Rodolfo
Super Moderatore
Rodolfo...ma non riporti nessun ferito??
Qua si parla al plurale......
E me li invento? Se mi hanno riferito che non c'è stato alcun ferito, questo è quello che so.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rodolfo...ma non riporti nessun ferito??
Qua si parla al plurale......
E me li invento? Se mi hanno riferito che non c'è stato alcun ferito, questo è quello che so.
Vorrei chiedervi se questa imbarcazione che ha comunque causato dei problemi verrà in qualche modo
ritracciata e verrà chiesta ragione di una manovra potenzialmente pericolosa...............
Se è stata identificata, probabile. Ricorda che son già stati scaricati e controllati i dati del VDR, e se ci sono gli elementi per farlo sarà inoltrata denuncia alle Autorità Marittime.
non era necessario scusarsi per la manovra ma quantomeno sarebbe stato carino dichiararsi dispiaciuti per il disagio arrecato.
Sono stato uno dei primi credo, a comprendere, e condividere, lo stato emozionale dei passeggeri; ma non posso condividere tutto.
Ma una condanna sull'irresponsabilità del velista che fa rotta in parallelo decide poi di prendersi all'improvviso la precedenza che gli "spetterebbe" è chiedere troppo?
Scusate se mi riporto al titolo. Stiamo però parlando di una sbandata. A quanto pare per evitare un pericolo.
Le questioni tecniche, spiegate da chi ha competenza in materia interessano tutti, e io sono qui a leggere proprio per questo.
Piena comprensione, da parte mia, a chi ha sofferto di crisi di panico, ma il discorso interessante potrebbe essere un'altro.
Dietro a quello che viene definito panico leggo, ma magari mi sbaglio, la triste eredità del naufragio dello scorso anno (esagero ma non troppo: infatti era la cena di gala, e il comandante ballava e chissà dov'era, e pensa tu chi era al timone, e non ci hanno detto niente prima di manovrare, e non ci hanno fatti salire tutti in plancia per decidere insieme cosa fare, e l'unità di crisi non sapeva nemmeno che la nave avesse sterzato...).
In termini generali, trovo che la mancanza di fiducia nella suddetta compagnia, sempre per quel che è successo lo scorso anno, possa anche essere giustificata.
E forse tutti, pure noi crocieristi, abbiamo pensato di poter cancellare quella disgrazia non pensandoci più, magari troppo in fretta. Io mi voglio bene, e se non mi fidassi di chi mi porta per mare e avessi paura (tanto da andare nel panico anche in assenza di segnali d'allarme da parte del comandante), penso che eviterei di andare in vacanza proprio su una di quelle navi. Perché di messaggi di scuse, dovuti o meno che siano, dopo non saprei proprio che farmene.
Un saluto
f
Io ho vissuto uno sbandamento.....l´ho detto all´inizio. La causa il brutto tempo.
La sensazione é la peggiore che puó capitare, stessa situazione paragonabile in aereo.
Perche ? Perche si sta navigando come i qualsiasi momento che la nave é in mare, ed all´improvviso si inclina ed ogni volta di piú, sono secondi interminabili.....
E continua ad inclinarsi ed aspetti che torni dall´altra parte ....e niente perche......quanto difficile é radrizzarsi.
Ti da perfino il tempo di pensare mentre si trova eternamente inclinata ( momento disperante ) ....alta come sei condominio galeggiante pescaggio nove metri come da transatlantico, capisci anche l´effetto vela ma........perche non torni......vi posso assicurare che il momento é lunghissimo.
E poi le grida, in questo caso di mia moglie, del piccolo.
Una esperienza da non vivere !!!!!
Le scuse ed il dispiacere da parte dell´equipaggio e della compagnia sono tutte cavolate, che stiamo lá a guardare quello che non é successo, capita !!!!
Un saluto.
Scusate se mi riporto al titolo. Stiamo però parlando di una sbandata. A quanto pare per evitare un pericolo.
Le questioni tecniche, spiegate da chi ha competenza in materia interessano tutti, e io sono qui a leggere proprio per questo.
Piena comprensione, da parte mia, a chi ha sofferto di crisi di panico, ma il discorso interessante potrebbe essere un'altro.
Dietro a quello che viene definito panico leggo, ma magari mi sbaglio, la triste eredità del naufragio dello scorso anno (esagero ma non troppo: infatti era la cena di gala, e il comandante ballava e chissà dov'era, e pensa tu chi era al timone, e non ci hanno detto niente prima di manovrare, e non ci hanno fatti salire tutti in plancia per decidere insieme cosa fare, e l'unità di crisi non sapeva nemmeno che la nave avesse sterzato...).
In termini generali, trovo che la mancanza di fiducia nella suddetta compagnia, sempre per quel che è successo lo scorso anno, possa anche essere giustificata.
