• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparirà la figura del Cappellano di bordo?

Io non condivido questa "scelta aziendale", poi non credo che il cappellano potesse incidere così tanto sul bilancio di una nave da costituire un "risparmio sostanzioso".

Ecco una domanda "le quote di servizio" Potevano essere utilizzate a tal riguardo?

Anche su Diadema non c'è più il cappellano, però c'è la cappella! E' come se a bordo di una nave non ci fosse il Comandante! A che serve la cappella senza il cappellano? Ognuno se la gestisce a modo suo?

Forse ciò è dovuto dal fatto che la progettazione e la costruzione della nave è antecedente alla decisione della società di "eliminare" il cappellano di bordo.
Vedremo se in futuro "taglieranno" anche la cappelletta.

Secondo me la cappella ha senso in sè. Il cappellano è sicuramente una figura importante ai fini dell'utilizzo della cappella perché può celebrare la messa, confessare, ecc.

No, equiparato ad un Primo Ufficiale.

Grazie Rodolfo non pensavo che il cappellano potesse godere un trattamento da Primo Ufficiale.

Francamente mi appare un "tantino" esagerata tale equiparazione.

Ad un giovane prete il grado di "allievo ufficiale" mi appare più equo e con tale stipendio sicuramente non incide più di tanto sui costi di una nave.
Ti pare?

Ciao Greg.

La scelta di non imbarcare più il Cappellano non è comunque dettata da ragioni economiche

Lo credo anch'io, piuttosto credo ci sia lo zampino dei tedeschi, tanto ormai lo sanno anche i pesci che Costa Crociere non è più italiana da anni, e da quando non c'è più Foschi è ancora più evidente!

La scelta di non imbarcare più il Cappellano non è comunque dettata da ragioni economiche

Io non ho compreso quali sono le motivazioni per far cessare una tradizione nata contestualmente alla fondazione della scocietà da parte della famiglia "Costa".

Cortesemente mi rendi partecipe?

Ciao e grazie Greg

E' solo una mia opinione, ma sono convinto che la decisione del management di Costa sia dovuta alla volontà di assecondare, per mere ragioni di opportunità commeciale, quella deriva di pensiero fortemente laicista (e sommessamente anticristiana) che avvolge l'intero mondo occidentale.

quella deriva di pensiero fortemente laicista (e sommessamente anticristiana) che avvolge l'intero mondo occidentale.

Caspita....che affermazione "pesante"!!!? Ti chiederei di approfondirla se non andassimo o.t.!
Comunque pagine addietro avevamo dibattuto, e anche un bel po', su questo punto...prendendo spunto dalla versione ufficiale data dalla compagnia che richiamava il rispetto della pluralita'...culturale, religiosa, etc...!

Caspita....che affermazione "pesante"!!!? Ti chiederei di approfondirla se non andassimo o.t.!
Comunque pagine addietro avevamo dibattuto, e anche un bel po', su questo punto...prendendo spunto dalla versione ufficiale data dalla compagnia che richiamava il rispetto della pluralita'...culturale, religiosa, etc...!

Non mi sembra così pesante la mia affermazione.
Basta leggere le cronache di tutti i giorni.
Il rispetto per la pluralità è un pretesto, perché di fatto i discriminati ormai siamo noi cristiani.

Non è pesante come affermazione. .. ma sicuramente è molto impegnativa!
Non credo sia questo il caso.
Pure ragioni economiche e commerciali dal mio punto di vista.