• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

AssuntaPiccolo

New member
Ciao a tutti, appena rientrata dalla Fantasia, sbarco a Santorini semplicemente fantastico ! Per i numeri della discesa con i tender non ci sono stati problemi, siamo andati al punto di distribuzione all'orario indicato, avevavmo il numero 4 e siamo scesi rapidamente anche perchè arrivano le imbarcazioni del luogo che sono capienti, rapide e comode (a differenza dello sbarco a Dubrovnik dove siamo saliti sulle lance dopo due ore e mezza, stavolta hanno usato le lance di salvataggio, tre, per cui operazioni molto lente in quanto ogni gruppo dovevav aspettare il ritorno delle lance). La coda per la funicolare sembrava lunga ma alla fine è stata rapida, si paga 5 euro a testa, bambini 2,50, dura pochissimo ma offre un panorama spettacolare. Al ritorno abbiamo avuto la splendida idea di scendere a piedi, non ho guardato quanto tempo abbiamo impiegato ma se non siete schizzinosi fatela, è divertente e ve la ricorderete per sempre ! Piena di poveri asinelli in fila col posteriore rivolto verso le persone, gli escrementi ci sono ma sono secchi per fortuna, il problema è che intanto che scendi devi guardare dove metti i piedi, il panorama e di colpo ti trovi di fronte agli asinelli che risalgono !!!! Non fatela con bambini al seguito . A me la discesa ha divertito molto, tra l'altro ho visto persone farla con scarpe con i tacchi (!), persone con addosso un piumino (!), mamme con bambini nel passeggino, e una signora che ha provato a scendere a dorso d'asino (l'unica che ho visto) ma fatta scendere perchè sarebbe arrivata con la schiena rotta e senza voce dalle urla .....Oia si raggiunge facilmente con i bus locali, non ci sono indicazioni per dove prenderli ma sicuramente ci arrivate come ci siamo arrivati noi quasi a caso, vicino ci sono i taxi. Il viaggio da Thira ad Oia offre un bel panorama, al ritorno il bus ha fatto un'altra strada dove abbiamo visto anche i mulini a vento . Oia è magica, non dico nulla, vedrete ....... Come da consiglio trovato su questo forum ho comprato pistacchi e nocioline ricoperte di sesamo, una squisitezza ! Anche Thira merita un bel giro se avete tempo al rientro . Per chi fosse interessato un agenzia nel porticciolo sotto Thira offre per 25,00 euro a persona : battello per Oia (15/20 minuti) poi bus fino ad Oia paese e bus per Thira dopo aver fatto il giro turistico di Oia. A parte si paga la funicolare per scendere . Non bbiamo optato per questa soluzione (che però avrei preferito) perchè essendo in 6 in famiglia e avendo mio marito dimenticato a bordo il portafoglio, non avevamo contanti a sufficienza ......

salve kilo sapresti dirmi il nome dell'agenzia che fa l'escursione per oia con il battello e di preciso dove si trova grazie
 

