• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbandamento Fascinosa

  • Autore discussione Autore discussione Comax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nautius, puoi gentilmente indicarmi dove comprare un campanaccio da mucca? Su internet si trovano? La tua mi pare un'idea assolutamente geniale...:)

e si adesso.. arriva lui e gli regalo l'idea!!!! sto' facendo costruire il prototipo... poi lo collaudero'... e mi mettero in contatto con gli amministratori del forum per una vendita a chi interessato con GIUSTO ricarico... se non volete allungare i braccini... munitevi di rossetto!!! [smilie=sgridare[1]:
 
Nautius, puoi gentilmente indicarmi dove comprare un campanaccio da mucca? Su internet si trovano? La tua mi pare un'idea assolutamente geniale...:)

Rodolfo...io quando mi sento solo...chiamo l'Unità di crisi di Costa....la scorsa notte abbiamo chiaccherato per ore...
C'è grossa crisi....

Per il campanaccio da mucca chiedi a sciguetto...in svizzera si trovano i migliori ;)

Ma sai che non lo sapevo che l'unità di crisi fosse diventata un centro d'ascolto?interessante...

Non morire Laura, altrimenti dopo tanti feriti, viene attribuito anche un decesso a Fascinosa. ;) ;)

Rodolfo...:D :D :D
 
No, a Bruno non chiedo...ma sai quanto costa al giorno d'oggi sdoganare un campanaccio di mucca dalla Svizzera?
Mi sa che ti tocca prestarmi il rossetto Laura...:D
 
Felix, non avevo letto l'aggiunta.

Strano, non ti ho sentito, eppure ero lì anche io. Secondo me dopo tutte queste telefonate son corsi ai ripari: l'hanno ingrandita e se la son suddivisa per prefisso telefonico.
 
A mio parere, dobbiamo distinguere...
Un conto sono le urla, le lacrime, le scene di panico mentre la nave si inclina, con le bottiglie ed i bicchieri che cadono per terra ed il mondo che ti circonda che diventa "obliquo"...io le giustifico, perchè a bordo ci vedo mia zia e la sua comare, e non solo qualche migliaio di uomini "cazzuti", e penso che mia zia e la sua comare tutto potranno pensare in quei momenti tranne il pronunciare con il sorriso fra le labbra la fatidica frase"ma tanto capita"...e penso che le reazioni emotive siano, soprattutto in certi momenti, altamente soggettive...o sbaglio?
La mia ex-ragazza era finita in cunetta mentre guidava la mia ex-auto perchè era entrata una vespa dal finestrino...(ed infatti sono entambi ex...:) )..figuriamoci su una nave che "percepisci", da non navigante, in "sbandamento infinito"...
Un conto invece è definire uno scenario da "sbarco in Normandia" con sangue dappertutto e con unità di crisi che INSPIEGABILMENTE non sono intervenute in una situazione di quasi-naufragio e di estremo pericolo come in questo caso...
Ecco...questo lo GIUSTIFICO MOLTO MA MOLTO MENO...

Detto questo, di certo Costa non si sarebbe dovuta scusare con nessuno, ci mancherebbe...ma di solito, come per i vuoti d'aria in aereo, tranquillizzare tutti dicendo "cari passeggeri, ci dispiace per il disagio subito, che non è comunque dipeso dalla nostra volontà o da nostre mancanze etc. etc," sarebbe stato "carino", anche se solo da un punto di vista " formale" e di "stile"...
Molto più di "sostanza" invece, l'aver reso accessibile il servizio di lavanderia gratis per tutti....qui lo "stile" c'è tutto...e và detto.

