• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

schettino presenta il suo libro.

Poiché lo scopo è vendere chiaramente la vs "curiosità " e suppongo quella di tanti altri "curiosi" va a beneficio del bunisess.
Nessuna verità verrà fuori da questa lettura e nessuna cosa che non si è già letta o sentita in tribunale.
Forse la lettura può generare solo tanta rabbia . Mi auguro che questo libro sia un grande flop e non ne segua un film
Mi fa veramente schifo solo il pensiero che si possa speculare su queste cose .

Uno che scivola sulla scialuppa e gestisce l'emergenza dagli scogli che verità può mai raccontare ??????????

Vi prego NON COMPRATE IL LIBRO

Ho capito . Siete curiosi di leggere cosa si inventa mai per giustificarsi .
Cosa può scrivere di nuovo che non abbia già detto in tribunale , interviste ? Ha un asso nella manica che tira fuori solo nel libro che racconta la verità assoluta e sacrosanta ?

Ma avete letto il link che ho allegato? Ci son dei passaggi di un certo rilievo.

Poiché i passaggi di rilevo mi erano sfuggiti sono andata a rileggerlo .
Continuano a sfuggirmi..........
Chiedo l'aiuto del pubblico ......

O ti riferisci al fatto che alcuni capitoli del libro sono stati inviati ad esperti di navigazione e sono in accordo con la sua verità ?

Poiché i passaggi di rilevo mi erano sfuggiti sono andata a rileggerlo .
Continuano a sfuggirmi..........
Chiedo l'aiuto del pubblico ......

O ti riferisci al fatto che alcuni capitoli del libro sono stati inviati ad esperti di navigazione e sono in accordo con la sua verità ?

Proprio a quest'ultimo aspetto. Che conclusioni possono aver tratto degli esperti per suffragare i comportamenti di schettino. Io non ho dubbi sull'intera vicenda, che sia stata causata, come ho già detto dalla sua cretineria marinaresca, ma se un esperto porta delle nuove conclusioni o apre ad aspetti mai presi in considerazione, per me è giusto conoscerli, eventualmente considerarli o "cestinarli" assieme a tante altre assurdità che son state dette e raccontate. Questo è il mio punto di vista, su tutte le cose.

Ma certamente sarebbe interessante e ci sarebbe qualcosa da imparare. Io sono veramente curioso di leggere non tanto le dinamiche del post-impatto quanto piuttosto quello che lo ha portato sulle Scole. E' questa la parte che ritengo essere meno travisabile e quindi che possa dare più spazio alla fantasia.

Mi fa tanta tristezza rilevare che il responsabile di una disgrazia realizzi utili raccontando la sua versione dei fatti.

Ma è una realtà che mi aspettavo: fin da pochi giorni dopo il tragico 13 gennaio 2012 immaginavo che prima o poi venisse pubblicato un libro in proposito: così vanno le cose, il business cavalca la fama, che più pruriginosa e scandalistica è, più può aver successo.

Mi auguro che restino tante copie invendute (anche se temo che non accada...). Quel tipo non merita altro.

Io non mi meraviglio che abbia deciso di scrivere un libro, come tutti quelli coinvolti in fatti di un certo rilievo, passano da una intervista all altra, in tv e sui giornali. Per cui..... diciamo che nel nostro paese è la prassi

Scusate domanda a chi ha seguito tutte le vicende processuali.
Ma esperti non sono stati già consultati dalle parti ? E poi .........la sua verità non l'ha già raccontata in Tribunale ?
E poi ........lui dichiara che esperti hanno letto alcuni capitoli del suo libro e gli danno ragione . Lo sostiene lui nella presentazione del libro . A me vengono dubbi .
Chi sono questi esperti ? Li ha invitati lui a leggere il suo libro ?
Mha..........

Appunto per questo mi piacerebbe capirlo. Forse basterebbe la lettura di piche righe per capire che si tratta di fatti inconsistenti.

Eppure sono convinta che anche quelli che hanno risposto inorriditi,prima o poi lo leggeranno......di nascosto...........;)

Da parte mia se avrò l'occasione lo farò...........ho letto cose che non condividevo,cose che disprezzo......non sta a me giudicare.
perché lo leggerò?.........per curiosità,pura semplice curiosità............

Ultima modifica:
Per conto mio se mi capiterà tra le mani, e credo che prima o dopo succederà, una occhiata gliela darò e non lo nasconderò. Comperarlo, no.

Se mai trovo tempo da dedicare alla lettura sicuramente non perdo tempo prezioso a leggere le verità di Schettino . Nessuna curiosità.
Poi giustamente ognuno fa quello che vuole del proprio tempo libero [emoji12]
Leggerlo di nascosto ?
Quale lo scopo ?

Se mai trovo tempo da dedicare alla lettura sicuramente non perdo tempo prezioso a leggere le verità di Schettino . Nessuna curiosità.
Poi giustamente ognuno fa quello che vuole del proprio tempo libero [emoji12]
Leggerlo di nascosto ?
Quale lo scopo ?

Ciao....quale lo scopo di intervenire in questo argomento..........bastava ignorarlo?;):D

Poi,per carità,alcuni veramente non lo leggeranno.......................

schettino è in ogni caso ,una persona che ho conosciuto,incontrato più volte,
che ,ripensandoci,ha avuto in mano molte volte la mia vita............la curiosità di ascoltare
quello che ha da dire.......poi deciderò con la mia testa......giudicare non spetta a me............

Io sono tra quelli che ,una volta finite le ricerche dei superstiti,sono andata tre giorni al Giglio
e non ho alcun problema ad ammetterlo........volevo vedere la nave.......non ho scattato foto,
sono rimasta in silenzio ,mi sono anche vista a bordo,come in un flash............
curiosità anche quella,come questa..................

Ultima modifica:
Scusa Alda non mi è chiaro il perché avrei dovuto ignorare questo argomento .
Non sto mancando di rispetto nessuno , non sto giudicando nessuno .

Scusa Alda non mi è chiaro il perché avrei dovuto ignorare questo argomento .
Non sto mancando di rispetto nessuno , non sto giudicando nessuno .

Ciao......perché,in fondo,anche questa è curiosità sull'argomento .....o no?;):D
non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno..........se l'ho fatto chiedo scusa.............