• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serietà aziendale

T

tano

Guest
Re: Serietà aziendale

è inaudito, io prenoto la crociera e poi vengo a sapere che altre persone in viaggio con me hanno pagato la metà poi mi prendono in giro con dei miserabili sconti di 600€

Ciao cokj
Che é preferibile pagare 1000 Euro a testa che é anche una cifra giusta e viaggiare con la nave al 45 % occupata o lasciamo fare al mercato il suo processo in cui per riempirla si fanno sconti del 50 % e la nave viaggia piena e...lo spettacolo continua, per noi e per la compagnia, che investono per avere un prodotto di punta ?

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Serietà aziendale

Cokj72 ha detto:
tano ha detto:
Casini a non finire per RCCL e i crocieristi Spagnoli non solo con partenza da Malaga ma adesso anche la Voyager of the Seas.
Coloro che hanno contrattato a febbraio tutti arrabbiati perche stanno facendo degli sconti straordinari.
Si consiglia a chi vuol fare una crociera con la Voyager di aspettare perche stanno facendo delle offerte incredibili.
Coloro che giá hanno prenotato guerre a non finire con la sede di RCCL Spagna.
Gli sconti per due persone vanno dai 600 agli 800 euro.
Poi molto sono increduli e temono per la qualitá del prodotto.
Da parte mai tutto é spiegabile se consideriamo la crociera come un prodotto industriale, in cui i prezzi si fanno secondo l´offerta e la domanda.

Un saluto.
:twisted: è inaudito, io prenoto la crociera e poi vengo a sapere che altre persone in viaggio con me hanno pagato la metà :roll: :roll: :roll: poi mi prendono in giro con dei miserabili sconti di 600€ :shock:
Ho appena visto il sito RCCL e sono rimasto estremamente stupito degli sconti che stanno attuando. 500 euro a persona per una cabina con balcone è veramente un prezzo estremamente stracciato.
Speriamo che riescano a trovare una soluzione per questi passegggeri che hanno trovato il prezzo pieno.
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

allora prima stavo scherzando.
sulla home page di www.rccl.com c'è un link per il PriceProtecion (non sconti) da settimane dove è tutto spiegato.

Inoltre vi posso assicurare che una nave tipo "Navigator OtS" viaggià in "nero" al 90% dell' occupazione (a meno di 100$ a notte a persona).

PS= intendo viaggia in nero anche se tutti i crocieristi messi insieme non consumano neanche una bottiglia di acqua minerale con 3000 cannucce.
 

lorenzo

New member
Re: Serietà aziendale

Io mi domando cosa succederà l'anno prossimo con 3 voyager in partenza dall'italia di cui 2 da civitavecchia... :?: se è vero che abbassano i prezzi....con una..cmq se mi danno una cabina x 2 con 1000 euro ci rifò un giretto con la navigator... :D o però voglio il balcone....anche senza bonus... :D
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

tano ha detto:
è inaudito, io prenoto la crociera e poi vengo a sapere che altre persone in viaggio con me hanno pagato la metà poi mi prendono in giro con dei miserabili sconti di 600€

Ciao cokj
Che é preferibile pagare 1000 Euro a testa che é anche una cifra giusta e viaggiare con la nave al 45 % occupata o lasciamo fare al mercato il suo processo in cui per riempirla si fanno sconti del 50 % e la nave viaggia piena e...lo spettacolo continua, per noi e per la compagnia, che investono per avere un prodotto di punta ?

Un saluto.

comunque mi son fatto un giretto su .es e .it ed i prezzi sono gli stessi e sotto a 1000€ a cabina non c'è niente, quindi o gli Spagnoli sono stati "fregati" da qualcuno i mesi scorsi (ma i prezzi di rccl erano questi, anzi un pelino più bassi) oppure chiamandoli fanno prezzi inferiori al loro sito :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Vediamo di fare chiarezza.

In Spagna la crisi economica è ben più grave che da noi... ed è strettamente legata al settore immobiliare.
E quando la crisi è seria, cala la richiesta di vacanze, crociere comprese.