Un saluto

Felix mi sembra che non sei conscio del potere terrorizzante delle vespe e delle api .... agitoriu :)
Si in aereo è vero capita spessissimo che facciano annunci per particolari turbolenze, che si scusino anche di eventuali probabili disagi, "stiamo per incontrare " ..... è comunque "stile", a me personalmente, fa piacere :)
Laura, non so, mi sembra che mi vuoi contraddire per forza ma non è che stai dicendo qualcosa di diverso ;)
 
e si adesso.. arriva lui e gli regalo l'idea!!!! sto' facendo costruire il prototipo... poi lo collaudero'... e mi mettero in contatto con gli amministratori del forum per una vendita a chi interessato con GIUSTO ricarico... se non volete allungare i braccini... munitevi di rossetto!!! [smilie=sgridare[1]:

vabbè ma se le tue richieste non sono esose si potrebbe trovare un accordo per darlo come gadget agli iscritti all'associazione...;)

No, a Bruno non chiedo...ma sai quanto costa al giorno d'oggi sdoganare un campanaccio di mucca dalla Svizzera?
Mi sa che ti tocca prestarmi il rossetto Laura...:D

ok, capito...per la crociera lo porto così puoi testare la nave, và bene!:p
 
Laura, non so, mi sembra che mi vuoi contraddire per forza ma non è che stai dicendo qualcosa di diverso ;)

Non è per forza...è che personalmente, anche se sono una donna, non vengo sempre presa per forza dal panico...cerco di capire cosa sta succedendo ;)
Quindi leggere che visto che c'erano a bordo donne e bambini andavano tranquillizzati, non lo condivido...il panico ti prende se è ne la tua indole, non è legato né al sesso né all' età...tutto qui.
Non mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa...
 
Per prima cosa, un avviso ai "naviganti".... provatevi anche solo a sottintendere ancora una volta che IO sono maligno..... :D. in particolare tu Laura, che gia' ne avanzi una per la presa in giro per l'eta', giusto Rodolfo?

A Nautius consiglierei di piazzare il campanaccio sotto al comodino sul quale si trova il rossetto; la nave rolla, si inclina, il rossetto cade, colpisce il campanaccio e tu ti svegli con gli occhi pallati...

Una piccola selezione di campanacci :p

e8a4aa2c351c9263a590fce642a113dd_zpsb83f63fe.jpg
 
Dopo in stanza abbiamo messo un rossetto in piano sul tavolo per vedere se si muoveva, eravamo un po impauriti, fatto sta che questo rossetto ci ha svegliato alle 6,50 del mattino cadendo per terra e per dieci minuti buoni non rimaneva in piano ma cadeva sempre.

Oh, dunque si muoveva? Ma va.... La prossima volta che andrò in crociera seguirò il metodo e se il rossetto si muoverà ... minimo chiamerò la reception perché provvedano ad evitarmi il disagio, se dovesse persino cadere che mi mandino il Comandante...lui si che mi sentirà!!!

ma scusa... tu metti un rossetto su un mobile.. su UNA NAVE... e PRETENDI che non si muova???? non so' che dire!

Si perché? Ti pare strano? Lo farò anch'io ;-)

Con quello che abbiamo visto sulla concordia non credete che eravamo giustamente spaventati, terrorizzati? In quei momenti pensiamo alla logica? E poi porto avanti un sentimento raccolto con altri, tanti ma tanti passeggeri che la pensano in questo modo. Poi se voi riuscite ad essere più razionali beati voi. Saluti a tutti

Noi, ed immagino anche tu, NON ERAVAMO sulla Concordia, non abbiamo un'idea reale e concreta di ciò che hanno provato i passeggeri del Concordia! Le immagini che abbiamo visto, quelle che son passate centinaia di volte in tv sono state riprese in momenti relativamente "tranquilli" (non fraintentendetemi!!!!) cioè riprese effettuate da passeggeri non certamente in preda al terrore puro ma, al contrario, sufficientemente lucidi tanto da prendere in mano una fotocamera e filmare.
Dunque, questo parallelismo davvero non lo comprendo! E spero che a nessuno, fra i passeggeri di cui ti sei fatta "portavoce", ne a nessun altro, salti in mente di organizzarsi in azioni di alcun genere...
In ultimo inviterei te, e chi lo vorrà, a leggere quanto di seguito... potrebbe, se non essere utile, almeno insegnare qualcosa...

http://www.crocieristi.it/la-nostra-disavventura/

E me li invento? ;) ;) Se mi hanno riferito che non c'è stato alcun ferito, questo è quello che so.
Ma......qui ho un dubbio, qualche avvocato e qualche raccolta di firme in 3800 anime !!!!!!

