• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Self-service aperto a cena da Primavera 2016

Bene, evviva il buffet serale! Bene che ci sia su Diadema quando partiremo il 25 così possiamo prendercela con calma se dovessimo ritardare per la cena (al 1 turno) o avere il pupo poco disponibile al pubblico :)
Riguardo allo spreco di cibo...fa curioso che su costa Victoria (non vorrei sbagliarmi) dove c'era la pizzeria aperta dalle 19 (gratuita) spesso prendevamo al ristorante 1 piatto, quello che ci faceva più gola, e poi andavamo a mangiarci la pizza e alla terza volta che abbiamo fatto così il cameriere c'ha chiamato il metre per domandarci cosa c'era che non andava...allora è un problema che si mangi troppo e anche troppo poco?
Almeno al buffet si prende quello che ci piace senza render conto a nessuno.

C'è qualche novità sul buffet serale per le partenze in primavera? Si sa da quale giorno in poi? Io vorrei prenotarne una per fine aprile, sarà aperto? Ho un bambino piccolo e il buffet mi consentirebbe una libertà sugli orari (e sui tempi morti) che per noi sarebbe l'ideale. Sapere se ci sarà o meno questa possibilità influenzerà, e di molto, la scelta della compagnia. Qualcuno ha lumi a riguardo?
Grazie

Nessuna notizia certa a parte che il buffet è già presente sulla Costa Diadema e che verrà esteso successivamente alle restanti navi della flotta.
Inizialmente si faceva riferimento alla primavera 2016 ma nel C-Magazine di dicembre questo appuntamento è stato esteso a giugno 2016.
Anche io sono dell'idea che una famiglia con bambini non possa salire su una nave che non abbia il buffet serale aperto.

Sbarcata il 27 dicembre da Mediterranea. Tutte le sere il buffet è rimasto aperto dalle 19 alle 21. Sul diario di bordo era definito Cena alternativa.

Sulla Neoclassica dal 4 al 16 dicembre il buffet serale era aperto e anche superfrequentato, l'unica variazione gli orari di apertura, a volte apriva alle 19 e a volte alle 20.30. Solo 1 volta andata al ristorante, preferisco 100 volte il buffet + scelta e più veloce.

Anche su Favolosa dal 12 al 19 dicembre buffet serale aperto definito "La trattoria" dalle 19 alle 21 ma non vi sparei dire cosa veniva servito perchè non ci sono mai andata.

Avete visto tutti la pubblicità che dalla primavera di nuovo tornerà il buffet di sera sulle navi di Costa. Su questo forum qualcuno subito ha fatto reclame e forse tanti hanno prenotato contenti. Peccato poi è sparita la pubblicità e adesso la pagina non promette nessun buffet- Cosa pensate voi ? Troveremo il buffet di sera oppure no ?

Secondo voi troveremo questo buffet aperto ? O la promessa era di marinaio ?? E' un sondaggio di opinioni, come sentite con le vostre esperienze

Ultima modifica da un moderatore:
Sbarcata il 27 dicembre da Mediterranea. Tutte le sere il buffet è rimasto aperto dalle 19 alle 21. Sul diario di bordo era definito Cena alternativa.

Giulia, posso chiederti come lo hanno gestito? Perché so per certo che il Manager del buffet ha cambiato nave, e fino al 10 novembre nella zona, appunto, buffet, era attiva solo la pizzeria a pagamento.
Ne sono certa, visto che rimanevo a leggere fino anche alle 20...20,30 sul ponte a prua, dove praticamente inizia la zona, diciamo, self service.

Beh da quanto scrivete sembrerebbe quindi che già su diverse navi, oltre diadema, il buffet serale funziona.

Particolarmente contenta di leggere che una delle navi citate è' mediterranea che sarà' la
Mia prossima nave a marzo... Sapere che c'è la possibilità di una eventuale cena al buffet alla sera per me, coi bimbi, è' sicuramente una cosa che apprezzo molto

Križarjenja;1024768 ha detto:
Avete visto tutti la pubblicità che dalla primavera di nuovo tornerà il buffet di sera sulle navi di Costa. Su questo forum qualcuno subito ha fatto reclame e forse tanti hanno prenotato contenti. Peccato poi è sparita la pubblicità e adesso la pagina non promette nessun buffet- Cosa pensate voi ? Troveremo il buffet di sera oppure no ?

Secondo voi troveremo questo buffet aperto ? O la promessa era di marinaio ?? E' un sondaggio di opinioni, come sentite con le vostre esperienze

Io ieri ho chiesto direttamente alla mia "esperta di crociere" che mi ha confermato che su pacifica a fine aprile il buffet serà sarà chiuso. A questo punto non so che dire, che la primavera costa inizi più tardi? O forse hanno messo "dalla primavera" perché non esistono più le mezze stagioni e di fatto non è mai primavera? :)

Ciao Black_Zarina, praticamente erano aperte 2 isole. Nella prima erano presenti vari contorni, pasta, pesce, carne, formaggi ed affettati. Nella seconda frutta e 1 o 2 tipi di dessert.

[smilie=attirare_at: allora avranno provato dopo, oppure io avevo gli occhi altrove ������ perché fino al 10/12 una volta finito il the del pomeriggio, ed allestita la pizzeria, io non ho mai visto il buffet serale...
E a mezzanotte...anche l'una,le due stavano già ti allestendo i tavoli per la colazione, nonostante ci fosse ancora qualche tiratardi in giro per la nave.
By the way, se lo rimettono ed è utile a chi per esempio farebbe più fatica a gestirsi al ristorante (tipo mamme con bambini) ben venga.
Io personalmente adoro cenare a tavola con i camerieri ed i maitre che sono sempre stati oltremodo adeguati, professionali e gentili.

Sbarcata da Deliziosa il 28 dicembre, dopo essere imbarcata a Venezia il 27 novembre: le politiche sono cambiate a metà traversata (neanche da Savona, proprio in corsa...):
- buffet aperto tutte le sere ore 19-21, con parziale menu del ristorante; per quanto ne so è stato molto apprezzato;
- i dispenser all'inizio offrivano caffè e acqua calda solo a colazione e merenda, e solo acqua da bere H24 (evidentemente dopo le proteste, perché anno scorso chiudevano tutto, anche l'acqua); da metà traversata ne hanno aperto UNO (!) che dispensava H24 anche caffè e acqua calda con tutta la dotazione di bustine varie (era in piscina centrale, scomodissimo per chi stava a poppa - unico posto per fumare - ma meglio di niente); per quanto ho potuto capire stanno valutando la possibilità di riaprire tutti i dispenser con tutto H24;
- ancora non presenti, ma previsti a breve termine, il gelato artigianale e le altre novità.
Il solito gelato era previsto come sempre nel menu del ristorante, al buffet invece le macchine erano sparite. In piscina centrale abbiamo trovato un frigorifero dell'Algida che vendeva cornetti a pagamento (€ 3,50). Al buffet distributori di bibite alla spina a pagamento, visti spesso chiusi.
Io non ceno mai, quindi mi limito a riferire, ma questa volta i commenti sulla qualità della ristorazione sono stati generalmente molto positivi (meno varietà e quantità, ma più qualità).
MCP

PS: aggiungo che i prezzi delle consumazioni a bordo, una volta arrivati a FLL e cambiata la valuta in dollari, sono tutti quasi raddoppiati (esempio pizza da 4 euro a 8 dollari, pacchetto bevande da 20 euro al giorno a 35 dollari, etc)

Ultima modifica:
Interessante questa cosa del raddoppio prezzi...io partirò a marzo x crociera si caraibi. ..mi sa che il pacchetto acqua mi conviene prenderlo qua