• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sagittarix: le altre mete 1 = Bari-Constanza-Genova-Dubrovnik-Santorini

Maria esistono sempre le mutande pannolino [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Permettimi ma queste indicazioni con la crociera non c'entrano nulla... Sono solo modalità con cui tu affronti un viaggio... Non penso che aiutino nessuno, anche perché ognuno ( fortunatamente) prende le cose in maniera diversa..

Differenti le indicazioni con informazioni dettagliate sui porti di scalo...

Ad esempio guarda noi coi bimbi preferiamo muoverci in macchina di solito ma ti assicuro che non pensiamo mai minimamente nemmeno per un secondo durante la crociera : o mamma la macchina come starà , partirà , me la graffieranno... E comunque se vai in treno potresti pensare: o mamma se fanno sciopero, se fa ritardo, se perdo una coincidenza , se il mio vicino di viaggio puzza come un caprone o un ubriacone ? ( cosa successaci..)

ehhhhhhhh, l'imbottitura era riferita a quelle
poi, lei che è dottore, se mi prende l'ansia da treno come lei ha così gentilmente descritto e io non prendo la pillola della pressione, che pensa, che quelle mutante mi giovano lo stesso?

Saggittarix, mi firmi la liberatoria? E' un best-seller che non può e non deve andare perduto!

Dai Maria, lascia la pillola a casa che risparmi anche posto nel bagaglio. E poi nella lista mica è contemplata, eh!!

tranquilla che adesso ci fa la lista medica malattia per malattia

p.s. perdonate se non ho fatto un multiplo ma ad ogni lettura andavo a far pipì

Ultima modifica:
ragazzi sono seriamente preoccupata,sono tornata dalla mia crociera ma mi sono accorta che non ho fatto niente di quello che consigliava sagittarix.adesso come la mettiamo per mettere in pratica i suoi consigli devo proprio prenotarla un'altra subito,

Vabbè...

3.0 INIZIA LA CROCIERA

3.1) DA CASA ALLA NAVE
prendere il pullman, il bus, la metro ed il treno come previsto per raggiungere il punto d’imbarco.
Se potete, il mio consiglio è di non spostarsi con l’auto propria.
Se venite in macchina starete tutta la crociera a pensare alla vostra auto, se ve la rigano, se la rubano, se ripartirà…
A mezzogiorno, se siete ancora in giro e distanti dalla nave, trovate un posto dove mangiare o, se avete preparato, al sacco.
3.2) SULLA NAVE
Arrivati al punto d’imbarco presentatevi al check-in dove vi indicheranno dove consegnare le valigie, poi tornate lì per presentare le carte d’identità e i documenti della prenotazione: vi daranno un badge col quale potrete finalmente imbarcarvi.
Quando gli altoparlanti chiamano, fate l’esercitazione di sicurezza, quindi spuntino al self-service e poi salite sull’ultimo ponte per seguire la partenza della nave.
Perlustrate la nave, andate al ristorante per verificare il turno della cena e farvi dare gli scontrini del pacchetto bibite (esibendo la ricevuta che ne certifica l’acquisto).
Andate in cabina e vuotate le valigie; all’orario del turno cena si va al ristorante.
3.3) ESCURSIONI: se le fate con altre persone vi consiglio di costituire un fondo-cassa per pagare velocemente tutte le spese comuni (trasporti, musei, etc.).

Urca io non posso andare in crociera: al punto 3.1 non è previsto il vaporetto. Ma ti sembrano consigli da dare anche per un neofita? Prendere il bus......? Se non lo indicavi, uno alle prime armi rischiava di andare a piedi? Davvero non mi capacito di certi consigli.

Saggittarix, mi firmi la liberatoria? E' un best-seller che non può e non deve andare perduto!

Dai Maria, lascia la pillola a casa che risparmi anche posto nel bagaglio. E poi nella lista mica è contemplata, eh!!
:-)

Fantasia ineguagliabile, continua ti prego!!

Ascoltate, (non me ne voglia Sagittarix che, sebbene in buonissima fede, con le sue esasperate ed a volte inverosimili puntualizzazioni gli innumerevoli commenti un pò se li è cercati ) avrei voluto quotare troppi commenti e sarebbe stato esagerato. Questa della liberatoria però era troppo bella. Comunque, ringrazio tutti perchè mi sto divertendo un sacco.

Io invece ritengo siate tutti degli ingrati nei confronti di Sagittarix: per lo meno cerchiamo di rispettare il suo lavoro accurato e preciso che come giustamente dice, può servire per la preparazione di una crociera. Si fa presto a sorridere sulla questione delle mutande p.e., ma vorrei vedere se qualcuno di voi, alla cena di gala magari, si accorge di non avere più mutande a disposizione....

...... Si fa presto a sorridere sulla questione delle mutande p.e., ma vorrei vedere se qualcuno di voi, alla cena di gala magari, si accorge di non avere più mutande a disposizione....

