• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

serata di gala

zanzara59

Well-known member
Mi sembra di ricordare che la "cena stellata" non ci sia , ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate. Pensa che io su quattro crociere ai caraibi, di 11/12 gg , due volte l'ho trovata e due volte no....... e per questo ho pure "chiesto spiegazioni" direttamente a Chef Barbieri.
 

Miryam

Well-known member
Ciao ho fatto una mini crociera due anni fa con Costa e la serata di Gala non c'era.
Ma la sera erano comunque tutti eleganti.
 

crociera

Active member
Mi sembra di ricordare che la "cena stellata" non ci sia , ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate. Pensa che io su quattro crociere ai caraibi, di 11/12 gg , due volte l'ho trovata e due volte no....... e per questo ho pure "chiesto spiegazioni" direttamente a Chef Barbieri.

Ah, pensavo che nelle crociere di una settimana o più ci fosse assolutamente sempre. Boh, vedremo.
 

Matt76

Member
Mi sembra di ricordare che la "cena stellata" non ci sia , ma non è detto che nel frattempo le cose siano cambiate. Pensa che io su quattro crociere ai caraibi, di 11/12 gg , due volte l'ho trovata e due volte no....... e per questo ho pure "chiesto spiegazioni" direttamente a Chef Barbieri.

Credo dipenda da vari fattori. Mi diceva l'hotel director della Magica (sono appena tornato dalla crociera ai caraibi) che su quell'itinerario non la fanno perché alla clientela (molta è locale) non interessa.
 

zanzara59

Well-known member
Credo dipenda da vari fattori. Mi diceva l'hotel director della Magica (sono appena tornato dalla crociera ai caraibi) che su quell'itinerario non la fanno perché alla clientela (molta è locale) non interessa.
E da quando in qua gli americani capiscono di cibo ?
Sicuramente loro preferiscono un bel hamburger con doppio ketchup e tripla maionese ad una cena stellata di Chef Barbieri ......
Ma quando io vado a casa loro ....... o in un locale di stile americano tipo Planet Hollywood o Hard Rock etc. , mica me la fanno la carbonara o l'amatriciana ....... devo mangiare quello che loro fanno e stop. Aveva ragione Alberto Sordi nel film L'americano a Roma ...... mostarda , ketchup ..... questo lo diamo al sorcio e questo al gatto ......
 

Matt76

Member
E da quando in qua gli americani capiscono di cibo ?
Sicuramente loro preferiscono un bel hamburger con doppio ketchup e tripla maionese ad una cena stellata di Chef Barbieri ......
Ma quando io vado a casa loro ....... o in un locale di stile americano tipo Planet Hollywood o Hard Rock etc. , mica me la fanno la carbonara o l'amatriciana ....... devo mangiare quello che loro fanno e stop. Aveva ragione Alberto Sordi nel film L'americano a Roma ...... mostarda , ketchup ..... questo lo diamo al sorcio e questo al gatto ......
Di americani ce n'erano pochissimi perché partiva da Guadalupe non da Miami

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Certe volte è meglio un hamburger con tripla maionese che la cena stellata di Barbieri, fidati Zanzara.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao ho fatto una mini crociera due anni fa con Costa e la serata di Gala non c'era.
Ma la sera erano comunque tutti eleganti.

Purtroppo ci sono dei segnali che fanno presupporre che presto non ci saranno più le serate di gala, indipendentemente dalla nave, crociera e lunghezza di quest'ultima.
 

Pinguino

Member
Purtroppo ci sono dei segnali che fanno presupporre che presto non ci saranno più le serate di gala, indipendentemente dalla nave, crociera e lunghezza di quest'ultima.

Noooo!!! Speriamo ci ripensino! È davvero triste se tolgono anche quella! Alla faccia del tanto decantato stile italiano....
 

Miryam

Well-known member
Le Serate di Gala sono un "must" sulle nave da crociera italiane, anche perchè Milano è il fulcro della moda, per la sua eleganza e finezza, se vogliamo essere internazionali diciamo"Haute Couture" - quindi io sono per la Non-abolizione della Serata di Gala per dar sfoggio ad abiti eleganti almeno sulle navi italiane, poi su quelle straniere che facciano quello che vogliono.
 

marilù

Well-known member
Non posso che condividere quanto espresso da Miryam: per una donna è bello e molto piacevole indossare un abito da sera, tacco 12 e trucco accurato durante le serate di gala.
Andare in crociera è anche questo e per me è veramente piacevole.

Non capisco perché Costa le vuole abolire :(:(:(:(:(

Perché dobbiamo per forza uniformarci alle peggiori abitudini, tenuto conto che vestirsi eleganti non è un obbligo, ma solo un consiglio?
Non è forse piacevole vedere ogni tanto i passeggeri vestiti elegantemente?
 

zanzara59

Well-known member
Certe volte è meglio un hamburger con tripla maionese che la cena stellata di Barbieri, fidati Zanzara.
Non discuto i gusti personali ....... ma non diciamo "corbellerie" :)
Ho avuto occasione di mangiare cibo preparato da Barbieri , o dai suoi collaboratori, più di un volta "extracrociere" , e ti assicuro che parliamo di cibo stellato davvero. Poi magari a te sarà capitata la serata no , ma in generale gli stellati ti portano su altro pianeta.
 

tiziano

Well-known member
Non discuto i gusti personali ....... ma non diciamo "corbellerie" :)
Ho avuto occasione di mangiare cibo preparato da Barbieri , o dai suoi collaboratori, più di un volta "extracrociere" , e ti assicuro che parliamo di cibo stellato davvero. Poi magari a te sarà capitata la serata no , ma in generale gli stellati ti portano su altro pianeta.
Guarda io non dico "corbellerie" io parlo della cena sulla nave e non "extracrociere", poi se a te gli stellati ti portano su un'altro pianeta mi fa piacere, io rimango sulla terra!!!
 

zanzara59

Well-known member
Le Serate di Gala sono un "must" sulle nave da crociera italiane, anche perchè Milano è il fulcro della moda, per la sua eleganza e finezza, se vogliamo essere internazionali diciamo"Haute Couture" - quindi io sono per la Non-abolizione della Serata di Gala per dar sfoggio ad abiti eleganti almeno sulle navi italiane, poi su quelle straniere che facciano quello che vogliono.
Sono perfettamente d'accordo con te. Anche se io personalmente non sono un tipo che ama vestiti, giacche etc. etc. Non riesco a capire cosa guadagnerebbero loro dall'abolizione delle serate di Gala. potrebbero forse diminuire la qualità del cibo presentato in quella serata ? Potrebbero risparmiare qualche bottiglia di prosecco ? Già lo hanno fatto comunque ........
A me piace vedere serate eleganti con persone eleganti . Che poi gli stranieri anche impegnandosi , non riescano mai ad essere eleganti è un fatto risaputo, ma questo poco conta.
P.S.
Comunque la MSC ormai la chiama già Serata Elegante e non più Serata di Gala .... mahhhh
 
Ultima modifica:
Top