• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

status match

Non mi hanno decurtato nulla tengo sotto controllo queste cose ho mandato lo screenshot della pagina del costa club, quando ho fatto lo status match, e mi hanno dato solo 2200 punti, comunque ti ringrazio della risposta

Non entro nel dettaglio dei punti perché non ricordo i miei e le categorie di MSC, ma a me i.punti Costa lì avevano riconosciuti tutti. Prova a telefonare al call center msc,ma seleziona la numerazione automatica come se dovessi prenotare una crociera, non quella per prenotazione già avvenuta, e vedi se ti danno una spiegazione. Ma sei sicuro dei punti che avevi con Costa? Sai che li avevano decurtati parecchio, vero? Io da Costa Gold son passata a Costa Acquamarina, tanto per dire, ma ho fatto lo status match prima della decurtazione. ;)

Non mi hanno decurtato nulla tengo sotto controllo queste cose ho mandato lo screenshot della pagina del costa club, quando ho fatto lo status match, e mi hanno dato solo 2200 punti, comunque ti ringrazio della risposta

Buonasera scusate sono sempre io, ho effettuato lo status match e..... ci sono rimasto malissimo.... ho il livello coral con costa e ben 4840 punti validi e 5840 storici, vedendo tra i livelli member ship di msc mi rendo conto che con i miei punti dovrei entrare come socio gold visto che parte da 4300 punti...
e invece NO... mi hanno fatto partire dal livello silver che va dai 2200 punti ai 4299punti deluso vado a vedere i punti con msc sperando che mi abbiano dato almeno la possibilità di salire a gold con la prima crociera effettuata con loro. SBAGLIAVO DI NUOVO perché mi hanno dato la bellezza di 2200 punti, praticamente il minimo per rientrare nel silver... insomma per quanto mi riguarda lo status match è una presa in giro... amareggiato e deluso (AVREI DAVVERO VOLUTO PROVARE MSC) ho prenotato una nuova crociera con costa diadema...

Anche io ero Coral e mi hanno riconosciuto i punti minimi per essere Silver e... sono contento!
Non capisco come mai, per quanto ti riguarda, “lo status match è una presa in giro”. Viaggiando con qualsiasi altra compagnia, io stesso sarei ripartito da 0: il fatto che MSC ci riconosca qualcosa, anche se fosse poco, non è dovuto.
Personalmente sono molto soddisfatto, invece!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono soddisfatto perché sinceramente tra il livello che ho nel costa club sconto del 12% e con la tariffa total comfort premium ho anche un ulteriore sconto del 10% perché ho sempre viaggiato in total comfort premium, sinceramente non vedo tutti questi vantaggi nel livello silver di msc se fossi passata in gold sarebbe stato diverso perché avrei avuto più privilegi anche se meno sconti, in questo modo non mi conviene, e poi non so quanti punti hai tu, ma con 4840 validi sarei dovuta rientrare nel gold visto che parte da 4300, se ne avevo 4000 di punti con costa mi sarebbe stato bene essere in silver anche con 2200 punti perché è quello il livello nel quale dovevo essere.. invece in questo modo no... perché non é giusto io la vedo così.

Non entro nel dettaglio dei punti perché non ricordo i miei e le categorie di MSC, ma a me i.punti Costa lì avevano riconosciuti tutti. Prova a telefonare al call center msc,ma seleziona la numerazione automatica come se dovessi prenotare una crociera, non quella per prenotazione già avvenuta, e vedi se ti danno una spiegazione. Ma sei sicuro dei punti che avevi con Costa? Sai che li avevano decurtati parecchio, vero? Io da Costa Gold son passata a Costa Acquamarina, tanto per dire, ma ho fatto lo status match prima della decurtazione. ;)
Scusami un altra domanda come hai fatto a passare in un anno da perla gold ad acquamarina??? Hai perso 13000 punti in un anno???

O sei stata per più di 3 anni senza fare crociere ???

Anche io ero Coral e mi hanno riconosciuto i punti minimi per essere Silver e... sono contento!
Non capisco come mai, per quanto ti riguarda, “lo status match è una presa in giro”. Viaggiando con qualsiasi altra compagnia, io stesso sarei ripartito da 0: il fatto che MSC ci riconosca qualcosa, anche se fosse poco, non è dovuto.
Personalmente sono molto soddisfatto, invece!

Non sono soddisfatto perché sinceramente tra il livello che ho nel costa club sconto del 12% e con la tariffa total comfort premium ho anche un ulteriore sconto del 10% perché ho sempre viaggiato in total comfort premium, sinceramente non vedo tutti questi vantaggi nel livello silver di msc se fossi passata in gold sarebbe stato diverso perché avrei avuto più privilegi anche se meno sconti, in questo modo non mi conviene, e poi non so quanti punti hai tu, ma con 4840 validi sarei dovuta rientrare nel gold visto che parte da 4300, se ne avevo 4000 di punti con costa mi sarebbe stato bene essere in silver anche con 2200 punti perché è quello il livello nel quale dovevo essere.. invece in questo modo no... perché non é giusto io la vedo così.

O sei stata per più di 3 anni senza fare crociere ???

Ora non ricordo bene in che data ho fatto lo status match con MSC, l'ultima crociera Costa l'ho fatta a gennaio 2016, a giugno del 2017, se non ricordo male, sono scesa ad acquamarina. Boh. Con MSC avevo fatto solo una mini rociera di due notti nel lontano 2010, ho fatto lo status match e poi a dicembre 2016 ho fatto una crociera MSC a Cuba come socio Gold.

Ultima modifica:
Ora non ricordo bene in che data ho fatto lo status match con MSC, l'ultima crociera Costa l'ho fatta a gennaio 2016, a giugno del 2017, se non ricordo male, sono scesa ad acquamarina. Boh. Con MSC avevo fatto solo una mini rociera di due notti nel lontano 2010, ho fatto lo status match e poi a dicembre 2016 ho fatto una crociera MSC a Cuba come socio Gold.
Ok anche se mi sembra strano...

Sì, ma rifletti un attimo: se avessi deciso di cambiare compagnia, che ne so, con NCL, non avresti avuto neanche un punto. Ti saresti lamentata? Non credo. Lo status match è un plus che la compagnia decide di dare, non qualcosa di dovuto. Se poi vogliamo dire che quanto pubblicizzato da MSC non è vero, ricordo che la compagnia dice di dare un livello di socio “simile o superiore” e non “uguale o superiore”. Il concetto di simile è piuttosto vago...

Sì, ma rifletti un attimo: se avessi deciso di cambiare compagnia, che ne so, con NCL, non avresti avuto neanche un punto. Ti saresti lamentata? Non credo. Lo status match è un plus che la compagnia decide di dare, non qualcosa di dovuto. Se poi vogliamo dire che quanto pubblicizzato da MSC non è vero, ricordo che la compagnia dice di dare un livello di socio “simile o superiore” e non “uguale o superiore”. Il concetto di simile è piuttosto vago...

Innanzi tutto la vediamo con prospettive molto differenti. Ribadisco che non ho mai dato per certo di voler cambiare compagnia, però, nel caso in cui avessi avuto qualche spinta, avrei valutato certamente le proposte di msc.... ciò vuol dire che msc mi avrebbe dovuto proporre un “incentivo” nel valutare di optare per loro mettendo da parte i numerosi vantaggi che ho acquisito in costa, di certo non pretendevo pari vantaggi ma neanche così pochi. Penso che lo status match serva a “rubare” ospiti a costa. Invece, in msc, attualmente con lo status SILVER (datomi con 5848 punti storici e 4840 attivi) non ho molti vantaggi in più rispetto ad un socio che si iscrive ora allo yacht club. Quindi, tralasciando la stessa costa ,non vedo proprio perché dovrei scegliere msc ad altre compagnie come proprio la NLC, citata da te, o altro.

Sono convinta che se uno desidera provare una compagnia, lo fa che ci sia o no la possibilità di entrare nel club di fidelizzazione o meno.
Oltretutto si è visto da ambo le parti, parlando delle compagnie mass, che la fidelizzazione non ha premiato nessuno...anzi, ha creato malcontento. Per quanto riguarda lo status match, che serva, come dici tu a " rubare" clienti , non è nè più nè meno che marketing , ogni compagnia ha il suo modo di agire. Sta' poi alla compagnia stessa mantenersi la clientela e questo avviene, mantenendo soprattutto un certo standard nei servizi a bordo.... altrimenti poi uno cambia.

Sono convinta che se uno desidera provare una compagnia, lo fa che ci sia o no la possibilità di entrare nel club di fidelizzazione o meno.
Oltretutto si è visto da ambo le parti, parlando delle compagnie mass, che la fidelizzazione non ha premiato nessuno...anzi, ha creato malcontento. Per quanto riguarda lo status match, che serva, come dici tu a " rubare" clienti , non è nè più nè meno che marketing , ogni compagnia ha il suo modo di agire. Sta' poi alla compagnia stessa mantenersi la clientela e questo avviene, mantenendo soprattutto un certo standard nei servizi a bordo.... altrimenti poi uno cambia.

Pienamente d’accordo.

Se ricordo bene :
da Costa Coral a Msc Silver
da Costa Pearl a Msc Gold
da Costa Gold Pearl a Msc Black
Con Costa hai sconti su partenze privilegio (come socio Coral 12%) Con MSC con Voyager Selection in qualità di socio hai sconti su diverse creciere del 5% + 5% ed anche del 5% + 15%
Come vedi nel tuo caso non credo che MSC ti abbia trattato male;)

Pienamente d’accordo con capricorno, non avevo premeditato di cambiare compagnia , avrei però preso in considerazione l’ Idea se avessi avuto vantaggi . Per il commento di tieffe mi rifaccio a molte testimonianze lasciate da altri utenti su questo forum e quando dico che mi hanno trattato male lo faccio paragonando il mio status a quello di questi utenti, utenti che a pochi punti dal coral sono passati in SILVER e utent chei a pochi punti dal perla sono passati in gold ciò vuol dire scambio 1:1 tra costa e msc; devo pensare che scrivono tutte frottole? Sicuramente le compagnie non sono paragonabili però, a parità di itinerario e con pacchetti bevande inclusi, nonostante gli sconti da te citati non vedo equivalenze nel prezzo per quanto mi riguarda. Quindi, considerando le esperienze degli altri utenti, e valutando il mio caso, lo status match è stato una presa in giro.

Ho semplicemente cercato di spiegare con la" status match" quali livelli di appartenenza si ottengono. Lungi da me pensare ad un cambio di Compagnia solo per questo.
Come ho avuto modo di evidenziare in altri TD la status match di MSC fa pari e patta con il nuovo Costa Club : risultato hanno scontentato entrambi i loro clienti.
Come giustamente osservato da Oriana è lo stato dei servizi a bordo che fa la differenza; ultimamente ho avuto modo di notare un migliore servizio di MSC rispetto a Costa, anche se questo
per il momento non mi ha impedito di prenotare la prossima crociera ancora con Costa, ma se ciò dovesse perdurare allora prenderò in considerazione altri lidi.
Ti auguro una felice e serena crociera qualunque sia la Compagnia da te scelta.;)

Ho semplicemente cercato di spiegare con la" status match" quali livelli di appartenenza si ottengono. Lungi da me pensare ad un cambio di Compagnia solo per questo.
Come ho avuto modo di evidenziare in altri TD la status match di MSC fa pari e patta con il nuovo Costa Club : risultato hanno scontentato entrambi i loro clienti.
Come giustamente osservato da Oriana è lo stato dei servizi a bordo che fa la differenza; ultimamente ho avuto modo di notare un migliore servizio di MSC rispetto a Costa, anche se questo
per il momento non mi ha impedito di prenotare la prossima crociera ancora con Costa, ma se ciò dovesse perdurare allora prenderò in considerazione altri lidi.
Ti auguro una felice e serena crociera qualunque sia la Compagnia da te scelta.;)

quoto integralmente il tuo pensiero

Se ricordo bene :
da Costa Coral a Msc Silver
da Costa Pearl a Msc Gold
da Costa Gold Pearl a Msc Black
Con Costa hai sconti su partenze privilegio (come socio Coral 12%) Con MSC con Voyager Selection in qualità di socio hai sconti su diverse creciere del 5% + 5% ed anche del 5% + 15%
Come vedi nel tuo caso non credo che MSC ti abbia trattato male;)

e Perla diamante?