RCCL è corsa ai ripari con le superofferte ricordate da Tano... strategia commerciale già nota.

Se dovessero permanere questi problemi, penso che la compagnia rivedrà i posizionamenti di navi nei portio spagnoli. Liberty, Adventure e Grandeur (più Pullmantur) mi sembrano davvero troppe per il mercato spagnolo.

In Italia, se i prezzi sono stabili, vuol dire che RCCL sta vendendo bene... e che il riempimento navi è adeguato.
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

Italian Cruiser ha detto:
In Italia, se i prezzi sono stabili, vuol dire che RCCL sta vendendo bene... e che il riempimento navi è adeguato.
ma i prezzi sono identici sia in Italia che in Spagna
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Mi riferivo ai prezzi delle navi in partenza dai porti italiani.

Non si parlava del calo di quelli delle navi in partenza dai porti spagnoli ? Tu stesso hai sottolineato che per quelle in partenza da porti italiani non ci sono offerte a prezzi stracciati come quelle in partenza dalla Spagna.
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

guarda che i prezzi di AOS e VOS e BOS in partenza dalla Spagna ad Aosto 2010 sono aumentati rispetto a 15giorni fà (avevo i preventivi fatti sulla NOS per mia cognata) di poco ma sono aumentati
 

lorenzo

New member
Re: Serietà aziendale

Comunque per correttezza e non per parteggiare per nessuna compagnia, mi sembra che anche la Costa stia facendo sconti..ieri in agenzia con la formula roulette, mi è stata offerta una settimana nel medit occid. oppure quello orient. con 1100 euro a persona per una gabina con balcone...per luglio...come diceva una celebre frase operesca...cosi fan tutte............ :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Sono strategie commerciali comuni... l'ho detto più volte... nessuna compagnia vuole avere le sue navi vuote. Che queste strategia poi non possano piacere ai consumatori... va pure bene.

Comunque... anch'io ho controllato ieri sul tardi il sito RCCL... e per agosto non ho visto prezzi stracciati né per l'Adventure né per la Voyager.
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

Italian Cruiser ha detto:
Comunque... anch'io ho controllato ieri sul tardi il sito RCCL... e per agosto non ho visto prezzi stracciati né per l'Adventure né per la Voyager.

:mrgreen: è quello che dicevo. Gli amici Spagnoli di Tano sono (come dice Pmanlio) dei paraventos (nota isola Greca) :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Gli unici prezzi bassi che avevo visto sul sito RCCL erano per alcune minicrociere di giugno da Barcellona dell'Adventure OTS.
 

lorenzo

New member
Re: Serietà aziendale

Cokj72 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Comunque... anch'io ho controllato ieri sul tardi il sito RCCL... e per agosto non ho visto prezzi stracciati né per l'Adventure né per la Voyager.

:mrgreen: è quello che dicevo. Gli amici Spagnoli di Tano sono (come dice Pmanlio) dei paraventos (nota isola Greca) :lol: :lol: :lol:
Se leggi l'articolo che diceva Tano, spiegava bene che erano arrabbiati perchè chi aveva acquistato la crociera la settimana prima di partire aveva trovato prezzi stracciati, mentre chi aveva prenotato mesi prima aveva pagato il prezzo pieno. Ma si riferiva a queste settimane, non ad agosto che mancano ancora 2 mesi... questo solo per la precisione...............
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Va bene... hanno fatto il Last Minute... sai che novità... è una strategia usata da tutti gli operatori turistici.
 
T

tano

Guest
Re: Serietà aziendale

Inanzitutto ho messo sul nostro forum questo annuncio della politica RCCL perche nel nostro forum ho la sensazione che tutto quello che fa Costa ed MSC é fatto aproffitandosi disonestamente del cliente, invece quello che fanno RCCL, HAL, Celebrity, NCL é alla massima transparenza, organizzati al massimo, di una onestá unica.
Lorenzo dice una grande veritá
Comunque per correttezza e non per parteggiare per nessuna compagnia, mi sembra che anche la Costa stia facendo sconti..
Lo fanno tutte
Signori parlare di crociere é come andare al supermercato in cui il prodotto X costa 50 Euro, far un mese siccome non é venduto si trova a 10 euro.

