AssuntaPiccolo
New member
Ciao a tutti, appena rientrata dalla Fantasia, sbarco a Santorini semplicemente fantastico ! Per i numeri della discesa con i tender non ci sono stati problemi, siamo andati al punto di distribuzione all'orario indicato, avevavmo il numero 4 e siamo scesi rapidamente anche perchè arrivano le imbarcazioni del luogo che sono capienti, rapide e comode (a differenza dello sbarco a Dubrovnik dove siamo saliti sulle lance dopo due ore e mezza, stavolta hanno usato le lance di salvataggio, tre, per cui operazioni molto lente in quanto ogni gruppo dovevav aspettare il ritorno delle lance). La coda per la funicolare sembrava lunga ma alla fine è stata rapida, si paga 5 euro a testa, bambini 2,50, dura pochissimo ma offre un panorama spettacolare. Al ritorno abbiamo avuto la splendida idea di scendere a piedi, non ho guardato quanto tempo abbiamo impiegato ma se non siete schizzinosi fatela, è divertente e ve la ricorderete per sempre ! Piena di poveri asinelli in fila col posteriore rivolto verso le persone, gli escrementi ci sono ma sono secchi per fortuna, il problema è che intanto che scendi devi guardare dove metti i piedi, il panorama e di colpo ti trovi di fronte agli asinelli che risalgono !!!! Non fatela con bambini al seguito . A me la discesa ha divertito molto, tra l'altro ho visto persone farla con scarpe con i tacchi (!), persone con addosso un piumino (!), mamme con bambini nel passeggino, e una signora che ha provato a scendere a dorso d'asino (l'unica che ho visto) ma fatta scendere perchè sarebbe arrivata con la schiena rotta e senza voce dalle urla .....Oia si raggiunge facilmente con i bus locali, non ci sono indicazioni per dove prenderli ma sicuramente ci arrivate come ci siamo arrivati noi quasi a caso, vicino ci sono i taxi. Il viaggio da Thira ad Oia offre un bel panorama, al ritorno il bus ha fatto un'altra strada dove abbiamo visto anche i mulini a vento . Oia è magica, non dico nulla, vedrete ....... Come da consiglio trovato su questo forum ho comprato pistacchi e nocioline ricoperte di sesamo, una squisitezza ! Anche Thira merita un bel giro se avete tempo al rientro . Per chi fosse interessato un agenzia nel porticciolo sotto Thira offre per 25,00 euro a persona : battello per Oia (15/20 minuti) poi bus fino ad Oia paese e bus per Thira dopo aver fatto il giro turistico di Oia. A parte si paga la funicolare per scendere . Non bbiamo optato per questa soluzione (che però avrei preferito) perchè essendo in 6 in famiglia e avendo mio marito dimenticato a bordo il portafoglio, non avevamo contanti a sufficienza ......
salve kilo sapresti dirmi il nome dell'agenzia che fa l'escursione per oia con il battello e di preciso dove si trova grazie