• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sagittarix: le altre mete 1 = Bari-Constanza-Genova-Dubrovnik-Santorini

Paola, per favore no, non dire così, mi metti in crisi
smile_disperato1_zpsxxjcojgn.jpg

una sola ne ho ed è già troppo a detta del marito, se gli chiedo pure la seconda mi fa internare
18243348-smiley-illustrazione-vettoriale--balloon-viso1_zpsbu1vlpay.jpg

No Maria, che non sia mai......e poi come farebbe a sopravvivere? Chi gli cucinerebbe tutti quei pranzi spettacolari? Ricordagli che gli costerebbe meno una seconda carta di credito che l'abbonamento al ristorante. :D

Scherzi a parte,molto utile avere con se fotocopie delle carte e dei documenti ed in memoria nel telefono il numero di emergenza per eventualmente cancellare le carte di credito in caso.........di smarrimento o furto

Vabbè...

3.0 INIZIA LA CROCIERA

3.1) DA CASA ALLA NAVE
prendere il pullman, il bus, la metro ed il treno come previsto per raggiungere il punto d’imbarco.
Se potete, il mio consiglio è di non spostarsi con l’auto propria.
Se venite in macchina starete tutta la crociera a pensare alla vostra auto, se ve la rigano, se la rubano, se ripartirà…
A mezzogiorno, se siete ancora in giro e distanti dalla nave, trovate un posto dove mangiare o, se avete preparato, al sacco.
3.2) SULLA NAVE
Arrivati al punto d’imbarco presentatevi al check-in dove vi indicheranno dove consegnare le valigie, poi tornate lì per presentare le carte d’identità e i documenti della prenotazione: vi daranno un badge col quale potrete finalmente imbarcarvi.
Quando gli altoparlanti chiamano, fate l’esercitazione di sicurezza, quindi spuntino al self-service e poi salite sull’ultimo ponte per seguire la partenza della nave.
Perlustrate la nave, andate al ristorante per verificare il turno della cena e farvi dare gli scontrini del pacchetto bibite (esibendo la ricevuta che ne certifica l’acquisto).
Andate in cabina e vuotate le valigie; all’orario del turno cena si va al ristorante.
3.3) ESCURSIONI: se le fate con altre persone vi consiglio di costituire un fondo-cassa per pagare velocemente tutte le spese comuni (trasporti, musei, etc.).

Ma dai, certi consigli te li puoi anche risparmiare!!!
Chi ti dice che se vengo in macchina me ne sto tutta la crociera a pensare all'auto, è una macchina non un figlio o un genitore anziano lasciato solo a casa!!!
Io la partenza della nave preferisco godermela dal mio balcone, e all'ora di cena, scendo a fare un giretto!!!!

Ma dai, certi consigli te li puoi anche risparmiare!!!
Chi ti dice che se vengo in macchina me ne sto tutta la crociera a pensare all'auto, è una macchina non un figlio o un genitore anziano lasciato solo a casa!!!
Io la partenza della nave preferisco godermela dal mio balcone, e all'ora di cena, scendo a fare un giretto!!!!

Condivido...i tuoi più che consigli per una crociera hanno tanto il sapore di consigli di vita...e quelli difficilmente sono condivisibili e piacevoli da sentirsi dare.
Pensa che nell'ultima mini-crociera, durate le manifestazioni no-expo avevo la macchina parcheggiata a Milano...il mio "sconforto" è durato il tempo di sentirmi dire che la zona in cui si trovava era lontana dagli scontri...

No Maria, che non sia mai......e poi come farebbe a sopravvivere? Chi gli cucinerebbe tutti quei pranzi spettacolari? Ricordagli che gli costerebbe meno una seconda carta di credito che l'abbonamento al ristorante. :D

purtroppo da noi entrerebbe in gioco la famiglia tutta così come quando parto
un pranzo qua una cena la, altro che ristorante

3.3) ESCURSIONI: se le fate con altre persone vi consiglio di costituire un fondo-cassa per pagare velocemente tutte le spese comuni (trasporti, musei, etc.).

ma dai! questo è troppo
e che, manco se per pagare ci voglia non so chè!
hai mai pensato che, magari paga una persona e alla fine ci si divide la spesa? oppure che uno dei componenti abbia piacere per cavoli suoi di "offrire"?

Pensa che nell'ultima mini-crociera, durate le manifestazioni no-expo avevo la macchina parcheggiata a Milano...il mio "sconforto" è durato il tempo di sentirmi dire che la zona in cui si trovava era lontana dagli scontri...

e meno male....visto che era parcheggiata sotto casa mia.....;)

In merito a qualche mia battuta, vedi quella sul polmone d'acciaio....và ovviamente contestualizzata...e come altri hanno collegato la situazione al Furio di Verdone, io l'ho replicata da "Tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovanni e Giacomo...
Premesso che qualsiasi battuta può essere travisata se letta "in cattiva fede", ho dato per scontato che mi trovassi tra persone mediamente intelligenti, capaci appunto di contestualizzarla....e sono sicuro di non essermi sbagliato in questo. ;)

Ultima modifica:
ma dai! questo è troppo
e che, manco se per pagare ci voglia non so chè!
hai mai pensato che, magari paga una persona e alla fine ci si divide la spesa? oppure che uno dei componenti abbia piacere per cavoli suoi di "offrire"?