AssuntaPiccolo

New member
Ciao a tutti, appena rientrata dalla Fantasia, sbarco a Santorini semplicemente fantastico ! Per i numeri della discesa con i tender non ci sono stati problemi, siamo andati al punto di distribuzione all'orario indicato, avevavmo il numero 4 e siamo scesi rapidamente anche perchè arrivano le imbarcazioni del luogo che sono capienti, rapide e comode (a differenza dello sbarco a Dubrovnik dove siamo saliti sulle lance dopo due ore e mezza, stavolta hanno usato le lance di salvataggio, tre, per cui operazioni molto lente in quanto ogni gruppo dovevav aspettare il ritorno delle lance). La coda per la funicolare sembrava lunga ma alla fine è stata rapida, si paga 5 euro a testa, bambini 2,50, dura pochissimo ma offre un panorama spettacolare. Al ritorno abbiamo avuto la splendida idea di scendere a piedi, non ho guardato quanto tempo abbiamo impiegato ma se non siete schizzinosi fatela, è divertente e ve la ricorderete per sempre ! Piena di poveri asinelli in fila col posteriore rivolto verso le persone, gli escrementi ci sono ma sono secchi per fortuna, il problema è che intanto che scendi devi guardare dove metti i piedi, il panorama e di colpo ti trovi di fronte agli asinelli che risalgono !!!! Non fatela con bambini al seguito . A me la discesa ha divertito molto, tra l'altro ho visto persone farla con scarpe con i tacchi (!), persone con addosso un piumino (!), mamme con bambini nel passeggino, e una signora che ha provato a scendere a dorso d'asino (l'unica che ho visto) ma fatta scendere perchè sarebbe arrivata con la schiena rotta e senza voce dalle urla .....Oia si raggiunge facilmente con i bus locali, non ci sono indicazioni per dove prenderli ma sicuramente ci arrivate come ci siamo arrivati noi quasi a caso, vicino ci sono i taxi. Il viaggio da Thira ad Oia offre un bel panorama, al ritorno il bus ha fatto un'altra strada dove abbiamo visto anche i mulini a vento . Oia è magica, non dico nulla, vedrete ....... Come da consiglio trovato su questo forum ho comprato pistacchi e nocioline ricoperte di sesamo, una squisitezza ! Anche Thira merita un bel giro se avete tempo al rientro . Per chi fosse interessato un agenzia nel porticciolo sotto Thira offre per 25,00 euro a persona : battello per Oia (15/20 minuti) poi bus fino ad Oia paese e bus per Thira dopo aver fatto il giro turistico di Oia. A parte si paga la funicolare per scendere . Non bbiamo optato per questa soluzione (che però avrei preferito) perchè essendo in 6 in famiglia e avendo mio marito dimenticato a bordo il portafoglio, non avevamo contanti a sufficienza ......

grazie kilo per i tuoi suggerimenti però volevo sapere se ti è possibile dirci il nome dell'agenzia che fa l'escursione con il battello per oia o dettagli un pò più precisi del posto dove è situata grazie mille
 

kilo

New member
Ciao, non so dirti il nome dell'agenzia, non so neanche se abbia un nome ! Comunque non puoi sbagliare, come sbarchi dalle lance vedi il cartello che pubblicizza l'escursione, è un'agenzia piccola che fa anche da sportello cambio/banca ed è poco prima dei gradini di accesso alla funicolare. Forse cercando sul web potresti trovarla se vuoi prenotare da casa ma ti consiglio di aspettare quando sarai lì, non si mai, le condizioni del mare ecc . Ciaoooooo buoni preparativi !
 

sailor13

Active member
grazie kilo per i tuoi suggerimenti però volevo sapere se ti è possibile dirci il nome dell'agenzia che fa l'escursione con il battello per oia o dettagli un pò più precisi del posto dove è situata grazie mille
Non preoccuparti, ti trovano loro. Comunque è a metà fra il punto di sbarco e la cabinovia, si chiama NST Travel, se vuoi ho anche il link ma dovresti trovarli.
 

maria73

Well-known member
salve avevo letto che il battello per andare all'altro porto + la salita in bus e il ritorno fino a thira costava 15 euro, qualcuno mi puo indicare se costa 15 o 25 euro
Ciao a tutti, appena rientrata dalla Fantasia, sbarco a Santorini semplicemente fantastico ! Per i numeri della discesa con i tender non ci sono stati problemi, siamo andati al punto di distribuzione all'orario indicato, avevavmo il numero 4 e siamo scesi rapidamente anche perchè arrivano le imbarcazioni del luogo che sono capienti, rapide e comode (a differenza dello sbarco a Dubrovnik dove siamo saliti sulle lance dopo due ore e mezza, stavolta hanno usato le lance di salvataggio, tre, per cui operazioni molto lente in quanto ogni gruppo dovevav aspettare il ritorno delle lance). La coda per la funicolare sembrava lunga ma alla fine è stata rapida, si paga 5 euro a testa, bambini 2,50, dura pochissimo ma offre un panorama spettacolare. Al ritorno abbiamo avuto la splendida idea di scendere a piedi, non ho guardato quanto tempo abbiamo impiegato ma se non siete schizzinosi fatela, è divertente e ve la ricorderete per sempre ! Piena di poveri asinelli in fila col posteriore rivolto verso le persone, gli escrementi ci sono ma sono secchi per fortuna, il problema è che intanto che scendi devi guardare dove metti i piedi, il panorama e di colpo ti trovi di fronte agli asinelli che risalgono !!!! Non fatela con bambini al seguito . A me la discesa ha divertito molto, tra l'altro ho visto persone farla con scarpe con i tacchi (!), persone con addosso un piumino (!), mamme con bambini nel passeggino, e una signora che ha provato a scendere a dorso d'asino (l'unica che ho visto) ma fatta scendere perchè sarebbe arrivata con la schiena rotta e senza voce dalle urla .....Oia si raggiunge facilmente con i bus locali, non ci sono indicazioni per dove prenderli ma sicuramente ci arrivate come ci siamo arrivati noi quasi a caso, vicino ci sono i taxi. Il viaggio da Thira ad Oia offre un bel panorama, al ritorno il bus ha fatto un'altra strada dove abbiamo visto anche i mulini a vento . Oia è magica, non dico nulla, vedrete ....... Come da consiglio trovato su questo forum ho comprato pistacchi e nocioline ricoperte di sesamo, una squisitezza ! Anche Thira merita un bel giro se avete tempo al rientro . Per chi fosse interessato un agenzia nel porticciolo sotto Thira offre per 25,00 euro a persona : battello per Oia (15/20 minuti) poi bus fino ad Oia paese e bus per Thira dopo aver fatto il giro turistico di Oia. A parte si paga la funicolare per scendere . Non bbiamo optato per questa soluzione (che però avrei preferito) perchè essendo in 6 in famiglia e avendo mio marito dimenticato a bordo il portafoglio, non avevamo contanti a sufficienza ......
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Maria, probabilmente , visto che Kilo e' appena tornata, trovo che il prezzo che lei ha indicato, sia il piu' veritiero.
 

sara2988

New member
Aumento di 10 euro da una anno all'altro???E in più hanno tolto il biglietto per scendere con la funicolare,che fino all'anno scorso era incluso..Sono impazziti questi greci?:confused:Kilo confermi che il prezzo che hai scritto è corretto?cosi possiamo aggiornare i nostri programmi e scegliere l'alternativa più conveniente..Grazie!
 

pinkbutterfly

Active member
A me sembra strano l'aumento di 10 euro, senza mettere in dubbio le parole di Kilo. Secondo me hanno voluto ricavarci qualcosina in più, dopotutto il prezzo non è esposto e lì fanno il bello e il cattivo tempo. Io sono andata alla seconda agenzia per prendere il battello e il costo ad agosto 2013 era di 15 euro a persona, non era inclusa la funicolare! Sapevo che invece la prima agenzia, che si trova appena sbarcati dalle lance, praticava 20 euro a testa e invece quel giorno entrambe le agenzie fornivano il servizio a 15 euro.
Ricordo a tutti nel dettaglio il servizio fornito: battello per Oia, salita a bordo dell'autobus dal porticciolo a Oia, ritorno in bus a Thira al costo di 15 euro a persona.
 

Michele T

New member
Riporto anch'io la mia esperienza... La crociera era con la NCL Jade.. Escursione fatta due anni fa e acquistata al porto appena sbarcati
(impossibile non trovarla visto le scritte grandi) al costo di 15eu..
Comprendeva il battello per OIA, il pullmann dal porto di Oia fino al paese in alto, e il pulmann di ritorno per Fira a 3 orari stabiliti (15, 16 o 17)...
Non comprendeva però la discesa in cabinovia..

Assolutamente la cosa da fare a Santorini; OIA è stupenda e non si può non vedere...
 

lilly e il vagabondo

Active member
Grazie ancora, però se la prenoto online le escursioni e le pago a bordo con carta costa il posto è garantito giusto?
Vedo che ti aspettano un po di belle crociere, complimenti!!!!!

scusa se mi permetto di fare una precisazione, ma credo sia importante: se prenoti on-line le escursioni contestualmente alla prenotazione della crociera, l'assicurazione copre anche il costo delle escursioni in caso di rinuncia, ecc; se le prenoti on-line dopo la prenotazione della crociera e per un qualsiasi motivo non le fai, le devi pagare comunque perchè non sono coperte dall'assicurazione; se le prenoti a bordo le paghi a fine crociera e se non puoi farle, devi andare dal medico di bordo, pagare la visita e in quel modo ti rimborsano il prezzo dell'escursione (n.b. il costo minimo della visita mi sembra sia 50-60 euro).
 

