• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito tedesco

Premetto che compro spesso dai tedeschi perchè spesso si risparmia. Siccome ero interessato a questo crociera mi sono documentato e non mi sembra proprio che le cose siano come da te prospettato e non vedo tutto questo risparmio, anzi...

Se consideri che sul sito tedesco la crociera costa 1749 e devi aggiungere un volo che facilmente costa oltre 1200 euro mentre sul sito Costa italiano la crociera comprensiva di volo costa 2939 vedrai che appunto non si risparmia nulla ma forse si spende di più.

Spero di essermi sbagliato (ma non credo) ed attendo una smentita ai miei conteggi!

PS. di fatto la differenza di prezzo per le cabine interne è di euro 1200 e corrisponde appunto al prezzo del volo.

Ciao Fernando,
Io mi riferivo alla partenza del 12 dicembre e non a quella del 26 ho scritto erroneamente fine anno, ma ho optato per quella di Natale per questione di prezzo sinceramente (i voli sono sui 1100/1200 per fine anno invece a natale stanno su gli 800/850)comunque il risparmio l'avresti comunque anche con quella di fine anno , ti spiego:
Ho Fatto fare un preventivo telefonicamente su costa ita per fine anno perché online non ti fa scegliere la cabina.
Noi siamo 2 adulti e una bimba di anni 7 in cabina esterna PREMIUM ho incluso il 5% per il socio e il 10% perché avevo un codice sconto premium.

Sito Tedesco partenza 26/12
Totale crociera per 2 adulti e una bimba 4499 comprensiva di sconto 10% e 5%
volo con partenza da Venezia con Emirates il 24/12 (un giorno prima per sicurezza) costo 3700 (1233 Cadauno)
Poi assicurazione metti 300 euro a stare largo più 150 euro di trasporto dal aeroporto all'imbarco.
Riassunto:
4499 +
3700 +
300 +
150 +
_________
8646 totale con i tedeschi

Con L'italia e gli stessi servizi il totale e' di
Totale prenotazione EUR 9.850,68

Come vedi la differenza e' di 1200 euro circa per quella del 26/12 invece con quella del 12/12 il risparmi e' maggiore perché i prezzi dei voli sono più bassi e il risparmio e' di 1500 euro che a me non sembra poco.....
Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Ciao Fernando,
Io mi riferivo alla partenza del 12 dicembre e non a quella del 26 ho scritto erroneamente fine anno, ma ho optato per quella di Natale per questione di prezzo sinceramente (i voli sono sui 1100/1200 per fine anno invece a natale stanno su gli 800/850)comunque il risparmio l'avresti comunque anche con quella di fine anno , ti spiego:
Ho Fatto fare un preventivo telefonicamente su costa ita per fine anno perché online non ti fa scegliere la cabina.
Noi siamo 2 adulti e una bimba di anni 7 in cabina esterna PREMIUM ho incluso il 5% per il socio e il 10% perché avevo un codice sconto premium.

Sito Tedesco partenza 26/12
Totale crociera per 2 adulti e una bimba 4499 comprensiva di sconto 10% e 5%
volo con partenza da Venezia con Emirates il 24/12 (un giorno prima per sicurezza) costo 3700 (1233 Cadauno)
Poi assicurazione metti 300 euro a stare largo più 150 euro di trasporto dal aeroporto all'imbarco.
Riassunto:
4499 +
3700 +
300 +
150 +
_________
8646 totale con i tedeschi

Con L'italia e gli stessi servizi il totale e' di
Totale prenotazione EUR 9.850,68

Come vedi la differenza e' di 1200 euro circa per quella del 26/12 invece con quella del 12/12 il risparmi e' maggiore perché i prezzi dei voli sono più bassi e il risparmio e' di 1500 euro che a me non sembra poco.....
Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Simulando un preventivo (senza tener conto di sconti) in Cabina esterna premium, 2 adulti e 1 bambino a me viene;

sito ADV italiano euro 9671
sito ADV tedesco euro 5262 + volo 3700 + trasferimento 150 = 9112

Sono 550 per tre persone, 183 a testa. Per un viaggio del genere sono poco più del 5%.
Poco, almeno secondo me...

Se poi lo applico alla mia situazione, 2 persone in interna classic, conviene ancora meno:

ADV Tedesco + volo + trasferimento = 6100
ADV Italiano = 5878

Simulando un preventivo (senza tener conto di sconti) in Cabina esterna premium, 2 adulti e 1 bambino a me viene;

sito ADV italiano euro 9671
sito ADV tedesco euro 5262 + volo 3700 + trasferimento 150 = 9112

Sono 550 per tre persone, 183 a testa. Per un viaggio del genere sono poco più del 5%.
Poco, almeno secondo me...