Carissimo Cokj.

Mi dispiace dirtelo peró il popolo Spagnolo non é cosí pollo come tu credi, al contrario sono molto piú preparti degli Italiani , hanno una cultura maggiore su navi e chi é appassionato di crociere girano molto di piú di quello che facciamo noi .
Questi sconti che sta applicando RCCL sono stato io a venire a dirveli, e non tu o coloro che viaggiano in RCCL, in Spagna invece é stato subito dichiarato dai fedeli clienti RCCL e guarda che una ne ha piú di cento crociere.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serietà aziendale

Tano... io non ho messo in dubbio le tue parole. Ed hai fatto bene a portare l'attenzione su quanto succedeva in Spagna.

Evidentemente... come ho già detto... RCCL ha applicato il Last Minute all'ultimo minuto per riempire le navi. Vedremo se succederà nuovamente.

Per me hanno troppe navi in Spagna... e dovrebbero rivedere i posizionamenti in quel Paese.
 

Cokj72

New member
Re: Serietà aziendale

tano ha detto:
Carissimo Cokj.
Mi dispiace dirtelo peró il popolo Spagnolo non é cosí pollo come tu credi, al contrario sono molto piú preparti degli Italiani , hanno una cultura maggiore su navi e chi é appassionato di crociere girano molto di piú di quello che facciamo noi .
Questi sconti che sta applicando RCCL sono stato io a venire a dirveli, e non tu o coloro che viaggiano in RCCL, in Spagna invece é stato subito dichiarato dai fedeli clienti RCCL e guarda che una ne ha piú di cento crociere.
Un saluto.
se guardi in giro, il priceprotecion o il benefit è stato segnalato da qualcuno un paio di mesi fa.
Sono certo che sono più preparati degli Italiani e hanno una maggiore cultura rispetto a noi. E sicuramente vanno in crociera più di noi se CCL e RCL gli hanno aperto due compagnie crocieristiche apposite per loro.

PS= puoi chiedere al "pollo" con 100 crociere RCCL come cavolo ha fatto a pagare una crociera molto più del prezzo che si trova sul sito istituzionale della compagnia :?:

PS2= e mo basta, io non lavoro per loro e mi sono stufato, continuate a navigare con gli altri che si sta meglio :p
 

ensisminor

Active member
Re: Serietà aziendale

Che c'è di strano con i last minute, lo fanno tutti anche RCCL da noi in Italia lo aveva fatto un paio di anni fa ribassando i prezzi di alcune crociere in prossimità della loro partenza. L'unica pecca che si può sollevare è che i ribassi non sono publicizzati e che chi ha prenotato deve tenere sott'occhio l'andamento dei prezzi, ma si sa, questo è marketing e tutte le aziende fornitrici di servizi lo fanno.
Casomai si può parlare di margini di guadagno dopo aver applicato forti riduzioni, ma qui si entra in un altro argomento...
 

salseros2003

Active member
Re: Serietà aziendale

I last minute li fanno tutti anche se non proprio last minute.. se vai sui siti on line delle agenzie principali trovi tutte che offrono qualcosa... anche le nostrane a prezzi minori del prenota subito...

Però che fissa questa di essere santificatori delle americane: ho viaggiato 2 volte su Costa (una volta per l'itinerario, la seconda perchè si incastrava in un buco che aveva e l'offerta a due mesi dalla partenza era mooolto più bassa del prenota subito) e due volte su RCCL...
Quì si raccontano le proprie esperienze e che ci si può fare se uno si trova meglio su Royal, Celebrity, Carnival che su Costa? E basta con questa fissa.... sprechiamo bytes del sito per nulla...
 
Top