• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scali in Marocco

Quello che dico io con il passaporto non si risolve nulla....il problema c'è a destinazione! però pare che sia sicuro che bisogna avere il passaporto, alle agenzie di viaggio già è arrivata la comunicazione! vediamo che succede da domani:confused: teniamoci informati

La decisione riguardo al passaporto è avvenuta prima di quanto successo in Tunisia.
Vedremo cosa dirà Costa... intanto sulla pagina Facebook è un tripudio di messaggi a riguardo, vedremo.
 
Io sono in procinto di partire con Costa Magica il 4 luglio da Savona con approdo (purtroppo) anche in Marocco.
Qualcuno sa se Costa ha modificato la rotta????
Tangeri e Casablanca sono due approdi poco sicuri che ci vedranno costretti a non scendere....
è possibile che Costa se ne sbatta altamente delle indicazioni del Ministero dell'Interno??
Ci sono le Canarie e potrebbero tranquillamente dirotta la rotta a Lanzarote etc.
 
Ultima modifica:
Io sono in procinto di partire con Costa Magica il 4 luglio da Savona con approdo (purtroppo) anche in Marocco.
Qualcuno sa se Costa ha modificato la rotta????
Tangeri e Casablanca sono due approdi poco sicuri che ci vedranno costretti a non scendere....
è possibile che Costa se ne sbatta altamente delle indicazioni del Ministero dell'Interno??

Su facebook, fino a ieri, davano per annullati solo gli scali per la Tunisia, anche per il 2016... speriamo che oggi Costa dia una risposta in merito.
 
A parte che io sarei per la momentanea sospensione degli scali di alcune aree Nord Africa e non solo, ma cos'è cambiato negli "avvisi" del Ministero degli Interni o degli Affari Esteri per il Marocco? L'ultimo avviso risale al 21 aprile u.s. tuttora valido, e nulla in più è stato segnalato come intensificazione di pericoli. Sbaglio io?
 
Si ho sbagliato io...
Non è cambiato nulla....
Sempre la stessa allerta
Speriamo che Costa oggi si pronunci...
Ci sono le Canarie vicine per un cambio rotta
 
Mi auguro che Costa cambi rotta.
Altrimenti credo che 2000 persone restino a bordo per 3 gg (Tangeri e Casablanca).
Io che arrivo devo avere il passaporto........ che ridere.
Come se fossi io che uccide le persone...
Purtroppo non posso disdire perché ci perderei tutto altrimenti l'avrei già fatto con destinazione diversa.
Una cosa è certa che se Costa non cambia destinazione sarà difficile che mi rivedrà a brodo per altre destinazioni.
Dovrebbero pensare all'incolumità dei passeggeri e equipaggio invece fanno orecchie da mercante....
Aspettiamo gli eventi
 
Mi auguro che Costa cambi rotta.
Altrimenti credo che 2000 persone restino a bordo per 3 gg (Tangeri e Casablanca).
Io che arrivo devo avere il passaporto........ che ridere.
Come se fossi io che uccide le persone...
Purtroppo non posso disdire perché ci perderei tutto altrimenti l'avrei già fatto con destinazione diversa.
Una cosa è certa che se Costa non cambia destinazione sarà difficile che mi rivedrà a brodo per altre destinazioni.
Dovrebbero pensare all'incolumità dei passeggeri e equipaggio invece fanno orecchie da mercante....
Aspettiamo gli eventi

considera che se per qualsiasi motivo o per mancanza di passaporto o per prudenza (anche perché chi viaggia con figli minori non può essere cosi fatalista) decidiamo di non scendere in marocco, rimaniamo chiusi in nave 4 giorni di fila:( 3 in marocco più uno di navigazione.
 
Ultima modifica:
Appunto io viaggio con mia moglie e con due ragazzi minori... A me l'agenzia non ha comunicato ancora nulla e comunque se non cambiano rotta mi farò sentire con il mio legale sicuramente. Sono assurdi.
Se ne sbattono altamente dei passeggeri paganti.
 
Scali in Marocco

Appena sentito Costa
Confermano lo scalo a Tangeri e Casablanca... Uno schifo.
Non c'è bisogno di passaporto va benissimo la c. Identità valida per l'espatrio
Per stare 4 giorni in nave...
Complimenti.
 
Ultima modifica:
Appena sentito Costa
Confermano lo scalo a Tangeri e Casablanca... Uno schifo.
Non c'è bisogno di passaporto va benissimo la c. Identità valida per l'espatrio

Mi sembra davvero assurdo.
Per quel che mi riguarda li tartasserò, sia via mail che su Facebook... tra l'altro sul social molte persone sono perplesse.
Se non cambierà nulla vorrà dire che passerò, ahimè, tre giorni sulla nave... francamente non mi sento al sicuro a scendere, già viaggio sola (il che per me non è un problema) anche per questo voglio star tranquilla.
 
rimaniamo chiusi in nave 4 giorni di fila:( 3 in marocco più uno di navigazione.

Idem, farò così... quattro giorni in nave però sono tanti... la mia prima crociera, lo scorso anno, l'ho passata per lo più a terra, facendo escursioni di otto ore, o comunque facendo escursioni la mattina e girando sola il pomeriggio. Assurdo che Costa non modifichi almeno uno dei due scali... questa cosa mi rende perplessa.
 
Scali in Marocco

Non si sta tranquilli neppure a bordo.
Speriamo che ci sia polizia schierata.
Bastava cambiare almeno lo scalo di Casablanca.
Se non cambiano credo che su Costa metterò una pietra sopra. Finito.
 
Ultima modifica:
Dei cambiamenti ci sono stati! Adesso è obbligatorio il passaporto per il marocco questa comunicazione è stata inviata dalla costa crociere alle agenzie di viaggio;)

Tu non hai risposto a tono; io ho solo replicato a Loupen sul fatto degli allarmi per il Marocco del Ministero degli Interni; dopo aprile non ne sono intervenuti di nuovi che abbiano aumentato il livello di attenzione o di particolari pericoli. Ho altresì esordito nel mio post che, per me, molti scali del Nord Africa, e non solo, sarebbero da cancellare.
 
Tranquilli ragazzi.
Io problema è che il Ministero dell'interno dovrebbe proibire le società crocieristiche italiane ad approdare in Africa... Tutto qui.
Per quanto riguarda il passaporto costa mi ha confermato la carta d'identità valida per l'espatrio.
Attendiamo notizie da parte di Costa.
 
Top