• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

Niente quello tedesco batte il francese.... la stessa crociera agli emirati arabi 2 adulti ed 1 bambino: tedesco 853€ francese 1004€ italiano 1319€ stessa cabina, stesse condizioni! Incredibile! Nonè che c'è anche un sito spagnolo? [emoji16]

Se vuoi c'è anche quello, ma almeno per la partenze che ho visto io i prezzi erano più o meno quelli italiani se non più alti... Per dire: qualche mese fa monitoravo una crociera per gennaio con Costa Serena ... Risultato? Italia:3200 Germania:eek:scillava sui mille
 

fernando59

Active member
Niente quello tedesco batte il francese.... la stessa crociera agli emirati arabi 2 adulti ed 1 bambino: tedesco 853€ francese 1004€ italiano 1319€ stessa cabina, stesse condizioni! Incredibile! Nonè che c'è anche un sito spagnolo? [emoji16]

Anche io la penso come te. Incredibile che ci siano differenze del genere: alle volte (non sempre) il prezzo tedesco è addirittura meno della metà di quello italiano. Differenze nell'ordine di qualche punto percentuale possono anche spiegarsi ma quando si paga meno della metà credo ci sia qualcosa nel sistema che non funziona e che sarebbe il caso di riequilibrare.
 

tiziano

Well-known member
Anche io la penso come te. Incredibile che ci siano differenze del genere: alle volte (non sempre) il prezzo tedesco è addirittura meno della metà di quello italiano. Differenze nell'ordine di qualche punto percentuale possono anche spiegarsi ma quando si paga meno della metà credo ci sia qualcosa nel sistema che non funziona e che sarebbe il caso di riequilibrare.
Concordo, certe differenze di prezzo non le capisco, ma le altre compagnie adottano lo stesso "sistema" di prezzi? Buona giornata.
 

Gtl1983

Member
Ho fatto una prova, simulando la prenotazione della stessa crociera che ho prenotato per agosto 2016 su Luminosa. A livello di cabine interne, il prezzo conviene: 1708 interna classic per due persone su sito tedesco, 1901 interna classic su sito italiano. Non si può dire però la stessa cosa sulle cabine esterne: superavano i 2500!!!

Detto questo, per il futuro: posso prenotare senza problemi dal sito anche se non risulto in Italia, oppure meglio far leva su Adv?
 

danirenzo

Member
io ho prenotato 2 volte dal sito tedesco, nessun problema. a bordo verrai riconosciuto come tedesco quindi costa club e comunicazioni in cabina, menu al ristorante in tedesco. ho fatto presente che volevo la documentazione in italiano e nessun problema. unico particolare (se leggi qualche pagina indietro sembrerebbe l assicurazione, per alcuni copre anche gli italiano, per altri no ognuno dice la sua. in alternativa non stipuli l assicurazione con costa e te ne fai una privata a parte)
 

danirenzo

Member
ps lo ho fatto presente a bordo x quanto riguarda la documentazione. per la documentazione pre crociera ovviamente sarà tutta in tedesco
 

mapigin

Member
Uno dei problemi prenotando sul sito tedesco e' la penale se devi annullare la crociera, infatti e' del 20% mentre in italia se non erro e` di €50
 

moren@

Member
Di solito faccio preventivi online e valuto il migliore per le mie esigenze. Ricorda che la polizzza annullamento va fatta se non erro entro le 48 ore dalla stipula del contratto assicurativo..
 

moren@

Member
Facendo qualche simulazione sul sito costa .de ho potuto notare che se inserisco i dati come membro costa club il prezzo si alza sensibilmente risoetto alla normale offerta del momento. Forse mi riconoscono come italiana :)
 

opera

Member
Anche noi tutte le ultime crociere le abbiamo prenotate con adv on-line tedesca con assistenza in italiano, risparmiando molto. Fino ad oggi si sono dimostrati estremamente affidabili e professionali, ormai siamo anche entrati in confidenza con qualche operatrice.
 

danirenzo

Member
se i dati costa club li inserisci nella pagina dove viene chiesto il numero di persone,se vuoi il volo..... il sito tedesco ti riconosce come costa club ma non dovrebbe alzare il prezzo anzi dovrebbe calcolare anche, se previsti, gli sconti del tuo livello costa club. inoltre verrai riconosciuta come tedesca e tutta la documentazione pre crociera e durante la crociera sarà in tedesco. se invece i dati costa club li inserisci in alto al sito (login) allora automaticamente il sito tedesco diventa italiano e il prezzo sale. almeno questo è quello che è sempre capitato a me nelle 3 volte che ho prenotato da costa.de
 

Damicla98

Member
se i dati costa club li inserisci nella pagina dove viene chiesto il numero di persone,se vuoi il volo..... il sito tedesco ti riconosce come costa club ma non dovrebbe alzare il prezzo anzi dovrebbe calcolare anche, se previsti, gli sconti del tuo livello costa club. inoltre verrai riconosciuta come tedesca e tutta la documentazione pre crociera e durante la crociera sarà in tedesco. se invece i dati costa club li inserisci in alto al sito (login) allora automaticamente il sito tedesco diventa italiano e il prezzo sale. almeno questo è quello che è sempre capitato a me nelle 3 volte che ho prenotato da costa.de
Confermo, quando ho simulato il preventivo ho inserito i dati del socio club dove richiede "un passeggero è socio club" e da qui in poi mi ha riconosciuto il club coral con sconto annesso!
Domanda: come si fa a stipulare un'assicurazione a parte?
Domanda: le crociere prenotate in questo sito danno poi i punti club?
 
U

Utente cancellato

Guest
Confermo, quando ho simulato il preventivo ho inserito i dati del socio club dove richiede "un passeggero è socio club" e da qui in poi mi ha riconosciuto il club coral con sconto annesso!
Domanda: come si fa a stipulare un'assicurazione a parte?
Domanda: le crociere prenotate in questo sito danno poi i punti club?

per assicurare il viaggio, puoi cercare assicurazioni viaggi sul motore di ricerca e trovi svariate assicurazioni che offrono il prodotto che piu' ti si addice.........per i punti club..........si ovviamente
 
Top