• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

mammalaura

New member
Wow, che emozione la mia prima risposta!! Grazie Capricorno/Oriana per il suggerimento, penso che sia la soluzione più tranquilla. Le modalità sono chiare, basta leggere tutte le risposte di voi esperti ai principianti come me (sono a quota quasi una crociera, però ho numerosi charter subacquei alle spalle... contano qualcosa?). Poi, come diceva la mia nonna... con la lingua in bocca si arriva anche a Roma.

Laura
 

sps

New member
Notizie fresche da Santorini: con Costa Fascinosa la coda per scendere con la funivia era tra 45 minuti e 1 ora (più o meno 1 ora e 30 prima del tutti a bordo). Probabilmente era più veloce scendere a piedi: non l'ho fatto, ma non mi sembrava cosi scomodo o difficoltoso e molti lo facevano anche perchè la scalinata era bella asciutta e quindi non c'erano problemi che immagino si creino quando piove o comunque c'è bagnato.
 

alicealice

New member
Notizie fresche da Santorini: con Costa Fascinosa la coda per scendere con la funivia era tra 45 minuti e 1 ora (più o meno 1 ora e 30 prima del tutti a bordo). Probabilmente era più veloce scendere a piedi: non l'ho fatto, ma non mi sembrava cosi scomodo o difficoltoso e molti lo facevano anche perchè la scalinata era bella asciutta e quindi non c'erano problemi che immagino si creino quando piove o comunque c'è bagnato.

Grazie mille!!! Ci servono proprio questo tipo di notizie! :) pensi di fare un diario di viaggio al tuo ritorno? io partirò per la stessa crociera con Fascinosa tra poco e ho moltissimi dubbi! Ad esempio, com'è organizzata la distribuzione dei ticket per i tender? Grazie mille :)
 

sps

New member
per il diario prima mi devo riprendere (sono tornato lunedi e pensa che sto guardando per la prossima) ma penso di farlo perchè le notizie sono sempre molto utili a tutti.
A Santorini ho fatto l'escursione per cui non ho avuto problemi. Chi scendeva in autonomia doveva recarsi a teatro la mattina (non ricordo se era dalle 6:30 ma poi guardo sul today) e incominciavano a scendere dopo le escursioni. Io ero a terra per le 8 (la nave era arrivata alle 7) e quindi chi aveva i primi numeri scendeva più o meno dalle 8:30. Immagino che non ci fosse coda per la funivia a salire dato che gli arrivi erano scaglionati
 

sps

New member
dimenticavo di dire che a Santorini si usano le barche del posto che sono molto capienti (e aggiungo che arrivare a Santorini alla mattina sotto la scogliera è uno spettacolo che merita la crociera)
 

aleriva79

New member
anche io alla fine ho prenotato escursione Costa con giro a Oia e rientro a thira per poi scendere a piedi. Cosi' facendo sono tranquillo di vedere quello che serve senza ansia.. :)
 

dade70

New member
Pure io che sarò a Santorini con Fascinosa a fine Maggio credo di prenotare l'escursione con Costa e precisamente "Villaggio di Oia" o me ne consigliate un'altra?
 

aleriva79

New member
entrambe le cose... io ho prenotato e pagato con carta di credito... a bordo puoi pagare con carta costa, pero' di solito le piu belle si esauriscono in fretta...
 

dade70

New member
Grazie ancora, però se la prenoto online le escursioni e le pago a bordo con carta costa il posto è garantito giusto?
Vedo che ti aspettano un po di belle crociere, complimenti!!!!!
 

aleriva79

New member
no attenzione... se le rpenoti on-line devi pagarle subito con carta di credito... se prenoti a bordo con carta costa..
 

dade70

New member
Ok perfetto, lunedì prenoto tutte le escursioni che mi interessa almeno sono sicuro di aver il posto.
Ancora grazie.
 

dade70

New member
Parto il 26 maggio da Venezia con Costa Fascinosa.
È la seconda volta che faccio le Isole Greche, solo che ormai sono passati circa 14 anni e non ricordo più niente...
 

kilo

New member
Ciao a tutti, appena rientrata dalla Fantasia, sbarco a Santorini semplicemente fantastico ! Per i numeri della discesa con i tender non ci sono stati problemi, siamo andati al punto di distribuzione all'orario indicato, avevavmo il numero 4 e siamo scesi rapidamente anche perchè arrivano le imbarcazioni del luogo che sono capienti, rapide e comode (a differenza dello sbarco a Dubrovnik dove siamo saliti sulle lance dopo due ore e mezza, stavolta hanno usato le lance di salvataggio, tre, per cui operazioni molto lente in quanto ogni gruppo dovevav aspettare il ritorno delle lance). La coda per la funicolare sembrava lunga ma alla fine è stata rapida, si paga 5 euro a testa, bambini 2,50, dura pochissimo ma offre un panorama spettacolare. Al ritorno abbiamo avuto la splendida idea di scendere a piedi, non ho guardato quanto tempo abbiamo impiegato ma se non siete schizzinosi fatela, è divertente e ve la ricorderete per sempre ! Piena di poveri asinelli in fila col posteriore rivolto verso le persone, gli escrementi ci sono ma sono secchi per fortuna, il problema è che intanto che scendi devi guardare dove metti i piedi, il panorama e di colpo ti trovi di fronte agli asinelli che risalgono !!!! Non fatela con bambini al seguito . A me la discesa ha divertito molto, tra l'altro ho visto persone farla con scarpe con i tacchi (!), persone con addosso un piumino (!), mamme con bambini nel passeggino, e una signora che ha provato a scendere a dorso d'asino (l'unica che ho visto) ma fatta scendere perchè sarebbe arrivata con la schiena rotta e senza voce dalle urla .....Oia si raggiunge facilmente con i bus locali, non ci sono indicazioni per dove prenderli ma sicuramente ci arrivate come ci siamo arrivati noi quasi a caso, vicino ci sono i taxi. Il viaggio da Thira ad Oia offre un bel panorama, al ritorno il bus ha fatto un'altra strada dove abbiamo visto anche i mulini a vento . Oia è magica, non dico nulla, vedrete ....... Come da consiglio trovato su questo forum ho comprato pistacchi e nocioline ricoperte di sesamo, una squisitezza ! Anche Thira merita un bel giro se avete tempo al rientro . Per chi fosse interessato un agenzia nel porticciolo sotto Thira offre per 25,00 euro a persona : battello per Oia (15/20 minuti) poi bus fino ad Oia paese e bus per Thira dopo aver fatto il giro turistico di Oia. A parte si paga la funicolare per scendere . Non bbiamo optato per questa soluzione (che però avrei preferito) perchè essendo in 6 in famiglia e avendo mio marito dimenticato a bordo il portafoglio, non avevamo contanti a sufficienza ......
 
Top