• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Kitts & Nevis - Basseterre

chicca66

New member
ciao Comax
sono una new entry, il 02.01.16 partirò per la quarta crociera msc e questa volta per i caraibi, mi puoi comunicare l'email della guida che menzioni per il tour a s.kitts? Altra cosa siamo 2 adulti e 2 ragazzi (15-17 anni) mi puoi dare un'idea di quanti soldi dovrei + o - portare considerando che dovremo fare tutte escursioni fai da te ....grazie a questo forum????
Grazie in anticipo
Chicca 66
 

Comax

Active member
Ciao Chicca, sul forum non è possibile scrivere i contatti di guide o agenzie e non hai messaggi sufficienti per poterti mandare un messaggio privato. Comunque al porto troverai moltissimi tassisti che ti faranno fare il giro che preferisci. Io avevo speso 25 dollari a persona per una giornata intera di tour quindi in totale 100 dollari visto che anche noi eravamo due adulti e due bambini.
 

Catywine

New member
Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.

Ciao Comax! Noi faremo scalo a St Kitts il 4 febbraio, durante la nostra crociera MSC che partirà il 30 gennaio da Fort de France. Per ora il programma prevede una sosta della nave dalle 13 alle 19. A tuo avviso facciamo in tempo a fare sia Cockleshell beach che Romney Manor? Grazie!
 

Comax

Active member
Ciao Comax! Noi faremo scalo a St Kitts il 4 febbraio, durante la nostra crociera MSC che partirà il 30 gennaio da Fort de France. Per ora il programma prevede una sosta della nave dalle 13 alle 19. A tuo avviso facciamo in tempo a fare sia Cockleshell beach che Romney Manor? Grazie!

E' lo stesso identico giro che ho fatto io a marzo 2015 avendo però a disposizione tutta la giornata ... trovi i dettagli su questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...-Antille-Celebrity-Summit-28-Marzo-2015/page5

Secondo me con una sosta così breve, con 5 ore effettive, è tutto molto tirato e dovrai correre parecchio considerando che un po' di tempo si perde negli spostamenti e nelle soste.
Secondo me è meglio concentransi su una spiaggia oppure fare Romey Manor e Brimstone Hill fortress che sono vicine, in questo caso però niente spiaggia.
 

crociera

Active member
Io penserei di andare a Romey Manor, ma andrei con taxi collettivo se possibile. Quanto costa l'ingresso a Romey Manor, ed ai limitrofi giardini botanici?
Ah, e per quanto riguarda il trenino mi avevano risposto che il giro in treno è riservato alle compagnie crocieristiche, ma nelle escursioni MSC il trenino non è previsto. Qualcuno sa qualcosa?
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Io penserei di andare a Romey Manor, ma andrei con taxi collettivo se possibile. Quanto costa l'ingresso a Romey Manor, ed ai limitrofi giardini botanici?
Ah, e per quanto riguarda il trenino mi avevano risposto che il giro in treno è riservato alle compagnie crocieristiche, ma nelle escursioni MSC il trenino non è previsto. Qualcuno sa qualcosa?
Sono stato tre anni fa, ingresso libero. Per il trenino sapevo anche io che le compagnie di crociera avevano la priorità, prova comunque a chiedere informazioni su http://www.stkittstourism.kn
 

Shark85

Member
ciao Comax, a cockleshell beach com'è il fondale?
Cioè dopo un paio di metri sprofonda o ci si può allontanare con tranquillità? grazie!
Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.
 

Ondaturchese

New member
Saremo a St.Kiss il 3 marzo dalle 13.00 alle 19.00. Siccome mio marito ci teneva tantissimo a fare il bagno con i delfini, ho appena prenotato in autonomia presso la struttura qui presente. I delfini ci sono anche in altri posti, ma qui mi è parsa l'isola più "sacrificabile" da un punto di vista "spiagge".
Ho provato in diversi modi a trovare almeno altre 2 persone per usufruire dell'offerta della bravissima guida suggerita da Comax ma nessuno si è fatto avanti :)
Sbarcheremo intorno alle 13.00, dobbiamo essere al delfinario mezz'ora prima dell'orario concordato, quindi alle 14.30. Se tutto va bene iniziamo alle 15.00 e verso le 16/16.30 dovremmo aver terminato. Considerando che il tutti a bordo sarà alle 18.30 mi chiedevo se in queste due ore di tempo faremo in tempo a visitare Romney Manor e farci riportare poi al porto e fare un giretto lì prima di risalire in nave. Troverò facilmente i taxi per fare questi spostamenti? Ci rientriamo con i tempi? Ho guardato su google maps e dovrebbe essere tutto abbastanza vicino.
Grazie mille :)
 

sailor13

Active member
Saremo a St.Kiss il 3 marzo dalle 13.00 alle 19.00. Siccome mio marito ci teneva tantissimo a fare il bagno con i delfini, ho appena prenotato in autonomia presso la struttura qui presente. I delfini ci sono anche in altri posti, ma qui mi è parsa l'isola più "sacrificabile" da un punto di vista "spiagge".
Ho provato in diversi modi a trovare almeno altre 2 persone per usufruire dell'offerta della bravissima guida suggerita da Comax ma nessuno si è fatto avanti :)
Sbarcheremo intorno alle 13.00, dobbiamo essere al delfinario mezz'ora prima dell'orario concordato, quindi alle 14.30. Se tutto va bene iniziamo alle 15.00 e verso le 16/16.30 dovremmo aver terminato. Considerando che il tutti a bordo sarà alle 18.30 mi chiedevo se in queste due ore di tempo faremo in tempo a visitare Romney Manor e farci riportare poi al porto e fare un giretto lì prima di risalire in nave. Troverò facilmente i taxi per fare questi spostamenti? Ci rientriamo con i tempi? Ho guardato su google maps e dovrebbe essere tutto abbastanza vicino.
Grazie mille :)
che io ricordi non c'è moltissimo da visitare al Romney Manor, se non il laboratorio di Caribelle Batik e il giardino. A memoria, direi che Romney Manor è a circa 30 minuti di strada dal porto, quindi ti conviene di concordare subito con il primo tassista per portarti sia al Dolphin Discovery che al Romney Manor, ma starai strettissima con i tempi.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Appena sbarcata da Perle del Caribe Costa, quando siamo arrivati noi a St Kitts la nave ha attraccato non la molo dove ci sono tutti i negozi di souvenir perchè c'erano altre due navi (non so se è stato un caso o sarà così tutti i mercoledì) tuttavia i taxisti, sia con taxi medio grandi che grandi, lo sanno bene e arrivano anche lì. Costa comunque offre per 5 euro a persona A/R il transfer con bus da lì verso appunto quella zona di negozi, per chi non volesse fare altre escursioni ma solo shopping.
 

crociera

Active member
Appena sbarcata da Perle del Caribe Costa, quando siamo arrivati noi a St Kitts la nave ha attraccato non la molo dove ci sono tutti i negozi di souvenir perchè c'erano altre due navi (non so se è stato un caso o sarà così tutti i mercoledì) tuttavia i taxisti, sia con taxi medio grandi che grandi, lo sanno bene e arrivano anche lì. Costa comunque offre per 5 euro a persona A/R il transfer con bus da lì verso appunto quella zona di negozi, per chi non volesse fare altre escursioni ma solo shopping.

La mia esperienza di mercoledì scorso allo scalo di St. Kitts: scalo dalle 13 alle 21.
Maxitaxi in 10 persone dalle 14 alle 19 circa. Tot a persona 35 $

-- Romney Manor con Caribelle Batik e annesso piccolo giardino botanico (ingresso credo 3 $) - dimostrazione esecuzione tecnica batik
e negozio di souvenir di un certo livello
-- Spiaggia Frigate Bay (spiaggia così così, ma era un pò nuvoloso - diversi chioschi da spiaggia un pò malmessi
prezzi modici bibita 2 $, ombrellone 3 $, lettino3 $ ) sosta in spiaggia 2 ore, anche troppo x' spiaggia non molto
caraibica come la maggior parte delle spiagge a St Kitts
-- Giro panoramico a noto punto panoramico su Atlantico e Mar Caraibi con sosta per foto 5-10 '
-- Altre due spiagge solo visita senza bagno, sosta qualche minuto per foto
-- Porto crocieristico con sosta 45 minuti per shopping (meglio un pochino di tempo in più, secondo me, per lo shopping)
-- Rientro al molo della nostra nave alle 19 circa ( al molo crocieristico - vedi 3d sopra - erano attraccate altre due navi)

St. Kitts- (hiedo scusa, l'ora impressa sulle foto è sbagliata, era quella italiana)

Caribelle Batik:

mafksl.jpg


168vmuu.jpg


294grwh.jpg


Frigate Bay Beach:

33xa7t4.jpg


whd0ci.jpg


Punto panoramico:

209kirk.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

sunnyfield

New member
Appena tornati da 15gg nelle Antille con costa magica , e di questo scalo devo dire secondo il mio parere , senza infamia ne gloria ....non è che avessi chissa che pretese ma è stata comunque una giornata piacevole di sole mare , reggae buon cibo al ristorantino sulla spiaggia e pina colada maravigliosa...
Sentito parlare a bordo da altri crocieristi di Nevis .... quindi appena sbarcati , fuori dal porto ho cercato con un po di fatica l'imbarco per Nevis (dapprima cercavo un water taxi ma i locali non mi hanno aiutato ognuno diceva un posto diverso per l'imbarco..), trovato l'imbarco con un traghetto (credo una cosa come 10 dollari a testa + 1dollaro come tassa) si paga a bordo ed è partito alle 10.30 per arrivare in meno di un ora a Nevis. li , con un taxi collettivo diviso con altri croceristi , siamo arrivati in una spiaggia con ristoranti e bar a fianco del famoso 4season hotel ,il lettini erano free solo se si consumava al bar.... Ottima pina colada!!!!
mare e sabbia niente di che.... sabbioso il fondale e di un colore d'orato la sabbia.... l'acqua non risultava quindi cristallina ma ricordava il nostro adriatico , fondale che scendeva piano piano con qualche bella onda... ma relax totale!!!!
se non avete altre idee.. la consiglio come isola per escursione!!
per il ritorno traghetto 16.00 ( raccomandavano puntualita perchè il traghetto di prima non era partito per guasto ..... quindi non prendere proprio l'ultimo... ) il ritorno al porto di St.kitts.. fenomenale , chioschetti dapperttutto lungo la strada che ci riportava alla Magica... barbecue , birra fresca... musica reagge ovunque e quell'atmosfera da sentirsi sicuri , proprio 0 pericolo , anzi.. molto simpatici i locali.
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Eravamo gia' stati a St.Kitts ed avevamo , con l'escursione Costa, visitato il castello (Brimstone Hill) molto interessante e ben restaurato, una casa coloniale d'epoca ed una bottega di batik. Ricordo che fu una bella e consigliabile escursione , con bei panorami, fiori e colori.
Quest'anno abbiamo deciso di andare in spiaggia : con un pulmino preso al porto siamo andati ad una bella spiaggia (non ricordo se Frigate bay o Friar's bay, comunque vicine tra loro)con un viaggetto di 15-20 minuti ( mi pare contrattato a 10 euro a/r.cad.)
La spiaggia, in una cala dal mare trasparente, e' in parte "libera" ed in parte attrezzata dal resort che sta alle spalle.
Si possono quindi trovare lettini ed ombrelloni o, spostandosi un poco, sistemarsi in "fai da te".
Un classico dei caraibi: sabbia bianca, palme, mare turchese e (almeno quel giorno) pochi ospiti e tanto sole. Bello !
Questa spiaggia e' nel lato sud-ovest (quello caraibico) meno ventoso e con mare meno mosso del lato nord-est ( quello atlantico)dove pure ci sono spiagge nella zona del Marriott Resort.
Ho un bel ricordo di St.Kitts : isola piccola, non molto popolata, non devastata dal turismo di massa, anzi ancora in fase iniziale di sviluppo, in parte verdeggiante, con una sua lunga storia (fu scoperta da Colombo e poi contesa tra inglesi e francesi)) e con ancora un vero "sapore" caraibico.
 

ufo

New member
Buongiorno sarò a Basettere a Fine. Agosto, mi potreste consigliare una Spiaggia attrezzata per bambini, e se posso arrivarci in taxi? Grazie mille
 
Top