• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbandamento Fascinosa

• Autore discussione Autore discussione Comax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora quelle sono le casse di assetto o zavorra e servono per "equilibrare" una nave nella sua posizione ottimale. Vengono anche utilizzate in caso di incidente con parziali vie d'acqua per contrastare i mutati "pesi" a bordo o per, volontariamente, inclinarla; ricordi Costa Europa?

Una nave in caso di sbandamento dovuto a fenomeni esterni, deve potersi raddrizzare da sola e qui entrano in gioco un sacco di altri fattori.

Omg!!! Il video e' pazzesco!!!!!! L'ho visto a ripetizione, nn potevo credere ai miei occhi... bello davvero!!! Il secondo, invece, rabbia, tanta rabbia!!!!!!!!!!! La gente e' folle, egocentrica, incosciente, cosa???!????????!!!! Non ho parole!!!!! Comunque grazie per averli condivisi, entrambi, in modi diversi, mi hanno trasmesso qualcosa di nuovo, sia per aspetti piacevoli che non.

Ultima modifica:
Omg!!! Il video e' pazzesco!!!!!! L'ho visto a ripetizione, nn potevo credere ai miei occhi... bello davvero!!! Il secondo, invece, rabbia, tanta rabbia!!!!!!!!!!! La gente e' folle, egocentrica, incosciente, cosa???!????????!!!! Non ho parole!!!!! Comunque grazie per averli condivisi, entrambi, in modi diversi, mi hanno trasmesso qualcosa di nuovo, sia per aspetti piacevoli che non.

E' stupida...

Scema, si, ma il solo rischio del danno che causerebbero, per me, dovrebbe bastare per spedirli in galera, sinceramente.

Scema, si, ma il solo rischio del danno che causerebbero, per me, dovrebbe bastare per spedirli in galera, sinceramente.

Per questi scemi quel video e' un trofeo da mostrare orgogliosi, non gliele frega nulla, anzi il fare qualche danno sarebbe un bonus..... :twisted:

Ecco, questi sono i tipici velisti menefreghisti e presuntuosi che mi fanno paura quando li trovo per mare e nei porti, sono veramente pericolosi sia per gli altri che per loro stessi!!!

Scusate, vorrei rivolgere una semplice domanda a coloro che erano a bordo della nave durante lo spiacevole inconveniente: poco prima dello sbandamento avete avvertito il suono delle sirene della Fascinosa, ovvero c'è stato un segnale per richiamare l'attenzione dell'imbarcazione (vela o mercantile che sia) in rotta di collisione ? Sottolineo di non voler mettere "carne a cuocere" ma è soltanto una pura curiosità ...

Scusate, vorrei rivolgere una semplice domanda a coloro che erano a bordo della nave durante lo spiacevole inconveniente: poco prima dello sbandamento avete avvertito il suono delle sirene della Fascinosa, ovvero c'è stato un segnale per richiamare l'attenzione dell'imbarcazione (vela o mercantile che sia) in rotta di collisione ? Sottolineo di non voler mettere "carne a cuocere" ma è soltanto una pura curiosità ...

Invitami alla grigliata !!!!

Ciao, solo per capire. Cosa cambierebbe al tuo ragionamento un si o un no?

Invitami alla grigliata !!!!

magari la prossima volta, già avevo sottolineato di non mettere carne a cuocere :)

Ciao, solo per capire. Cosa cambierebbe al tuo ragionamento un si o un no?

Beh, non volendo mettere carne a cuocere preferirei una semplice risposta da parte di chi era presente, ovviamente ... se possibile, se poi chiedo troppo, grazie ugualmente

Ultima modifica da un moderatore: