Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.
Ciao Comax! Noi faremo scalo a St Kitts il 4 febbraio, durante la nostra crociera MSC che partirà il 30 gennaio da Fort de France. Per ora il programma prevede una sosta della nave dalle 13 alle 19. A tuo avviso facciamo in tempo a fare sia Cockleshell beach che Romney Manor? Grazie!
Sono stato tre anni fa, ingresso libero. Per il trenino sapevo anche io che le compagnie di crociera avevano la priorità, prova comunque a chiedere informazioni su http://www.stkittstourism.knIo penserei di andare a Romey Manor, ma andrei con taxi collettivo se possibile. Quanto costa l'ingresso a Romey Manor, ed ai limitrofi giardini botanici?
Ah, e per quanto riguarda il trenino mi avevano risposto che il giro in treno è riservato alle compagnie crocieristiche, ma nelle escursioni MSC il trenino non è previsto. Qualcuno sa qualcosa?
Sono stato tre anni fa, ingresso libero. Per il trenino sapevo anche io che le compagnie di crociera avevano la priorità, prova comunque a chiedere informazioni su http://www.stkittstourism.kn
Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.
che io ricordi non c'è moltissimo da visitare al Romney Manor, se non il laboratorio di Caribelle Batik e il giardino. A memoria, direi che Romney Manor è a circa 30 minuti di strada dal porto, quindi ti conviene di concordare subito con il primo tassista per portarti sia al Dolphin Discovery che al Romney Manor, ma starai strettissima con i tempi.Saremo a St.Kiss il 3 marzo dalle 13.00 alle 19.00. Siccome mio marito ci teneva tantissimo a fare il bagno con i delfini, ho appena prenotato in autonomia presso la struttura qui presente. I delfini ci sono anche in altri posti, ma qui mi è parsa l'isola più "sacrificabile" da un punto di vista "spiagge".
Ho provato in diversi modi a trovare almeno altre 2 persone per usufruire dell'offerta della bravissima guida suggerita da Comax ma nessuno si è fatto avanti
Sbarcheremo intorno alle 13.00, dobbiamo essere al delfinario mezz'ora prima dell'orario concordato, quindi alle 14.30. Se tutto va bene iniziamo alle 15.00 e verso le 16/16.30 dovremmo aver terminato. Considerando che il tutti a bordo sarà alle 18.30 mi chiedevo se in queste due ore di tempo faremo in tempo a visitare Romney Manor e farci riportare poi al porto e fare un giretto lì prima di risalire in nave. Troverò facilmente i taxi per fare questi spostamenti? Ci rientriamo con i tempi? Ho guardato su google maps e dovrebbe essere tutto abbastanza vicino.
Grazie mille
Appena sbarcata da Perle del Caribe Costa, quando siamo arrivati noi a St Kitts la nave ha attraccato non la molo dove ci sono tutti i negozi di souvenir perchè c'erano altre due navi (non so se è stato un caso o sarà così tutti i mercoledì) tuttavia i taxisti, sia con taxi medio grandi che grandi, lo sanno bene e arrivano anche lì. Costa comunque offre per 5 euro a persona A/R il transfer con bus da lì verso appunto quella zona di negozi, per chi non volesse fare altre escursioni ma solo shopping.
Buongiorno sarò a Basettere a Fine. Agosto, mi potreste consigliare una Spiaggia attrezzata per bambini, e se posso arrivarci in taxi? Grazie mille