Se poi lo applico alla mia situazione, 2 persone in interna classic, conviene ancora meno:

ADV Tedesco + volo + trasferimento = 6100
ADV Italiano = 5878

Ok ho capito dove' la differenza, il preventivo che ho fatto io con la costa per telefono era con il volo da Bologna, il tuo probabilmente e' con partenza da Milano e' quello che fa la differenza nel prezzo se no non si spiegherebbe.
Probabilmente partendo da bologna loro ricaricano un bel po'

Ok ho capito dove' la differenza, il preventivo che ho fatto io con la costa per telefono era con il volo da Bologna, il tuo probabilmente e' con partenza da Milano e' quello che fa la differenza nel prezzo se no non si spiegherebbe.

Considera che ha me con il volo da Bologna hanno fatto un preventivo già scontato costa club più premium per 9850,68 quindi senza sconto siamo oltre gli 11000 vuol dire che il solo volo da Bologna me lo hanno calcolato più di 1400 euro una pazzia effettivamente. Si effettivamente il tuo ragionamento è giusto, il risparmio ce l'hai se parti il 12 per via dei voli, vieni anche tu il 12 e non ci pensare più 😀😀😀 scherzo è

Può essere...

ciao Alvin,
grazie ai tuoi suggerimenti ci siamo lanciati e siamo appena tornati da una crociera prenotata sul sito tedesco: è andato tutto benissimo. documenti in italiano e cabina balcone premium al prezzo dell'interna premium del sito italiano

Sulla ADV tedesca devi prenotare con largo anticipo, altrimenti non c'è tutta questa convenienza.
L'ultima la volevo prenotare con loro (mi ha dato in contatti il mio capo, che viaggia da tempo con loro), ma nella mia agenzia costava meno.
Mentre ho già controllato la prossima e se la prenotassi entro una certa data, risparmierei parecchio

Considera che ha me con il volo da Bologna hanno fatto un preventivo già scontato costa club più premium per 9850,68 quindi senza sconto siamo oltre gli 11000 vuol dire che il solo volo da Bologna me lo hanno calcolato più di 1400 euro una pazzia effettivamente. Si effettivamente il tuo ragionamento è giusto, il risparmio ce l'hai se parti il 12 per via dei voli, vieni anche tu il 12 e non ci pensare più ������ scherzo è

comunque la costa sta facendo una politica di prezzi in italia veramente assurda, io ho prenotato dal sito tedesco per risparmiare, ora LA COSTA ITALIANA ha abbassato i prezzi come il sito tedesco questo vuol dire che chi ha prenotato subito pensando di risparmiare ora si vede i prezzi della crociera calati di circa 2000 euro, roba da matti, potrei capire se e' un last minute ma mancano ancora 5 mesi alla crociera

Sulla ADV tedesca devi prenotare con largo anticipo, altrimenti non c'è tutta questa convenienza.
L'ultima la volevo prenotare con loro (mi ha dato in contatti il mio capo, che viaggia da tempo con loro), ma nella mia agenzia costava meno.
Mentre ho già controllato la prossima e se la prenotassi entro una certa data, risparmierei parecchio
Ciao, noi ci siamo incontrate a Capodanno ricordi?? Abbiamo fatto alcune escursioni insieme...
Per agosto ho prenotato anch'io dall'ADV tedesca, che a suo tempo mi era stata consigliata proprio dal tuo capo😉😀 (quando ci siamo conosciuti lui era a bordo con prenotazione tedesca!)... risparmio davvero ottimo... partiremo con MSC, in tre paghiamo poco meno di quanto avremmo pagato in 2 sul sito ufficiale italiano della compagnia in offerta... solo che l'offerta in Italia era solo per le doppie!!! Quindi avremmo dovuto prendere balcone fantastica spendendo quasi il doppio... e non saremmo potuti partitre...La prenotazione e' di un mese fa quindi anticipo non troppo abbondante... ma ora sono decisamente piu' care!
Costa era improponibile con il nostro budget😢
Ho solo un po paura per il rischio di documentazione a bordo e compagni di tavolo tedeschi... quando torno daro' sapere come e' andata... comunque tra qualche problemino di lingua e non partire non ho dubbi... se la diffetenza di prezzo non fosse cosi elevata pero' tornerei di corsa alla mia agenzia!! Forse sono paranoica perche' i tedeschi sono efficentissimi e molto solleciti e precisi, ma il contatto faccia a faccia per me e' rassicurante!

