gabriele e romina
Well-known member
Vorrei raccontare la mia esperienza a Santorini, sperando di essere d'aiuto agli altri che faranno questa tappa. Sono stata sulla Costa Deliziosa dal 22 al 29 giugno, tutte le tappe sono andate benissimo, poco tempo a disposizione ma qualcosa si riesce a fare. L'unica tappa in cui non siamo riusciti a vedere praticamente niente é stata proprio Santorini. Le lance che ci portavano a terra sono state molto veloci, il problema é cominciato quando, arrivati a terra, siamo andati a prendere la funicolare... Fila di centinaia di persone, praticamente oltre alla nostra nave facevano tappa altre 2 navi da crociera contemporaneamente, quindi immaginate quanta gente! Così abbiamo cominciato a fare la fila e avvicinandoci a delle agenzie che portano in barca ad Oia e che promettono di portarti li in soli 12 minuti, con pullman compreso per il ritorno a Thira, ci siamo convinti sperando di risparmiare tempo e vedere più cose. Purtroppo la barca stessa è partita 45 minuti abbondanti in ritardo e anzichè 12 minuti, il tragitto é stato di quasi mezz'ora! Non avete idea della nostra disperazione! Arrivati lì ci hanno lasciato in un parcheggio di bus ed erano giá le 11 di mattina (alle 13.30 dovevamo essere di nuovo a bordo). Noi e tanti croceristi vista l'ora e la paura di fare tardi, siamo stati costretti a prendere il primo pullman disponibile per tornare a Thira, ci sono voluti una ventina di minuti di strada, erano ormai le 12... Ci avviamo velocemente verso la funicolare per poter scendere e tornare alla nave, ma una coda più spaventosa di prima ci precedeva e così, dopo aver mangiato una veloce pita, ci siamo fatti una bella discesa a piedi (certo il panorama era mozzafiato! Almeno questo ��) stando attenti ai muli, ai loro escrementi e al pavimento dissestato. Che sudata! Sicuramente una giornata da ricordare! Concludendo penso che sarebbe stata una buona idea utilizzare un escursione organizzata da Costa, avremmo sicuramente visto qualcosa. Peccato che anche se mi sono informata bene prima di partire, anche su questo forum, nessuno ha mai detto che si possono trovare situazioni del genere... Peccato, gli sfortunati siamo stati solo noi! ��
A proposito di queste barche (che poi sono lance, le stesse usate dalle compagnie per lo sbarco) che portano a Oia in 12 minuti, puoi leggere il messaggio che precede il tuo, quando lo abbiamo scritto purtroppo eri già partita, come vedi non sei l'unica, la differenza è che noi avendo più tempo a disposizione abbiamo visto quel che c'era da vedere.
Alla fine la funicolare è abbastanza veloce e non ci si deve scoraggiare se c'è un po' di fila, almeno si ha una certezza sui tempi
Saluti
Ultima modifica: