• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Maarten

micama

New member
WEB PORTAL
HOME
Cruise Ship Schedules
Print Export to Excel

Year Month
Date

Invia
Vessel
Pier
Terminal Overview Search
Date Day Time Vessel Pier

08-01 Fri 07:00 - 23:59 RIVIERA
08-01 Fri 08:00 - 17:00 COSTA MAGICA
08-01 Fri 08:00 - 17:00 NORWEGIAN GEM
 

mara86

New member
Io sarò li con la magica il 4 febbraio 13.00-21.00... e sul sito del porto è segnato correttamente. Saremo in ben 7navi!! Ma l unica ad arrivare alle 13.00 sarà la costa Magica, le altre attraccheranno al mattino. Visto il tutto, essendo la terza volta a st maarteen ed avendo gia fatto il giro del isola e visto maho beach, orient bay e la spiaggia di philisburg credo che opteremo per Mullet bay: il mare è calmo?
 
Ultima modifica:

mara86

New member
Grazie Marta. Dalla foto sembra proprio una bella spiaggia con mare calmo. A at maarten i taxi al porto hanno tariffe fisse per alcune spiagge tipo mullet bay ma non mi sembra di aver mai letto nulla si brand case. Quanto può costare il taxi a/r? E si trova facilmente?
 

mara86

New member
Purtroppo terza volta a st Maarten e terza volta scalo breve!!!
Solo 13.00-20.00 e considerando le ore di sole non vale la pena spostarsi molto. Sfuma ancora ile de pinel.
 

micama

New member
La sosta è lunga ma le ore di sole sono poche ... a gennaio 2016 alle 17:45 il sole inizia a tramontare quindi, a meno che tu non voglia fare una toccata e fuga, riuscirai a fare una spiaggia lasciando per la serata il centro di Philipsburg. Al massimo puoi abbinare Maho Beach con Mullet Bay che sono vicine. Per Ile de Pinel verifica l'orario dell'ultimo traghetto, tempo fa era alle 16:00 quindi troppo presto per te. Gli spostamenti sull'isola sono abbastanza lenti e il traffico intenso quindi metti in conto parecchio tempo per i trasferimenti da un posto all'altro.

credete sia possibile abbinare ile de pinel la mattina e maho beach nel primo pomeriggio con orario di sosta 7-20?
 

pier69

New member
Gran case sul territorio francese. Se vai indietro di qualche pagina (a pag. 13) di questo post ho inserito la foto
Ciao Marta, Grand Case potrebbe essere una tappa del mio scalo a St marteen il 27 dicembre con costa favolosa, quanto dista dal porto? Il prezzo del taxi lo ricordi?
 

Blueyes

Well-known member
Se non si fa gli "stupidi" aggrappati alla recinzione aeroportuale Maho Beach non è rischiosa per niente, è solo per appassionati ;)

Tipo questi?
https://www.youtube.com/watch?v=97U_6oyjeDA

O, ancora peggio, questa che ha fato il giro del mondo?

https://www.youtube.com/watch?v=LV28AL0k1kY

A parte i filmati che si trovano qua e la, ho trovato tempo fa un interessante resoconto di danni "minori" ad occhi in primis e poi ad altrre parti del corpo per oggetti che volano (basta anche un sassolino per gli occhi....) del pronto soccorso attiguo, peccato non sia piu pubblicato.
 

Fabio DB

Member
Si esatto, mettersi nella "scia" sopratutto prima della spiaggia è da incoscenti. É vero che ci sono sassolini che volano, uno ha colpito la mia compagna sul braccio (eravamo ai bordi della "zona calda") e l'ha graffiata leggermente, mi immagino prenderlo se si è proprio all'interno!
 

crociera

Active member
Rientrata domenica scorsa da crociera Costa ai Caraibi. Ero già stata a St. Maarten in precedente crociera, subito oltre il molo ed il piccolissimo centro turistico portuale c'è il water taxi che porta in pochi minuti al centro di Philipsburg, praticamente sulla spiaggia della cittadina (spiaggia carina ma presumo affollata al mattino, sia attrezzata sia no, acqua trasparente e tante conchiglie, nel complesso, per chi non ha voglia di spostarsi in taxi, simpatica e con piccoli bar), poi c' il punto di raccolta taxi, i prezzi sono fissi e molto ben indicati, per prezzi e località da raggiungere, sugli appositi tabelloni. I taxisti provvedono a raggruppare le persone che scelgono la medesima meta, se si è un gruppo già formato meglio ancora soprattutto perchè già unanimi sugli orari di permanenza nelle spiagge.
Noi eravamo in 12 persone, abbiamo concordato per Mullet Bay, Maho Beach e centro di Philipsburg. Totale a testa A/R 18 dollari US. Il taxista ci ha sempre aspettato, anche perchè l'accordo era di pagarlo al ritorno. A Mullet bay siamo stati 1 ora e 1/2, spiaggia sia attrezzata che no, non ricordo i prezzi perchè io ho preferito stare nella parte non attrezzata, ma c'è comunque ombra sotto alberi vari. Grande divertimento per il lungo bagnasciuga e la risacca delle onde (occhio, costumi ben aderenti !!). Chioschi vari per mangiare e bere. Poi la curiosità di vedere gli aerei ci ha portato a Maho Beach, distante 5 ' di macchina ma si può andare anche a piedi, costeggiando prima il campo da golf e poi lungo la strada in 10-15') veramente bruttina per sosta in spiaggia ma lì ci si va appunto per fare la foto ai numerosi aerei che ti atterrano quasi sulla testa. Attenzione particolare invece a quando gli aerei partono, i motori sono potentissimi e possono catapultare le persone se non opportunamente aggrappate a qualcosa, non mettetevi dietro. Se proprio ci tenete, non dedicate comunque più di 10 minuti a questa spiaggia. Poi rientro a Philipsburg per shopping, centro abbastanza piccolo ma negozi (domenica) quasi tutti chiusi al pomeriggio dopo le 15:30 tranne qualcuno, sul molo del watertaxi ricordo un negozio di souvenir e articoli vari, compreso tabacchi e rum, a buoni prezzi. Water taxi per il ritorno verso la nave 5 $, pochi minuti di traversata. All'arrivo del watertaxi sugli scogli abbiamo visto numerose iguane. Il tempo a disposizione nello scali è stato sufficiente, non abbiamo fatto corse particolari. Ho notato, sia lungo il percorso stradale, che in due anni l'isola è cambiata in meglio come strutture turistiche, ristori, abitazioni, ma un pochino più affollata (era domenica anche la volta precedente)
 
Ultima modifica:

metronos

Member
Ciao "crociera" partirò anch'io il prossimo 21 febbraio con Costa Magica... una domanda che prevede "mille" risposte!! quali sono le isole dove veramente conviene spostarsi con i taxi per raggiungere "spiagge" che
vale la pensa di vedere e quali, invece, rimanere nelle vicinanze del porto dal momento che le spiaggia meritano comunque?
Avrei mille altre domande, ma per il momento mi accontento di questa risposta, grazie mille Tonino
 

fi_te

New member
Per la mia breve esperienza su st. Maarten vale il "vicino porto". Su Barbados vale il " visitane più che puoi". Su altre isole...va dove ti porta il cuore ;)
 

crociera

Active member
Ciao "crociera" partirò anch'io il prossimo 21 febbraio con Costa Magica... una domanda che prevede "mille" risposte!! quali sono le isole dove veramente conviene spostarsi con i taxi per raggiungere "spiagge" che
vale la pensa di vedere e quali, invece, rimanere nelle vicinanze del porto dal momento che le spiaggia meritano comunque?
Avrei mille altre domande, ma per il momento mi accontento di questa risposta, grazie mille Tonino

Io ho fatto scali a La romana, Isola Catalina, (Tortola nel dic 2013), St. Kitts, Antigua, Martinica.

In nessuno scalo puoi stare al porto in senso stretto ovviamente, ma tra quelli citati l'unico che ha una spiaggia vicina (20 minuti a piedi o 5 minuti di traversata con watertaxi che si prende subito fuori il porto turistico) è St. Maarten; la spiaggia cittadina non è prfofonda e non è molto caraibica, ma è molto lunga, non ricordo palme, l'acqua però è cristallina e ci sono tantissime conchiglie nelle sabbia e sul bagnasciuga. Ho postato la foto nel diario che sto scrivendo,è la prima foto che vedi nel link qui sotto, la seconda foto è la spiaggia di Mullet Bay, ma questa foto non mi è venuta molto bene, se vuoi di Mullet May ti metto la foto che ho fatto 2 anni fa.
Ci sono comunque altre spiagge, leggi nello scalo.

http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016/page3
 
Top