridere



Maria, bel racconto, mi è piaciuto....grazie.

non hai idea di quanto mi piace ricordarmeli, alle volte me li racconto pure da sola, anzi proprio sola no, sono con mio padre e mia madre
un modo felicissimo di ricordarli
 

Calcide53

Member
Grazie. Ho condiviso le esperienze descritte in questa testimonianza che mi ha profondamente commosso. L'ho riletta due volte come guardando un film: nella descrizione dei vari momenti e delle azioni vi ho letto le immagini intense e toccanti più che le parole (certo sedotto dalla mia gran passione per la fotografia). Mi è permesso dire alla signora Maria GRAZIE a nome di tutti?
[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:

[QUOTE="mariaefiglio, post: 945420, member: 22537"]quello che mi è sempre piaciuto è "l'improvviso"
avrebbe dovuto leggere il post il mio papà, grandissimo avventuroso che mi ha iniziato ai viaggi ei suoi erano all'insegna dell'imprevedibile
aveva un mese, quello d'agosto da dedicare in esclusiva alle sue due passioni, no bugia, alle tre passioni anche se una era anche il suo lavoro, fortunello lui
quindi riuniva una delle sue passioni, la famiglia, caricava la macchina (la prima in assoluto un 850 fantastica) 4 persone e di tutto e di più, sacchi a pelo e fornello compresi e il 2 agosto si partiva
l'unica cosa che si sapeva era che il 31 agosto sera si sarebbe stati di nuovo a casa e via
così ho girato quasi tutta l'Europa, senza schemi e senza fronzoli
acquistando le cose che involontariamente si lasciavano a casa o che andavano a sostituire quelle che durante il mese.............
mangiando le scatole dei ravioli Star rimescolati in un tegamino sul fornelletto lungo la strada o seduti anche nei migliori ristornati d'Europa
dormendo nei sacchi a pelo nelle piazzole di servizio fra i camion (provate a farlo ora) o anche negli Hotel pentastellati del periodo
e con lui che sapeva tutto senza pedanteria ma con lo spirito dell'incantato peggio di noi bambini e ragazzi e dove non arrivava lui (ma le volte erano proprio rarissime) c'era mia mamma, maestra elementare dalla grande culture e infinita dolcezza
io sono stata immensamente fortunata
non datemi schemi adesso che altrimenti.................
e a proposito, la terza passione del mio papà mi ha lasciato vivi tutti i ricordi di quel tempo
riprese fotografiche, in super 8, tutta un'altra storia[/QUOTE]
 
M

MarinaeAngelo

Guest
È possibile una foto di Max e Rodolfo insieme mentre eseguono il punto croce ?
 

Oriana.

Member
Mariaaaa mi hai fatto emozionare.... Che bel racconto, grazie di averlo condiviso.
Io non prenoto mai con molto anticipo. I nostri documenti sono sempre in regola, perché metti che partiamo domani... I documenti vanno sempre tenuti sotto controllo.
Mi piace preparare il fai da te nei vari scali. Se prenoto una settimana prima di partire mi tocca passarci le notti, sul forum, a caccia di notizie utili!
Qualche giorno prima di partire faccio una lista per non dimenticare le cose più importanti, ma qualcosa dimentico sempre... Mio marito invece non si occupa di organizzare nulla e prepara quattro stracci... ehm, volevo dire vestiti, all'ultimo minuto. E non dimentica quasi mai nulla.
Ed è lui a salvare me prendendo in mano la situazione quando qualcosa non va come avevo organizzato io, durante gli scali.
 

mariaefiglio

Active member
Grazie. Ho condiviso le esperienze descritte in questa testimonianza che mi ha profondamente commosso. L'ho riletta due volte come guardando un film: nella descrizione dei vari momenti e delle azioni vi ho letto le immagini intense e toccanti più che le parole (certo sedotto dalla mia gran passione per la fotografia). Mi è permesso dire alla signora Maria GRAZIE a nome di tutti?
[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[/QUOTE]



Mariaaaa mi hai fatto emozionare.... Che bel racconto, grazie di averlo condiviso.
sono io che ringrazio voi della pazienza verso la mia prolisività però Calcide, niente signora, solo Maria, così fra amici :-D
 
Top