E chi lo sa Tano, vedrai che qualche ferito magari salterà fuori, diamo gli tempo...

Rodolfo...io quando mi sento solo...chiamo l'Unità di crisi di Costa....la scorsa notte abbiamo chiaccherato per ore...
C'è grossa crisi....

Tu sei un mito ;-) grazie per la risata rilassante :-)
 
Non è per forza...è che personalmente, anche se sono una donna, non vengo sempre presa per forza dal panico...cerco di capire cosa sta succedendo ;)
Quindi leggere che visto che c'erano a bordo donne e bambini andavano tranquillizzati, non lo condivido...il panico ti prende se è ne la tua indole, non è legato né al sesso né all' età...tutto qui.
Non mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa...

Infatti parlavo di donne e bambini "spaventati" .... non di tutte le donne e di tutti i bambini ;)
Fra quelle mi ci posso mettere anche io ... non lo so .... perchè non l'ho vissuto ... e sono sicura che anche qualche uomo ci sarebbe stato ;)
.... e non di tranquillizzarli al momento, dato che probabilmente in quel frangente neanche si poteva fare, ma di lanciare un messaggio dopo, anche il giorno dopo .... un messaggio di "stile" ripeto, che penso che a molti (forse non a tutti, magari a te no) avrebbe fatto piacere.
 
Fantastici quei campanacci Sciguetto!!! Ne voglio unooooooo ...poi li "marinizzerei" aggiungendo una cordicella al batacchio a sorta di "cazzo del nostromo" (non si offendano le signore) da utilizzare nei boat drill per riunire la mandria :P

(si scherza eh :D)
 
Rileggendo, mi piacerebbe sapere anche cosa c'entra il radar, se "quello" fa una manovra impossibile/imprevedibile.
 
Fantastici quei campanacci Sciguetto!!! Ne voglio unooooooo ...poi li "marinizzerei" aggiungendo una cordicella al batacchio a sorta di "cazzo del nostromo" (non si offendano le signore) da utilizzare nei boat drill per riunire la mandria :P

(si scherza eh :D)

tranquillo...si capisce che scherzi ;)

Rileggendo, mi piacerebbe sapere anche cosa c'entra il radar, se "quello" fa una manovra impossibile/imprevedibile.

Rodolfo credo che qui qualcuno confonda il radar con la sfera di cristallo...:)
 
Rileggendo, mi piacerebbe sapere anche cosa c'entra il radar, se "quello" fa una manovra impossibile/imprevedibile.

...è che l'anno scorso il leit motiv è stato: "non c'era sulle carte". quest'anno è "non c'era sul radar" o... "se c'era non è stato visto", ma "è impossibile non vederlo".

Fra un po' si sentirà parlare che nonostante il sonar la "vela" intravista era in realtà quella di un sottomarino emerso all'improvviso per attaccare Fascinosa, e l'accostata era per evitare i siluri!!! [smilie=felice[1].g: [smilie=birra[1].gi:
 
Per quanto riguarda la velocità, l'attuale crociera di Fascinosa è molto lunga, e viene effettuata, in pratica, a "tutto gas".

2752 miglia abbiamo percorso se non ricordo male che al cambio di 1 miglio 1,85 km, sono la bellezza di 5000 km 630 di media al giorno, correggete se sbaglio.

Comunque per me è stata lo stesso una bellissima settimana, una bellissima crociera, ci ho pure trovato sopra degli amici, siamo stati benissimo, ci siamo divertiti tantissimo, simpaticissimi i ragazzi conosciuti al tavolo, che dire la rifarei subito.
 
Rileggendo, mi piacerebbe sapere anche cosa c'entra il radar, se "quello" fa una manovra impossibile/imprevedibile.

Quando sono salito al ponte 9 e mi sono sporto dalla nave per vedere se c'era l'imbarcazione incriminata, non ho visto niente, allora avendo già saputo che non era stata vista dal radar, come l'hanno vista per evitarla? è stata fortuna, ci sono altri modi? Anche perchè la nave è molto alta e immagino che dalla plancia ci siano dei punti ciechi e più di uno per vedere intorno alla nave.
Mi spiegate?
 
Top