...mhh contravverrebbe al punto 3.1...[smilie=basito_02[1:

A mezzogiorno, se siete ancora in giro e distanti dalla nave, trovate un posto dove mangiare

qua mi viene troppo da ridere ^_^
ti prego non me ne volere .

Scusa se faccio una abbondante colazione sul tardi verso le 11 potrei non avere fame a mezzogiorno.
Parlo di me Marina perchè per Angelo è diverso . Lui anche se ha fatto una abbondande colazione alle 11 a mezzogionro ha di nuovo fame ^_^

altra domanda . Durante il viaggio verso la nave la pausa pipì a che ora è prevista ?

Dai su dicci la verità . Te stai a diverti a prenderci in giro eh ^_^ che te possino

qua mi viene troppo da ridere ^_^
ti prego non me ne volere .

Scusa se faccio una abbondante colazione sul tardi verso le 11 potrei non avere fame a mezzogiorno.
Parlo di me Marina perchè per Angelo è diverso . Lui anche se ha fatto una abbondande colazione alle 11 a mezzogionro ha di nuovo fame ^_^

altra domanda . Durante il viaggio verso la nave la pausa pipì a che ora è prevista ?

Dai su dicci la verità . Te stai a diverti a prenderci in giro eh ^_^ che te possino

posso avere più di una pausa pipì o mi consigliate l'imbottitura?
purtroppo l'effetto pillola pressione o diuretico al bisogno...............

Maria scusa ma devi prenderla per forza la pillola per la pressione ? Non potresti evitarla il giorno dell'imbarco cosi con una sola pausa pipì ce la facciamo ?
^_*

Ho letto la nuova puntata......non ti dispiacere ma non posso immaginare che uno al suo primo viaggio abbia bisogno di certi consigli.. ...a meno che prima non abbia vissuto su un cucuzzolo sperduto....

Dai, non puoi dire sul serio....confessa, siamo su scherzi a parte:p

Saggittarix, mi firmi la liberatoria? E' un best-seller che non può e non deve andare perduto!

Dai Maria, lascia la pillola a casa che risparmi anche posto nel bagaglio. E poi nella lista mica è contemplata, eh!!
:-)

Fantasia ineguagliabile, continua ti prego!!

Maria esistono sempre le mutande pannolino [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Permettimi ma queste indicazioni con la crociera non c'entrano nulla... Sono solo modalità con cui tu affronti un viaggio... Non penso che aiutino nessuno, anche perché ognuno ( fortunatamente) prende le cose in maniera diversa..

Differenti le indicazioni con informazioni dettagliate sui porti di scalo...

Ad esempio guarda noi coi bimbi preferiamo muoverci in macchina di solito ma ti assicuro che non pensiamo mai minimamente nemmeno per un secondo durante la crociera : o mamma la macchina come starà , partirà , me la graffieranno... E comunque se vai in treno potresti pensare: o mamma se fanno sciopero, se fa ritardo, se perdo una coincidenza , se il mio vicino di viaggio puzza come un caprone o un ubriacone ? ( cosa successaci..)

Permettimi ma queste indicazioni con la crociera non c'entrano nulla... Sono solo modalità con cui tu affronti un viaggio... Non penso che aiutino nessuno, anche perché ognuno ( fortunatamente) prende le cose in maniera diversa..

Ad esempio guarda noi coi bimbi preferiamo muoverci in macchina di solito ma ti assicuro che non pensiamo mai minimamente nemmeno per un secondo durante la crociera : o mamma la macchina come starà , partirà , me la graffieranno... E comunque se vai in treno potresti pensare: o mamma se fanno sciopero, se fa ritardo, se perdo una coincidenza , se il mio vicino di viaggio puzza come un caprone o un ubriacone ? ( cosa successaci..)

Penso anch'io che più che consigli siano modi di rapportarsi al viaggio e, come tali, sono ovviamente personali e, almeno per me, difficilmente condivisibili: senza "sorprese", scoperte e un pò di imprevisti un viaggio per me non sarebbe un viaggio. Poi seguire tutti quei consigli sarebbe un tantino stressante ... ed il motivo principale del "mio" viaggio è proprio rilassarsi scoprendo, esplorando, conoscendo posti e persone.

In merito all'auto per esempio ... solo per l'ultima crociera abbiamo deciso di usare il treno (ma solo perché il porto d'imbarco era vicino e soprattutto per la durata della crociera): esperienza che sicuramente non ripeteremo!!!

Ovviamente al più l'unico "problema" pre-crociera può essere stato scegliere il parcheggio più comodo per l'imbarco ... certamente mai durante la crociera abbiamo pensato all'auto.