....in quel caso meglio che la prossima volta resti a casa, viaggiare non è cosa adatta a lui ;-) :p

Urca io non posso andare in crociera: al punto 3.1 non è previsto il vaporetto. Ma ti sembrano consigli da dare anche per un neofita? Prendere il bus......? Se non lo indicavi, uno alle prime armi rischiava di andare a piedi? Davvero non mi capacito di certi consigli.

e io che pensavo che per spostarti nei canali usassi il Bucintoro
ma allora che cavolino di Doge sei? e io che mi ero illusa così tanto
a piedi!!! mi è cascato un mito
Super_Smileys_00831_zpsp9xxsdyl.gif

Io invece ritengo siate tutti degli ingrati nei confronti di Sagittarix: per lo meno cerchiamo di rispettare il suo lavoro accurato e preciso che come giustamente dice, può servire per la preparazione di una crociera. Si fa presto a sorridere sulla questione delle mutande p.e., ma vorrei vedere se qualcuno di voi, alla cena di gala magari, si accorge di non avere più mutande a disposizione....

Un bel Kilt e il problema è risolto. ;) ;) Vi perdete in un bicchier d'acqua. L'improvvisazione è la risorsa più grande a disposizione di ciascuno.... e non occorre codificarla. ;) ;)

ma vorrei vedere se qualcuno di voi, alla cena di gala magari, si accorge di non avere più mutande a disposizione....

o cacchio.........è un dramma in effetti .......
da non augurare neanche al peggior nemico ..........

Mutande a parte, condivido con te. Ho l'impressione che si sta un pò esagerando. Nessuno deve fare quello che dice Sagittarix e a leggere bene le sue "dritte" spesso non lo fa neanche lui. Ciao R.

Un bel Kilt e il problema è risolto. ;) ;) Vi perdete in un bicchier d'acqua. L'improvvisazione è la risorsa più grande a disposizione di ciascuno.... e non occorre codificarla. ;) ;)

Bhe insomma......nella prima crociera c'erano alla cena di gala degli scozzesi in kilt.....seduti sui divanetti, assumevano delle posizioni alla Sharon Stone in Basic Istinct...mica un bello spettacolo eh......

Bhe insomma......nella prima crociera c'erano alla cena di gala degli scozzesi in kilt.....seduti sui divanetti, assumevano delle posizioni alla Sharon Stone in Basic Istinct...mica un bello spettacolo eh......

...ma almeno...erano depilati?!?!??!?!?[smilie=schifoso[1]:

Signori, scusate, ma non vi sembra che molte delle vostre risposte siano OT? Strano che qualche super-moderatore non le abbia tagliate.
Speravo in commenti più utili...

premetto da me che il commento che sto per fare non è tra quelli utili....ma lo faccio lo stesso:
Sagittarix...non pensi che invece sia tu più di noi macroscopicamente in OT????

No perché... quando hai aperto questo td...hai chiaramente scritto che l'intento era approfondire gli scali citati nel titolo! e d'altronde questa è anche la prima e più naturale cosa che uno pensa se si imbatte nel td!
E invece sei partito con la redazione del manuale del perfetto crocierista ....mettendoci dentro più commi di quanti ne abbia il codice civile!!!
Quindi....se vogliamo fare i precisini (che poi fare i precisini con te diventa un eufemismo....) io penso non solo che tu sia andato molto ot....ma sei stato anche fuorviante....perché adesso mi è sorto un dubbio atroce: tutte le indicazioni che ci hai elargito....sono valide solo nel caso in cui si decide di andare a Bari-Constanza_Dubrovnik e Santorini....oppure anche se si scelgono altre mete!????
Un'altra cosa: hai suggerito di lasciare a casa la macchina per non vivere i patemi di saperla incustodita....ma se sostituiamo la variabile macchina con eventuali figli? perché tu all'inizio hai detto "chi parte? una coppia!" vabbè....; ma appunto, nel caso la coppia si ritrovasse anche dei figli...si regola allo stesso modo della macchina? quindi si lasciano a casa? mmmm....qui la vedo un po' dura però riuscire a non preoccuparsi che te li rigano o rubano o che magari non li ritrovi come prima....! Quindi questa è già una lacuna del tuo manuale perfetto....
Poi, siccome a me piace mettere i puntini sulle i (sempre per usare un eufemismo....) tu hai considerato la "coppia" intendendola come coppia etero....ma se invece a partire è una coppia omo? E allora li devi rivedere l'elenco delle cose da portare....devi andare a togliere o aggiungere - al caso- rasoio, smalti, cravatte....! non credi? vedi allora che ho trovato un'altra lacuna nel manuale perfetto?
suvvia Sagittarix....un po' di precisione!!!

o cacchio.........è un dramma in effetti .......
da non augurare neanche al peggior nemico ..........

E' un problema serissimo: il tempo necessario per asciugarle e stirarle non sarebbe sufficiente !!

...ma almeno...erano depilati?!?!??!?!?[smilie=schifoso[1]:

Non saprei risponderti: ho preferito non saperlo né tanto meno approfondire l'argomento !!! [smilie=schifoso[1]:

Ultima modifica da un moderatore: