• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Kitts & Nevis - Basseterre

Valpi88

New member
Ciao a tutti,
Noi saremo a St Kitts il 7 Febbraio con Msc Fantasia
Lo scalo è dalle 12 alle 19.
Considerando che vorrei fare qualcosa di tranquillo mi consigliereste la fortezza e una spiaggia,oppure il tempo è troppo poco?
Grazie a tutti
 

piero

New member
Ciao a tutti,
Noi saremo a St Kitts il 7 Febbraio con Msc Fantasia
Lo scalo è dalle 12 alle 19.
Considerando che vorrei fare qualcosa di tranquillo mi consigliereste la fortezza e una spiaggia,oppure il tempo è troppo poco?
Grazie a tutti
Sono appena stato a st kitts ... Non mi sono entusiasmato ho preso un tour operator del luogo il problema è che non capisco l'inglese ma tanto la guida dellescursione della nave non era in italiano ... comunque pulmino 9 posti eravamo da soli ... ci ha fatto girare la città poi ci ha portato al caribelle batik... poi alla fortezza ... siamo andati alla collina dove si vede l'incontro dei due mari e per un oretta alla spiaggia attrezzata chiamata carambola ... al costo di 55 dollari a persona circa 45 euro ... la durata del tour e stata di 4 ore abbondanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ManuVitto

New member
Ciao a tutti! Noi arriveremo il 6.4.2018 a St. Kitts, pensavamo di andare a vedere Caribelle Batik - Romney Manor e poi passare per Timothy hill per vedere dove si incontrano i due mari e fare spiaggia a Cockleshell bay che da quello che ho visto è quella con sabbia bianca, Per caso qualcuno si è già organizzato con il giro da fare o pensa di fare qualcosa di simile?
 

robgam

New member
Ciao!io con la mia ragazza siamo tornati poche settimane fa dalla crociera costa pacifica perle dei caraibi e a st kitts abbiamo deciso di andare da soli alla spiaggia south friars bay,a noi è piaciuta tantissimo!!!molto tranquilla...appena arrivati ci sono lettini e ombrelloni ma spostandosi più in là spiaggia libera relax assoluto e mare stupendo!
Son voluto intervenire su st kitts perché avevo letto molte critiche ma se sceglierete questa spiaggia non ve ne pentirete!
 

Juls

New member
Ciao a tutti! Qualcuno si è affidato a tour operator locali per la visita a st kitts? Ho letto di escursioni alla foresta pluviale. Qualcuno l'ha fatta?
 

snappypg

Member
Ciao a tutti! Qualcuno si è affidato a tour operator locali per la visita a st kitts? Ho letto di escursioni alla foresta pluviale. Qualcuno l'ha fatta?
Ciao quando scendi dalla nave, in banchina, trovi tantissimi tour operator, organizzano stesso loro i minivan da 6/9 persone e puoi scegliere dove andare, io ho fatto così e mi sono trovata benissimo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao quando scendi dalla nave, in banchina, trovi tantissimi tour operator, organizzano stesso loro i minivan da 6/9 persone e puoi scegliere dove andare, io ho fatto così e mi sono trovata benissimo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
giusto, ma questo vale in generale per farsi portare alla spiaggia o il classico tour dell'isola. Per escursioni particolari come quella chiesta da juls, conviene cercare di informarsi prima con l'agenzia che organizza, in modo da farsi aggiungere magari ad un tour già esistente. qui puoi trovare qualche informazione utile: http://www.stkittstourism.kn/activities/excursions
 

giuliadic

New member
Scalo 1330-21...quale giro e come?taxi collettivo?forte e spiaggia?consigli scendendo dalla nave?

Con taxi collettivo da 12 persone, siamo stati prima alla spiaggia Cockleshell beach, passando per il punto panoramico tra oceano e mare deiCaraibi. Dopo un'ora e mezzo ci siamo fatti PORTARE a South Friars Bay, al lido Carabola, per un'altra ora e mezzo. Consiglio quest'ultima spiaggia rispetto alla prima.
Prima di ritornare alla nave, abbiamo fatto un giro di un'oretta al paese, in corrispondenza del terminal crocieristico (Costa attracca da un'altra parte) con bar e negozietti.
Alle 19 eravamo in nave. Costo totale del giro 17 euro a testa.
Tappa non certo imperdibile, ma alla fine abbiamo trascorso una mezza giornata piacevole.
 

Paola_Anto

New member
Buongiorno anche io tra poco andrò a stkitts è molto complicato muoversi se non si capisce inglese? Poi volevo sapere se quando si va nelle spiagge bisogna sempre pagare l’ingresso ?
 

piero

New member
Buongiorno anche io tra poco andrò a stkitts è molto complicato muoversi se non si capisce inglese? Poi volevo sapere se quando si va nelle spiagge bisogna sempre pagare l’ingresso ?
A noi ci hanno portato al Carambola e non abbiamo pagato l'ingresso... beh i lettini si ... Ma l'ingresso in spiaggia i bagni igienici sono gratuiti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

japor

Member
L accesso alle spiagge è sempre gratuito in tutti Caraibi,i lettini no. Di sicuro non è l isola più bella per fare mare
 

piero

New member
Infatti ... Non è il massimo come isola ... dato che abbiamo avuto mare e paesaggio da cartolina nelle altre tappe ... su questa isola abbiamo preferito fare altro anziché andare in spiaggia anche se poi l'abbiamo vista ugualmente ma solo per prendere una bibita fresca... magari approfittare per vedere altro perché i caraibi non sono solo mare ... chessò anche un safari alla foresta pluviale o vedere la fortezza etc etc
L accesso alle spiagge è sempre gratuito in tutti Caraibi,i lettini no. Di sicuro non è l isola più bella per fare mare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

japor

Member
Io mi sono fatto una spiaggia,nulla di che ...per non dire peggio,giro al forte,punto panoramico con due mari,volendo giardino botanico
 

genesis

Member
ciao a tutti... qualcuno che vuole indicare come e cosa vedere in questo scalo?... Andare alla fortezza conviene?... quanto costa??.... Quali sono le spiagge che meritano?... noi faremo scalo 8-18 con partenza da Miami l'8 novembre 2018
 

piero

New member
ciao a tutti... qualcuno che vuole indicare come e cosa vedere in questo scalo?... Andare alla fortezza conviene?... quanto costa??.... Quali sono le spiagge che meritano?... noi faremo scalo 8-18 con partenza da Miami l'8 novembre 2018
La fortezza costa 10 euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Paola_Anto

New member
Grazie Piero per le tue idee interessante il giro nella foresta pluviale spero solo di trovare qualcuno che parli un pochino italiano altrimenti non capirò nulla 😩 il mio inglese è molto scolastico
 

piero

New member
Non saprei penso proprio che te lo scordi l'italiano [emoji23] saint kitts non ha nulla di caraibico come paesaggio e un isola che fa parte dell'arcipelago della Antille e di natura vulcanica quindi anche il color delle spiaggie non è chiaro ... Non ti senti di stare a i caraibi ma questo è solo un mio parere ... per altri visitatori questa isola magari avrà un suo perché... io questo scalo l'ho giustificato perché in fondo in fondo è anche giusto che i suoi abitanti abbiamo anche loro dei ricavi in termini di turismo come le altre sue consorelle... quindi dato che non ha nulla di caraibico e come staccare per un solo giorno il tam tam della vita caraibica e fare dell'altro tipo la foresta pluviale ... ci sta anche un trenino che gira parte dell'isola ma per quei giorni e affittato dalle compagnie di crociera e quindi non si può andare al fai da te ...
Grazie Piero per le tue idee interessante il giro nella foresta pluviale spero solo di trovare qualcuno che parli un pochino italiano altrimenti non capirò nulla [emoji30] il mio inglese è molto scolastico

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Paola_Anto

New member
Grazie mille Piero per tutte le informazioni. Io partirò il 22 novembre nave di posizionamento da Genova con Mac Preziosa vedrò st. Marten St John’s Bridgetown St. Kitts Fort de France speriamo di trovare un bel gruppo in nave
 
Ultima modifica:
Top