• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Magellano ha detto:
Certamente è un progresso :wink: Un ostacolo di rilievo penso sia anche il numero di giorni, troppo corte le sole settimane. Venezia come home port è inoltre lontana per raggiungere l'Egeo e far ritorno in soli 7 giorni.
Il top sarebbe porre una nave con partenza da Atene per crociere di 7 giorni nelle isole greche (aggiungendo anche qualche isola inedita e fuori dai normali circuiti). A questo punto bisognerà aspettare Febbraio 2011 per vedere la programmazione 2012.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Aspetteremo... Le isole greche sono moltissime, ciascuna con peculiarità proprie e non verrebbe mai a noia esplorarle tutte. Certo, Santorini e Mikonos sintetizzano due diversi caratteri degli arcipelaghi greci e valgono indubbiamente la visita. Lo sviluppo del settore crociere negli ultimi anni ha però creato un numero altissimo di repeaters. Un paio di volte si può volenieri tornare in scali già visitati ma a lungo andare il continuo riproporre dei soliti due scali potrebbe anche portare ad una parziale saturazione del mercato. E' vero che Isole Greche rientra fra gli itinerari più apprezzati e frequentati per crocieristi alla prima esperienza, ma penso che qualche novità, da aggiungere a quelle del 2011, sia auspicabile.
 

iulia

Member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

scusate, ma per l'estate 2011 nessuna nave farà più la crociera con partenza da venezia per istambul (quella che chiamano panorami d'oriente)? non ho trovato infatti nessuna notizia...
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

iulia ha detto:
scusate, ma per l'estate 2011 nessuna nave farà più la crociera con partenza da venezia per istambul (quella che chiamano panorami d'oriente)? non ho trovato infatti nessuna notizia...

dovrebbe farlo costa serena
 

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

duplo ha detto:
Ho saputo alcune novità riguardo Costa crociere 2011 ecco le mie impressioni:
Sono un pò deluso.....Sostituire tantissime navi con altre più vecchie per itinerari super gettonati!!!!!
Es.
-Canarie - Serena(2007) sostituita da Concorida (2006)
-Egitto Autunno - Costa Deliziosa (2010) sostituita da Atlantica (2000)
-Lasciare ai caraibi solo Mediterranea e Atlantica
-Sostituire la Pacifica con Concorida!!!! Ora mi chiedo con quei prezzi come riempiranno 3800 posti per 8/15 giorni in Nord Europa...io da Kiel sinceramente avrei posizionato Mediterranea/Atlantica
-Togliere lo scalo di Palma e sostituirlo con la navigazione!!!!!! Non mi sorprenderebbe che molti possano scegliere MSC ......
-Itinerario Magica..Orribile..io avrei fatto: Savona,Civitavecchia,Tunisi,Palma,Valencia,Montecarlo,Savona altro che a Montecarlo ci mandate quella carretta dei mari della Marina!!!!!
-Sinceramente mi sono stancato di Fortuna alle isole greche di cui è stato eliminato Mikonos!!! Perchè non hanno messo Magica o Concordia!!!! La Fortuna a mio avviso avrebbe dovuto sostituire la Mediterranea nelle crociere lunghe nel Meiterraneo...la CONCORIDA isole greche ,la Meidterranea da Kiel...
-Poi insistere Con la Atlantica in Nord America.......Mah....queste sono le dcisioni di Costa .....poi che non si monti la testaper le crociere di 8 giorni nel Mediterraneo...la MSC ha scherato Magnifica!!!!!!!!! Uff mi aspettavo di più: Concorida ai Caraibi, Una nave di classe Magica/Fortuna le ''Perle del Caribe'' Mediterranea e Atlantica insieme 8 giorni da Fort Lauderdale...resta il Fatto che la Classe Concodia non l'avrei spostata dal Meidterraneo..ciaò da un affezionato costa deluso

secondo me sei incavolato forte :!:

PS= ma hai la tastiera rotta :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

castway ha detto:
iulia ha detto:
scusate, ma per l'estate 2011 nessuna nave farà più la crociera con partenza da venezia per istambul (quella che chiamano panorami d'oriente)? non ho trovato infatti nessuna notizia...

dovrebbe farlo costa serena
la serena farà il mediterraneo occidentale!!
da venezia al suo posto ci sarà la costa favolosa..
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
castway ha detto:
iulia ha detto:
scusate, ma per l'estate 2011 nessuna nave farà più la crociera con partenza da venezia per istambul (quella che chiamano panorami d'oriente)? non ho trovato infatti nessuna notizia...
dovrebbe farlo costa serena
la serena farà il mediterraneo occidentale!!
da venezia al suo posto ci sarà la costa favolosa..
ho visto in un sito che è anche stato citato nel post ma poi cancellato che lo farà serena.. 7 giorni con itinerario: venezia, bari, katakolon, izmir, istanbul, navigazione, dubrovnik, venezia
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

per il 2011 la costa serena in estate sarà posizionata nel mediterraneo occidentale, nell'itinerario che tocca catania..
 

stefano86

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ciao a tutti!! qualcuno di voi sa dirmi se per caso costa favolosa farà prima della crociera inaugurale, il vernissage???? :) grazie.....ciao ciao
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

estiarte ha detto:
per il 2011 la costa serena in estate sarà posizionata nel mediterraneo occidentale, nell'itinerario che tocca catania..

pardon chiedo venia.. ho messo estate 2010.. scusatemi per l'insistenza
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

7 Luglio la crociera Inaugurale per Favolosa.( 90 % )

Un saluto.
 

estiarte

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

precedentemente ho postato un'articolo che parlava della crociera inaugurale della costa favolosa!!
sarà una crociera di 10 giorni con partenza da venezia il 7 luglio 2011..
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

l'itinerario invernale di serena,lo fara' concordia,ed è stata sostituita lanzarote con civitavecchia,lo fanno per far imbarcare sicuramente piu' persone del centroitalia pero' è un peccato in pieno inverno abbandonare lanzarote.invece nel ritorno in terra santa di pacifica,è stato sostituito lo scalo di rodi con smirne e al posto di cipro c'è navigazione.in estate 2011 la pacifica andra' nel mare del nord.e ci sono anche i prezzi del giro del mondo su deliziosa
 

bibilica

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sandro 09 ha detto:
l'itinerario invernale di serena,lo fara' concordia,ed è stata sostituita lanzarote con civitavecchia,lo fanno per far imbarcare sicuramente piu' persone del centroitalia pero' è un peccato in pieno inverno abbandonare lanzarote.invece nel ritorno in terra santa di pacifica,è stato sostituito lo scalo di rodi con smirne e al posto di cipro c'è navigazione.in estate 2011 la pacifica andra' nel mare del nord.e ci sono anche i prezzi del giro del mondo su deliziosa
Dove , dove ???
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

dorina su seascanner,non l'ho riportato perchè pensavo non si potesse .
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

qualcuno è per caso passato in agenzia per vedere se loro hanno itinerari prenotabili
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

castway ha detto:
qualcuno è per caso passato in agenzia per vedere se loro hanno itinerari prenotabili

Io passo stasera per il Mar Rosso..... :mrgreen:

Se posso fare il Mar Rosso a marzo e il Mar Nero nella prima metà di settembre, per quanto mi riguarda già da sta sera o entro lunedi, ho chiuso il mio 2011 e posso cominciare a pensare al 2012 :D :D
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
castway ha detto:
qualcuno è per caso passato in agenzia per vedere se loro hanno itinerari prenotabili
Io passo stasera per il Mar Rosso..... :mrgreen:
Se posso fare il Mar Rosso a marzo e il Mar Nero nella prima metà di settembre, per quanto mi riguarda già da sta sera o entro lunedi, ho chiuso il mio 2011 e posso cominciare a pensare al 2012 :D :D
facci sapere se possono già fare preventivi per le crociere del 2011.. :D
 

drusa

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

sul sito di un'agenzia online sono già visibili tutte le partenze....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top