68polpetta

Member
Perivolos

Perivolos

Buongiorno,

qualcuno ha fatto a Santorini l'escursione con MSC per la spiaggia di Perivolos. Se si quanto tempo si rimane in spiaggia, poi al ritorno si ha del tempo per visitare il paesino di Fira? Secondo voi ne vale la pena oppure è meglio il fai da te
 

kilo

New member
A me sembra strano l'aumento di 10 euro, senza mettere in dubbio le parole di Kilo. Secondo me hanno voluto ricavarci qualcosina in più, dopotutto il prezzo non è esposto e lì fanno il bello e il cattivo tempo. Io sono andata alla seconda agenzia per prendere il battello e il costo ad agosto 2013 era di 15 euro a persona, non era inclusa la funicolare! Sapevo che invece la prima agenzia, che si trova appena sbarcati dalle lance, praticava 20 euro a testa e invece quel giorno entrambe le agenzie fornivano il servizio a 15 euro.
Ricordo a tutti nel dettaglio il servizio fornito: battello per Oia, salita a bordo dell'autobus dal porticciolo a Oia, ritorno in bus a Thira al costo di 15 euro a persona.

Ciao, confermo la tariffa di 25,00 a testa escluso biglietto di ritorno in funicolare quindi 29,00 a testa ! Avevo letto su questo forum che c'era appunto un'altra agenzia che praticava tariffe inferiori, però sinceramente non l'ho vista ...... Scusate se ho risposto in ritardo ! Ciaooo
 

GRAZIAUNGARO

New member
escursione a santorini

escursione a santorini

Ciao, confermo la tariffa di 25,00 a testa escluso biglietto di ritorno in funicolare quindi 29,00 a testa ! Avevo letto su questo forum che c'era appunto un'altra agenzia che praticava tariffe inferiori, però sinceramente non l'ho vista ...... Scusate se ho risposto in ritardo ! Ciaooo

Ciao vorrei sapere cosa consigliate, la gita in pullman da Fira a Oia o il Battello per Oia? A Fira si arriva con la funicolare dal porto di Athinios? Grazie
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao vorrei sapere cosa consigliate, la gita in pullman da Fira a Oia o il Battello per Oia? A Fira si arriva con la funicolare dal porto di Athinios? Grazie

Io ho preso il battello per Oia a 15 euro a persona, ma c'è chi ha trovato ultimamente un aumento di 10 euro per un totale di 25 euro a persona. Mi sono trovata benissimo e ho avuto tempo a sufficienza.
Si certo con la funicolare arrivi dal porto a Thira.
 

liviagatto

New member
Ciao a tutti, leggendo i vari post avrei pensato di arricare su a Fira con la funivia e poi da li spostarmi ad Oia con un taxi o un autobus.
Ma per rientrare in nave (Costa fascinosa a giugno) si può da Oia o bisogna comunque "ripassare da Fira e ridiscendere da la per rientrare in porto....sono un pò confusa. Grazie
 

liviagatto

New member
Grazie mille, adesso è chiaro! Il fatto di aver letto di aver trovato file di 1 ora per riscendere mi "distrugge" un pò....era capitato anche ad un'amica sotto il sole delle 12....il figlio nonostante cappello ecc. si è beccato un colpo di sole...grazie ancora!
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie mille, adesso è chiaro! Il fatto di aver letto di aver trovato file di 1 ora per riscendere mi "distrugge" un pò....era capitato anche ad un'amica sotto il sole delle 12....il figlio nonostante cappello ecc. si è beccato un colpo di sole...grazie ancora!
Per scendere attraverso la gradinata ci impieghi mezz'ora o poco più, non è male perchè hai un paesaggio mozzafiato, oltre a piazzole dove puoi fermarti per scattare foto. Devi avere le scarpe da ginnastica però, sono più comode. Noi l'abbiamo fatto in piena settimana di ferragosto e il fiume di gente che scendeva era davvero tanto. Appena arrivata in nave sotto le scarpe non avevo nulla, erano pulite, forse sono stata attenta non so, ma sulle scale c'è un sacco di paglia per coprire i 'regalini' lasciati dai muli, quindi è tutto secco.
 

liviagatto

New member
Grazie pinkbutterfly. Altrimenti pensavo di fare il contrario...salgo con la funicolare, dopo aver visitato Fira vado ad Oia e per tornare a Fira prendo il battello così sono già giù.... Potrebbe essere una buona alternativa? Grazie
 
Top