• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparisce il today?

A settembre c'era il Today su Costa Magica, ma se ora sulla Diadema c'è il "Diario di Bordo" e per associazione, credo che in tutte le navi ci sia quest'ultimo attualmente. Ma alla fine è la stessa cosa, in sostanza cambia solo il titolo la sostanza No, anzi è meglio il "diario di Bordo" risulta impostato molto meglio della vecchia versione...

Solo una mia ipotesi; ma non potrebbe trattarsi di una sorta di prova per valutare la funzionalità, il grado di apprezzamento da parte dei crocieristi?

Se fosse così, Rodolfo, allora parrebbe fallito l'esperimento su Diadema......mi sa che in tanti non hanno gradito la novità.
Siamo restii al nuovo, lasciateci il vecchio caro Today ;-)

Credo, eventualmente, che la valutazione si debba effettuare su grandi numeri. Io in genere sono favorevole alle innovazioni, quindi posso essere di parte nel pensiero, però mi sembra che anche qualcuno del Forum lo abbia giudicato positivamente.

In realtà non l'ho visto personalmente (ma a breve....), quindi non posso giudicare, ma mi sembrava che molti non l'avessero gradito.
Alla fine ci si abitua a tante cose, si farà l'abitudine anche a questa novità ;-)

Se fosse così, Rodolfo, allora parrebbe fallito l'esperimento su Diadema......mi sa che in tanti non hanno gradito la novità.
Siamo restii al nuovo, lasciateci il vecchio caro Today ;-)

Mi associo ..... a ridateci il TODAY !!!

Credo, eventualmente, che la valutazione si debba effettuare su grandi numeri. Io in genere sono favorevole alle innovazioni, quindi posso essere di parte nel pensiero, però mi sembra che anche qualcuno del Forum lo abbia giudicato positivamente.

Rodolfo non vorrei sbagliarmi ma a me pare di capire che la maggioranza di chi si è espresso è per il TODAY che attualmente è "in vantaggio".

Ultima modifica:
Ragazzi, onestamente per accorgermi che era cambiato ci ho messo alcune ore perché non avevo fatto neanche caso al titolo diverso, poi esaminandolo attentamente devo dire che è impaginato molto meglio del vecchio formato, le informazioni sono più chiare, credo che stiamo montando una discussione per niente... e chi ha avuto modo di vederlo lo potrà confermare senza alcun dubbio...

Ragazzi, onestamente per accorgermi che era cambiato ci ho messo alcune ore perché non avevo fatto neanche caso al titolo diverso, poi esaminandolo attentamente devo dire che è impaginato molto meglio del vecchio formato, le informazioni sono più chiare, credo che stiamo montando una discussione per niente... e chi ha avuto modo di vederlo lo potrà confermare senza alcun dubbio...

1* Ancora non si hanno notizie certe di altre navi oltre la Diadema ....... vedremo ,,,,

2° Dal diario di Luigi "viaggio inaugurale di diadema" che ha riportato più numeri del diario di bordo a me appare sostanzialmente "diverso" dal today.

Certamente come in ogni cosa ognuno ha le proprie preferenze.

Dal diario di Costa Magica fine crociera 14/12 si apprende che il Today, ad oggi, viene regolarmente stampato.

Penso che ai più farà picere.

Dunque ... Io sulla diadema avevo il diario di bordo: bella impaginazione, bei colori, più pulito , e questi erano i pro ora i contro che nel mio caso é essenzialmente uno , ovvero che non sono più segnalati gli artisti che suonano , cosa suonano e in quali posti si possono trovare ... Cosa che trovavo utile. Per il resto é ok!

Io sono sbarcato il 6 c.m. dalla Fascinosa e riferisco che il Today gode ottima salute, chiedendo notizie a bordo sulla sua eventuale sostituzione mi è stato detto che non ne sanno completamente nulla.

Quindi ..... lunga vita al Today