• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scali in Marocco

io andrò con Costa Magica a metà giugno. Non ho grande timore, anche perchè penso che potrebbe capitare "qualcosa" ovunque... certamente nei posti potenzialmente pericolosi non faccio escursioni fai da te e cerco di stare molto attento. Parto tra poco, spero non cancellino le destinazioni. Paradossalmente potrebbe essere pericoloso anche Lisbona o Siviglia, Roma o Torino con l'ostensione della Sindone in questo periodo...

Anche noi a settembre. Con quale stato d'animo le soste in Marocco che al momento della prenotazione erano le più ambite?

Anche noi a settembre. Con quale stato d'animo le soste in Marocco che al momento della prenotazione erano le più ambite?
infatti lo stato d'animo non è dei migliori pero'............ accidenti rinunciare al marocco mi dispiacerebe come ha detto lorendena le soste a tangeri e casablanca erano molto desiderate. gia' dovevamo partire con costa fascinosa per il 9 marzo x questo itinerario ed hanno annullato la crociera............... che sfortuna ragazzi:(

io andrò con Costa Magica a metà giugno. Non ho grande timore, anche perchè penso che potrebbe capitare "qualcosa" ovunque... certamente nei posti potenzialmente pericolosi non faccio escursioni fai da te e cerco di stare molto attento. Parto tra poco, spero non cancellino le destinazioni. Paradossalmente potrebbe essere pericoloso anche Lisbona o Siviglia, Roma o Torino con l'ostensione della Sindone in questo periodo...

ok auguri buona navigazione e facci sapere come è andata quando ritorni ciao

Ciao Lori, oggi ho parlato con un ragazzo di Rabat appena rientrato in iItalia dalle ferie che naturalmente ha fatto nel suo paese natale. Lui dice che laggiù è tutto tranquillo e c'è molta vigilanza perchè il paese ci tiene tanto al turismo che in questo momento rappresenta una fonte di reddito molto importante. Ci sono ultimamente anche molti imprenditori italiani trasferiti laggiù per chè l'economia è in espansione a differenza della nostra. Secondo lui da Tangeri sarebbe interessante visitare Tetuan, cittadina più piccola ma ricca di storia, mentre da Casablanca, Marracheck nonostante la distanza, sarebbe la città più appetibile seguita da Rabat. Casablanca andrebbe visitata per la moschea e la medina, è una città più occidentale ed un po' caotica.

Ciao Lori, oggi ho parlato con un ragazzo di Rabat appena rientrato in iItalia dalle ferie che naturalmente ha fatto nel suo paese natale. Lui dice che laggiù è tutto tranquillo e c'è molta vigilanza perchè il paese ci tiene tanto al turismo che in questo momento rappresenta una fonte di reddito molto importante. Ci sono ultimamente anche molti imprenditori italiani trasferiti laggiù per chè l'economia è in espansione a differenza della nostra. Secondo lui da Tangeri sarebbe interessante visitare Tetuan, cittadina più piccola ma ricca di storia, mentre da Casablanca, Marracheck nonostante la distanza, sarebbe la città più appetibile seguita da Rabat. Casablanca andrebbe visitata per la moschea e la medina, è una città più occidentale ed un po' caotica.
ciao lorendena infatti noi pensavamo proprio a tetuan a tangeri e casalanca e moschea. il secondo giorno a casablanca magari stiamo in nave anche x riposare un po'. ci auguriamo tutti che sia tutto tranquillo sempre sia x i marocchini che x i turisti. dopo tunisi sia ha concretamente piu' paura, anche la tunisia sembrava tranquilla io ci ero gia' stata due volte. una mia amica l'ha fatta adirittura on the road con due figli in lungo ed in largo dormendo dove capitava. mah! speriamo in bene ciao

Scrivo dopo un po' di tempo.. Sono stata in Marocco a Pasqua..Ero molto titubante ma alla fine siamo scesi sia a Casablanca che ad Agadir. In effetti a Casablanca si notano parecchi militari nelle strade.. Ad Agadir che è un posto di mare molto turistico, è tutto tranquillo... Certo all'inizio ero un po' intimorita, ma è andato tutto bene.. Sul pullman devo dire però che in tutte e due le escursioni, c'era una persona che affiancava la guida... Ma non faceva la guida, non interveniva, ed era molto attenta quando scendevamo, con lo sguardo ci seguiva e rimaneva sempre vicino al gruppo. Sia noi che un'altra coppia abbiamo avuto l'impressione che fosse una persona della sicurezza. Mah forse ci siamo solo suggestionati.