E forse tutti, pure noi crocieristi, abbiamo pensato di poter cancellare quella disgrazia non pensandoci più, magari troppo in fretta. Io mi voglio bene, e se non mi fidassi di chi mi porta per mare e avessi paura (tanto da andare nel panico anche in assenza di segnali d'allarme da parte del comandante), penso che eviterei di andare in vacanza proprio su una di quelle navi. Perché di messaggi di scuse, dovuti o meno che siano, dopo non saprei proprio che farmene.
Un saluto
f
Qui abbiamo pareri opposti, ma solo perchè a me questo sembra più un discorso da rivolgere a militari di truppa o comunque a veri uomini duri!
Quando ci sono di mezzo donne e bambini spaventati .... un attimo di conforto in più lo vedo meglio
Un saluto
Deliziosa, ma se le donne spaventate sono le prime a sostenere che i comandanti sono tutti bugiardi.........
Scherzi a parte, concordo con Laura, excusatio non petita.....
Sono appunto spaventate ..... e sai che io sono sempre per il massimo riguardo
Scuse no, sono d'accordo, ma si può comunque coccolare il cliente e anzi solitamente si deve fare, ora non ricordavo l'episodio della lavanderia ed è un esempio
Aggiungo anche perchè i passeggeri sono lì, hanno pagato una crociera e non sono certamente colpevoli di nulla.
Mi è venuta in mente una cosa; ma si trova il numero dell'Unità di Crisi? E' stato contattato il centralino Costa che ha subito passato la telefonata all'Unità?
Quando ci sono di mezzo donne e bambini spaventati .... un attimo di conforto in più lo vedo meglio
Scuse no, sono d'accordo, ma si può comunque coccolare il cliente e anzi solitamente si deve fare, ora non ricordavo l'episodio della lavanderia ed è un esempio
Aggiungo: anche perchè i passeggeri sono lì, hanno pagato una crociera e non sono certamente colpevoli di nulla.
Mi è venuta in mente una cosa; ma si trova il numero dell'Unità di Crisi? E' stato contattato il centralino Costa che ha subito passato la telefonata all'Unità?
A mio parere, dobbiamo distinguere...
Un conto sono le urla, le lacrime, le scene di panico mentre la nave si inclina, con le bottiglie ed i bicchieri che cadono per terra ed il mondo che ti circonda che diventa "obliquo"...io le giustifico, perchè a bordo ci vedo mia zia e la sua comare, e non solo qualche migliaio di uomini "cazzuti", e penso che mia zia e la sua comare tutto potranno pensare in quei momenti tranne il pronunciare con il sorriso fra le labbra la fatidica frase"ma tanto capita"...e penso che le reazioni emotive siano, soprattutto in certi momenti, altamente soggettive...o sbaglio?
La mia ex-ragazza era finita in cunetta mentre guidava la mia ex-auto perchè era entrata una vespa dal finestrino...(ed infatti sono entambi ex... )..figuriamoci su una nave che "percepisci", da non navigante, in "sbandamento infinito"...
Un conto invece è definire uno scenario da "sbarco in Normandia" con sangue dappertutto e con unità di crisi che INSPIEGABILMENTE non sono intervenute in una situazione di quasi-naufragio e di estremo pericolo come in questo caso...
Ecco...questo lo GIUSTIFICO MOLTO MA MOLTO MENO...
Comunque questa tremenda esperienza agghiacciante..che per mia fortuna non ho vissuto, perche' ne sarei rimasto traumatizzato per tutto la vita mi ha insegnato molto e ringrazio gli stesori di cronaca per questo, in previsione della mia prossima crociera sto' correndo ai ripari...
prima di tutto mi accertero' che gli equipaggi sappiano leggere i radar.... e faro' formale richiesta a Costa per assicurazione scritta che se vedono tracce di barche... evitino il malcostume di cercare di centrarle per fare punti.
Sara' mia cura menzionare specificatamente un certo unochenavigaveramente noto per essere un cecchino infallibile!!!! vorro' assicurazioni specifiche che AL MASSIMO si occupi della gestione dei bar.. e non di altro!!! [smilie=frankenstei:
Poi ho interpellato un'artigiano.. che mi sta' costruendo un piedistallo flessibile sensibilissimo con in cima un campanaccio.... ho optato per quello da mucche.. per costume.. cosi' mi parra' di essere in montagna.. 2 vacanze in una.. ditemi che sono sagace... credevo andasse miglorato e ampliato il discorso del rossetto che rotola sul como'..... se sento il campanaccio suonare... ho gia' registrato il numero dell'unita' di crisi che allertero'..... all'urlo..... "il campanaggio e' scosso.. la nave si muove.. aiuto!!"[/QUOTE]
Nautius...sto morendo dal ridere...