Ciao a tutti e in primis un ringraziamento a tutti per le preziosissime info che ho raccolto.... Stendo invece un velo pietoso su chi si lamenta che questo forum sia inutile e volendo solo tutta la pappa pronta senza leggere nulla..
Detto questo che mi sono sentito dal cuore di farlo...
Sarò insieme a mia moglie e figlio di 6 anni a Santorini con la Costa Deliziosa il 15/05 (se qualcuno è sulla stessa nave... chissà..) e leggendo più di 60 pagine di forum e avendo queste caratteristiche la nostra sosta:
- Sbarco previsto 12:30 con rientro 20:30
- Al momento su vari link trovati nelle pagine precedenti, dovremmo essere solo noi della Deliziosa in rada (... mi sembra alquanto strana la cosa
e forse vedrò magari quando si avvicina la data..)
- assolutamente orientato per fai da te
sarei arrivato a queste 2 opzioni:
1) Se fossimo veramente solo noi in rada, cercare di prendere numeri prioritari andando 1 ora prima o più al teatro a fare la fila e fare la teleferica sino a Thira (fira, Fhira.. come ca222 si chiama
), visitarla e poi prendere bus (costo 1,70 euro?? o ca. 5 euro leggevo di autobus privati che non sono strapieni come gli altri) per Oia e fare visita anche lì. Ritorno se possibile farlo in motoscafo o ritorniamo in autobus a Thira e poi credo che scederemo a piedi (no comment sui muli.. poverini), magari portando scarpe vecchie da buttare via subito (causa escrementi vari calpestati...), ma se ovviamente ci fosse poca fila alla teleferica, credo che scenderemo tramite di essa.
2) Se, come credo, fossimo parecchie navi, appena scesi a terra, subito motoscafo verso Oia (sperando di non attendere troppo che si riempia..) e poi, dopo essere stati il tempo necessario, prendere autobus verso Thira.. Visitarla e poi scendere quasi sicuramente a piedi se fossimo tanti in fila.
Credo che il tempo a disposizione sia consono per entrambi i programmi ma nella seconda opzione, vorrei fare tutto con una unica "compagnia" e quella postata da Beautifulmind08 non mi sembra male. Ti ricordi per caso il prezzo totale 2 adulti e un bimbo 6 anni??
Grazie in anticipo a chi mi saprà fornire info a riguardo