beautifulmind08
Member
Bene, grazie. Ti ricordi se nella cena di gala c'era il menù dello chef stellato ( ammesso che tale menù esista ancora)?
Mi riservo di verificare sul diario di bordo [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bene, grazie. Ti ricordi se nella cena di gala c'era il menù dello chef stellato ( ammesso che tale menù esista ancora)?
Ciao ho fatto una mini crociera due anni fa con Costa e la serata di Gala non c'era.
Ma la sera erano comunque tutti eleganti.
Mi sembra di ricordare che la "cena stellata" non ci sia , ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate. Pensa che io su quattro crociere ai caraibi, di 11/12 gg , due volte l'ho trovata e due volte no....... e per questo ho pure "chiesto spiegazioni" direttamente a Chef Barbieri.
Mi riservo di verificare sul diario di bordo [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra di ricordare che la "cena stellata" non ci sia , ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate. Pensa che io su quattro crociere ai caraibi, di 11/12 gg , due volte l'ho trovata e due volte no....... e per questo ho pure "chiesto spiegazioni" direttamente a Chef Barbieri.
E da quando in qua gli americani capiscono di cibo ?Credo dipenda da vari fattori. Mi diceva l'hotel director della Magica (sono appena tornato dalla crociera ai caraibi) che su quell'itinerario non la fanno perché alla clientela (molta è locale) non interessa.
Di americani ce n'erano pochissimi perché partiva da Guadalupe non da MiamiE da quando in qua gli americani capiscono di cibo ?
Sicuramente loro preferiscono un bel hamburger con doppio ketchup e tripla maionese ad una cena stellata di Chef Barbieri ......
Ma quando io vado a casa loro ....... o in un locale di stile americano tipo Planet Hollywood o Hard Rock etc. , mica me la fanno la carbonara o l'amatriciana ....... devo mangiare quello che loro fanno e stop. Aveva ragione Alberto Sordi nel film L'americano a Roma ...... mostarda , ketchup ..... questo lo diamo al sorcio e questo al gatto ......
Certe volte è meglio un hamburger con tripla maionese che la cena stellata di Barbieri, fidati Zanzara.
Mah, mai provata la cena stellata, per carità, ma gli hamburger.....
Ciao ho fatto una mini crociera due anni fa con Costa e la serata di Gala non c'era.
Ma la sera erano comunque tutti eleganti.
Purtroppo ci sono dei segnali che fanno presupporre che presto non ci saranno più le serate di gala, indipendentemente dalla nave, crociera e lunghezza di quest'ultima.
Non discuto i gusti personali ....... ma non diciamo "corbellerie"Certe volte è meglio un hamburger con tripla maionese che la cena stellata di Barbieri, fidati Zanzara.
Guarda io non dico "corbellerie" io parlo della cena sulla nave e non "extracrociere", poi se a te gli stellati ti portano su un'altro pianeta mi fa piacere, io rimango sulla terra!!!Non discuto i gusti personali ....... ma non diciamo "corbellerie"
Ho avuto occasione di mangiare cibo preparato da Barbieri , o dai suoi collaboratori, più di un volta "extracrociere" , e ti assicuro che parliamo di cibo stellato davvero. Poi magari a te sarà capitata la serata no , ma in generale gli stellati ti portano su altro pianeta.
Sono perfettamente d'accordo con te. Anche se io personalmente non sono un tipo che ama vestiti, giacche etc. etc. Non riesco a capire cosa guadagnerebbero loro dall'abolizione delle serate di Gala. potrebbero forse diminuire la qualità del cibo presentato in quella serata ? Potrebbero risparmiare qualche bottiglia di prosecco ? Già lo hanno fatto comunque ........Le Serate di Gala sono un "must" sulle nave da crociera italiane, anche perchè Milano è il fulcro della moda, per la sua eleganza e finezza, se vogliamo essere internazionali diciamo"Haute Couture" - quindi io sono per la Non-abolizione della Serata di Gala per dar sfoggio ad abiti eleganti almeno sulle navi italiane, poi su quelle straniere che facciano quello che vogliono.