ciao lorendena infatti noi pensavamo proprio a tetuan a tangeri e casalanca e moschea. il secondo giorno a casablanca magari stiamo in nave anche x riposare un po'. ci auguriamo tutti che sia tutto tranquillo sempre sia x i marocchini che x i turisti. dopo tunisi sia ha concretamente piu' paura, anche la tunisia sembrava tranquilla io ci ero gia' stata due volte. una mia amica l'ha fatta adirittura on the road con due figli in lungo ed in largo dormendo dove capitava. mah! speriamo in bene ciao
nel 2007 anche nel mio autobus c'era una persona di "scorta"... quando siamo scesi a Casablanca affiancata da altri 2

Sono scesa il 22 Maggio...confermo i controlli e la serenità in giro...Ho girato da sola Casablanca per due giorni e Rabat..nessuno non mi ha neanche importunato come invece accade a Tunisi...poco e niente

Sono scesa il 22 Maggio...confermo i controlli e la serenità in giro...Ho girato da sola Casablanca per due giorni e Rabat..nessuno non mi ha neanche importunato come invece accade a Tunisi...poco e niente

bene nicoland sono contenta che sia andato tutto bene spero altrettanto x me ciao

In questi giorni il Marocco e' salito nella scala del rischio attentati e sono sconsigliate citta' come Fez e Marra...ora mi chiedo cosa aspettino a cambiare itinerario le compagnie almeno fino al prossimo anno...Come gia' detto da tanti il rischio e' ovunque ma iniziare a eliminare i posti piu' a rischio sarebbe meglio...

In questi giorni il Marocco e' salito nella scala del rischio attentati e sono sconsigliate citta' come Fez e Marra...ora mi chiedo cosa aspettino a cambiare itinerario le compagnie almeno fino al prossimo anno...Come gia' detto da tanti il rischio e' ovunque ma iniziare a eliminare i posti piu' a rischio sarebbe meglio...

pienamente d'accordo, speriamo in qualche cambiamento.:(

Dal sito del Ministero: «di fronte all’innalzamento del livello di allerta terrorismo» la necessità di «osservare estrema cautela nelle grandi città a elevata presenza turistica come Fez, Rabat, Marrakech, Casablanca e Salé» ... io partirò con Costa Magica il 28 luglio, e devo dire che la cosa un po' mi preoccupa... tra l'altro pare che per scendere in Marocco, dal 22 giugno, sia obbligatorio il Passaporto.

Dal sito del Ministero: «di fronte all’innalzamento del livello di allerta terrorismo» la necessità di «osservare estrema cautela nelle grandi città a elevata presenza turistica come Fez, Rabat, Marrakech, Casablanca e Salé» ... io partirò con Costa Magica il 28 luglio, e devo dire che la cosa un po' mi preoccupa... tra l'altro pare che per scendere in Marocco, dal 22 giugno, sia obbligatorio il Passaporto.
Ho letto che dal 22 giugno è obbligatorio il passaporto, considerando che noi siamo in 4 dovrei spendere 400 euro solo di passaporti! quindi mi chiedevo se io non volessi scendere dalla nave quando siamo in marocco, sono costretta comunque a fare i passaporti?

Ho letto che dal 22 giugno è obbligatorio il passaporto, considerando che noi siamo in 4 dovrei spendere 400 euro solo di passaporti! quindi mi chiedevo se io non volessi scendere dalla nave quando siamo in marocco, sono costretta comunque a fare i passaporti?

Francamente mi auguro di no, anche perché in un mese non riuscirei certo a fare il passaporto. Io ho prenotato il 24 giugno e Costa, telefonicamente non mi ha detto nulla, ed hanno accettato tranquillamente solo la carta d'identità valida all'espatrio.

Ma io dico già da quando c'era stato il primo attentato in tunisia, è stato attenzionato il problema del marocco alla costa crociere da moltissime persone attraverso mail e telefonate, anche perché il sito viaggiare sicuri aveva alzato il livello di pericolosità sul marocco! ma questi hanno fatto orecchie da mercanti, adesso ci fanno fare il passaporto che si risolve con questo? (scusate lo sfogo)

Ma io dico già da quando c'era stato il primo attentato in tunisia, è stato attenzionato il problema del marocco alla costa crociere da moltissime persone attraverso mail e telefonate, anche perché il sito viaggiare sicuri aveva alzato il livello di pericolosità sul marocco! ma questi hanno fatto orecchie da mercanti, adesso ci fanno fare il passaporto che si risolve con questo? (scusate lo sfogo)

Con il passaporto non si risolve nulla... e comunque, passaporto o no, dopo l'altro giorno, Costa dovrebbe privilegiare la sicurezza dei suoi ospiti. Tre giorni in Marocco sono tanti, spero facciano qualcosa.

Quello che dico io con il passaporto non si risolve nulla....il problema c'è a destinazione! però pare che sia sicuro che bisogna avere il passaporto, alle agenzie di viaggio già è arrivata la comunicazione! vediamo che succede da domani:confused: teniamoci informati