• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

attesa crudele ! e io che speravo di tornare acasa e spizzarmelo on line!!!!!!!!!!! :(
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

la magica toccherà valencia nel periodo estivo!! per il periodo invernale farà crociere di 7 giorni che toccheranno savona, civitavecchia e palermo..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Capisco la vera e propria "frenesia" che tanti di voi nutrono per la programmazione Costa del 2011, ma per favore evitate assolutamente di citare siti di carattere commerciale che riportano già gli itinerari della compagnia genovese. Grazie. :D
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

come mai il sito prima citato aveva già tutti i dettagli invece nei siti italiani non si trova una cippa? sito ufficiale compreso..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

castway ha detto:
come mai il sito prima citato aveva già tutti i dettagli invece nei siti italiani non si trova una cippa? sito ufficiale compreso..

Non c'è da stupirsi... la commercializzazione delle crociere attraverso grandi tour operators od agenzie online ha inizio in anticipo rispetto al sito ufficiale italiano Costa. Questo, per diverse aree geografiche delle crociere, viene addirittura aggiornato per ultimo (le crociere ai Caraibi dalla Florida sono sempre uscite in anticipo sul sito Costa statunitense... quelle in Sud America sul sito Costa brasiliano).
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Riprendendo il discorso d´Italian, se sei imbarcato su una nave Costa a dicembre, ti arriva in cabina il catalogo SudAmericano dell´anno prossimo, con transatlantiche incluse : Puoi prenotare anche subito sulla nave, naturalmente con un buon sconto. Ma devi farlo con Costa Argentina o Costa Brasil.

Un saluto.
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

caro guizzo, su messina per le crociere tra settembre e novembre riportano l'atlantica...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
caro guizzo, su messina per le crociere tra settembre e novembre riportano l'atlantica...

I miei presentimenti erano esatti.... Meglio di niente è! Adesso aspetto il 2012 per qualche novità!
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

mi sa che prenoto la deliziosa da messina (mari e miti) per quest'anno..
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

io mi sto tentando la crociera di capodanno.. prezzo permettendo, spero nello sconto new generation se sarà disponibile
 

titusone

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

ciao a tutti

chissà perché Costa ha già iniziato le vendite anche se il catalogo non è consultabile al momento, sarà un problema organizzativo oppure una strategia del marketing per verificare la disponibilità della clientela?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

titusone ha detto:
ciao a tutti

chissà perché Costa ha già iniziato le vendite anche se il catalogo non è consultabile al momento, sarà un problema organizzativo oppure una strategia del marketing per verificare la disponibilità della clientela?

Sembra abbiano avuto un problema al sistema informatico.
Ciao
 

duplo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ho saputo alcune novità riguardo Costa crociere 2011 ecco le mie impressioni:
Sono un pò deluso.....Sostituire tantissime navi con altre più vecchie per itinerari super gettonati!!!!!
Es.
-Canarie - Serena(2007) sostituita da Concorida (2006)
-Egitto Autunno - Costa Deliziosa (2010) sostituita da Atlantica (2000)
-Lasciare ai caraibi solo Mediterranea e Atlantica
-Sostituire la Pacifica con Concorida!!!! Ora mi chiedo con quei prezzi come riempiranno 3800 posti per 8/15 giorni in Nord Europa...io da Kiel sinceramente avrei posizionato Mediterranea/Atlantica
-Togliere lo scalo di Palma e sostituirlo con la navigazione!!!!!! Non mi sorprenderebbe che molti possano scegliere MSC ......
-Itinerario Magica..Orribile..io avrei fatto: Savona,Civitavecchia,Tunisi,Palma,Valencia,Montecarlo,Savona altro che a Montecarlo ci mandate quella carretta dei mari della Marina!!!!!
-Sinceramente mi sono stancato di Fortuna alle isole greche di cui è stato eliminato Mikonos!!! Perchè non hanno messo Magica o Concordia!!!! La Fortuna a mio avviso avrebbe dovuto sostituire la Mediterranea nelle crociere lunghe nel Meiterraneo...la CONCORIDA isole greche ,la Meidterranea da Kiel...
-Poi insistere Con la Atlantica in Nord America.......Mah....queste sono le dcisioni di Costa .....poi che non si monti la testaper le crociere di 8 giorni nel Mediterraneo...la MSC ha scherato Magnifica!!!!!!!!! Uff mi aspettavo di più: Concorida ai Caraibi, Una nave di classe Magica/Fortuna le ''Perle del Caribe'' Mediterranea e Atlantica insieme 8 giorni da Fort Lauderdale...resta il Fatto che la Classe Concodia non l'avrei spostata dal Meidterraneo..ciaò da un affezionato costa deluso
 

crociera

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ma davvero costa ha tolto lo scalo di Mykonos? E' assurdo !!! E' stupenda!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ma Mikonos rimane con Victoria, alla quale hanno tolto Santorini e alla quale fanno fare tutta la giornata a Mikonos
Alla Fortuna l'inverso, via Mikonos ma tutta la giornata a Santorini, è per diversificare di più gli itinerari e per lasciare un po' di tempo per godersi al meglio le due isole
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

capitanmonviso ha detto:
Ma Mikonos rimane con Victoria, alla quale hanno tolto Santorini e alla quale fanno fare tutta la giornata a Mikonos
Alla Fortuna l'inverso, via Mikonos ma tutta la giornata a Santorini, è per diversificare di più gli itinerari e per lasciare un po' di tempo per godersi al meglio le due isole
Meglio fare poche isole ma con soste adeguate. E' inutile prevedere una sosta a Santorini di 6 ore scarse (che poi diventano solo 4-5)...non si riesce a vedere nulla!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Vero Nicola, e ti dirrò di più: secondo me una crociera denominata "Isole greche" ne dovrebbe visitare di più e meglio. Inutile aggiungere Katakolon o Atene che siano, così come Dubrovnik, molto bella, ma evitabile in un itinerario del genere. Capisco che ci siano di mezzo anche esigenze legate alle distanze e alla distribuzione delle miglia nei giorni...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Magellano ha detto:
Vero Nicola, e ti dirrò di più: secondo me una crociera denominata "Isole greche" ne dovrebbe visitare di più e meglio. Inutile aggiungere Katakolon o Atene che siano, così come Dubrovnik, molto bella, ma evitabile in un itinerario del genere. Capisco che ci siano di mezzo anche esigenze legate alle distanze e alla distribuzione delle miglia nei giorni...
Visitarne di più sarebbe bellissimo ma non avrebbe senso se le soste si riducano a vere e proprie toccate e fuga. Quindi come ripeto meglio attuare la politica della Royal Caribbean che prevede qualche giorno in più di navigazione a fronte però di tappe ben più lunghe. Mykonos e Santorini per essere visitate con calma richiedono a mio avviso 8-10 ore di sosta (soprattutto a Santorini con la contemporanea presenza di altre navi). Atene ne richiede 12-14 ore mentre Dubrovnik basta la mattinata.
Un plauso ovviamente alla Costa che dimostra di aver migliorato la programmazione 2011 rispetto a quella di quest'anno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Certamente è un progresso :wink: Un ostacolo di rilievo penso sia anche il numero di giorni, troppo corte le sole settimane. Venezia come home port è inoltre lontana per raggiungere l'Egeo e far ritorno in soli 7 giorni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top