Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho letto la maggior parte dei post di questo thread e non ho trovato risposta al mio interrogativo: una volta sbarcati si trova facilmente un noleggio scooter? Credete sia fattibile andare dal porto a Oia in questo modo? Oppure non ho capito niente di tutto quello che ho letto?
Grazie!
Vedo che ne hai fatte di crociere, complimenti!!!
Quindi le navette costa con escursione arrivano ad Athinios mentre le navette senza escursione arrivano direttamente alla mulattiera e alla funivia giusto?
il porto a santorini...non esiste....
Ciao, l'anno scorso sono stato a Santorini e noi abbiamo raggiunto il villaggio di Oia con un quad in circa 30 minuti. I km sarebbero anche pochi, ma la strada è tutta a curve. L'abbiamo noleggiato aThira, dopo aver raggiunto il centro con gli asinelli. Se non sbaglio, il costo era di circa 40€ (forse anche meno). Se dovessi ritornare sull'isola, raggiungerei Oia in barca
Ciao a tutti!
Il 31 agosto 2014 farò tappa a Santorini.
Dopo aver letto interamente questa discussione volevo sapere da voi alcune cose.
Dal sito http://ports.cruisett.com/schedule/Greece/805-Santorini_Island/August_2014/ risulta che la Costa Classica sarà l'unica nave da crociera a Santorini.E' attendibile questo sito?
La sosta è prevista dalle 8 alle 17,secondo voi riuscirò a fare le seguenti cose?
1) Oia (due orette circa)
2)Perissa (qualche scatto e un bagno)
3)Thira (prima del rientro in nave,anche solo di passaggio)
E' fattibile?Secondo voi come mi dovrei muovere?
Sono aperta a consigli di ogni genere!
Ringrazio in anticipo
Sara
Mi sento di una ignoranza galattica Grazie per le preziose informazioni
Grazie mille!
Capricorno io pensavo di fare con il fai da te nel seguente modo:
a seconda dell'orario di sbarco (visto che siamo a santorini dalle 7 alle 14) prenderò la cabinovia e salirò a Thira , se arrivo prima delle nove prendero' il pullman x Oia farò un giro li e poi tornero a thira x un altro giretto, ma vorrei tornare in nave entro le 13:30...pensi che possa farcela con quei tempi? quanto ci vuole x vedere Oia e Thira? troverò sempre le lancie a riportarmi in nave nel punto dove ci fanno scendere? e le lance ci sono a tutte le ore? se decido di vedere solo thira (organizzare tutta la famiglia x scendere in orario tanto credo sarà un po un problema) cosa c'e' di carino? Grazie in anticipo x la risposta
ciao a tutti, premetto che i vostri commenti sono utilissimi...ma vorrei qualche altra info...noi scenderemo a santorini dalle 7 alle 14 del 25 luglio secondo voi ce la facciamo ad andare ad Oia? essendo fine luglio immagino sarà strapieno di persone e caldissimo...se decidessimo di salire a piedi per la mulattiera, quando ci vorrà in fatto di tempo?? ho visto che per scendere sono circa 10 minuti...ma salire?
grazie a chi me lo sa dire...(so già che saranno un problema gli escrementi dei muli, ma piuttosto di fare la fila per la funivia preferisco rischiare....)
altra domanda (sarà la mia prima crociera) da quando la nave si ferma in rada quanto tempo ci mette a far scendere tutti??
grazie mille sei stata chiarissima ...io partirò il 1 settembre da venezia. Che costo ha il taxi? Hai sentito anche tu di quell'agenzia che organizza tour privati? non posso fare il nome ma volevo sapere se conoscevi qualcuno che l'ha provata in quanto raggiungere oia in barca forse sarebbe + comodo dato che mio figlio
soffre il mal d'auto.
Buon giorno sono una neofita totale di qualsiasi forum e spero di non fare errori nell'inserirmi nello scambio di battute. Sarò a bordo della MSC Fantasia dal 29/6 al 06/07 io sola con mio figlio di 7 anni. Mio marito verrà in crociera solo quando le faranno in montagna (!!). Sono già organizzata per Bari e per Katakolon, sto cercando di costruire il resto della vacanza considerando che vorrei contenere le spese (già mi sveno con tutto il resto), sono sola con un bambino e vorrei fargli vedere il meglio senza forzarlo e stressarlo.
A Santorini, più che portarlo avanti e indietro per mostrargli gli scorci panoramici (visti 20 anni fa e ancora nel mio cuore) volevo puntare su un "mini-tour" in barca, per vedere le acque cristalline e magari due tuffi, il tutto senza l'ansia di correre a prendere il numero di sbarco (eh si, ho letto tutto!). Poi, fatti 2 conti sul tempo rimanente (sosta dalle 9 alle 17 ma mi si dice che bisogna calcolare di essere a bordo un'ora prima), una salita a Thira...
Chi mi sa aiutare? Dopo Santorini ci saranno Athens, Corfù, Dubrovnik...
Grazie