Ciao, noi ci siamo incontrate a Capodanno ricordi?? Abbiamo fatto alcune escursioni insieme...
Per agosto ho prenotato anch'io dall'ADV tedesca, che a suo tempo mi era stata consigliata proprio dal tuo capo😉😀 (quando ci siamo conosciuti lui era a bordo con prenotazione tedesca!)... risparmio davvero ottimo... partiremo con MSC, in tre paghiamo poco meno di quanto avremmo pagato in 2 sul sito ufficiale italiano della compagnia in offerta... solo che l'offerta in Italia era solo per le doppie!!! Quindi avremmo dovuto prendere balcone fantastica spendendo quasi il doppio... e non saremmo potuti partitre...La prenotazione e' di un mese fa quindi anticipo non troppo abbondante... ma ora sono decisamente piu' care!
Costa era improponibile con il nostro budget😢
Ho solo un po paura per il rischio di documentazione a bordo e compagni di tavolo tedeschi... quando torno daro' sapere come e' andata... comunque tra qualche problemino di lingua e non partire non ho dubbi... se la diffetenza di prezzo non fosse cosi elevata pero' tornerei di corsa alla mia agenzia!! Forse sono paranoica perche' i tedeschi sono efficentissimi e molto solleciti e precisi, ma il contatto faccia a faccia per me e' rassicurante!

Ciao Sara, come stai? mi ricordo con gioia di voi e del tuo bellissimo ometto, William, tra l'altro coetaneo del mio "casinista patentato"!!! Ricordi la surreale ma bellissima escursione a Volos? Io al momento su ADV tedesca ho "addocchiato" la crociera di Capodanno, che è straconveniente...tra 5gg parto con Costa Magica per le Colonne d'Ercole quindi mi riservo di pensarci ancora qualche settimana.
Immagino per te sarà la prima esperienza con MSC, se non ricordo male anche tu sostenitrice Costa, anche noi lo scorso anno per questioni pratico-logistiche (partiva solo MSC dalla nostra città) l'abbiamo provata e ci siamo trovati bene, se capitasse ci ripartirei! Io a Capodanno avevo al tavolo due tedeschi, che però parlavano benissimo italiano, quindi magari smistano.
Ti auguro una fantastica crociera, anzi quando torni vogliamo uno dei tuoi bellissimi diari.
Un forte abbraccio e speriamo di ritrovarci presto a bordo. Ovviamente un mega saluto al tuo William

Al di là della netiquette che permetta o non permetta di citare varie agenzie, qui siamo abbondantemente OT poichè come indica la sezione in cui si trova questo argomento, si tratta del sito tedesco di Costa Crociere.

Ultima modifica:
Mi sono letto praticamente tutte le pagine di questa discussione, interessante, ora sono corso sui due siti francese e tedesco della Costa prezzi interessanti...

Se qualcuno fosse così gentile da inviarci anche il contatto dell'ADV tedesca di cui parlare (+++) vi ringraziamo molto !!!! :P

Certo che su alcune partenze differenze abissali !!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono letto praticamente tutte le pagine di questa discussione, interessante, ora sono corso sui due siti francese e tedesco della Costa prezzi interessanti...

Se qualcuno fosse così gentile da inviarci anche il contatto dell'ADV tedesca di cui parlare (+++) vi ringraziamo molto !!!! :P

Certo che su alcune partenze differenze abissali !!!!

Non hai però letto le ultime pagine, quelle nelle quali si ricorda che la nostra netiquette non lo consente per il momento.

Al di là della netiquette che permetta o non permetta di citare varie agenzie, qui siamo abbondantemente OT poichè come indica la sezione in cui si trova questo argomento, si tratta del sito tedesco di Costa Crociere.
Chiedo scusa... non me ne ero proprio accorta... [emoji33]
Purtroppo quando scrivo da cellulare (tapatalk) non visualizzo la categoria ma solo il titolo e non sempre mi viene in mente di tornare indietro a guardare la sezione (soprattutto su argomenti sottoscritti molto tempo prima).
Prometto che d'ora in poi provero' a guardare con piu' attenzione.
Se lo ritieni opportuno cancella pure i post...

Grazie mille per la segnalazione.

Buonasera a tutti,
da qualche giorno mi capita una cosa molto strana sul sito Costa tedesco.
Inserisco tutti i dati per effettuare la prenotazione, ma quando confermo per poi passare alla pagina che ti permette di scegliere il pagamento, il sito risponde che ci sono problemi sul sito Costa e quindi non mi permette di effettuare la prenotazione.
Ho inviato mail per avere delucidazioni ma al momento non mi ha risposto nessuno.
E' successo anche a qualcuno di voi ? e se si come avete risolto ?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore: