• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

status match

allora io snobberò loro per la mia prossima crociera
Io, veramente sono delusa dal trattamento Costa degli ultimi tempi, ho fatto una msc e mi ero trovata meglio. Sono prossima alla seconda, ma se continua così, sono quasi decisa a lasciare questo tipo di vacanza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io, veramente sono delusa dal trattamento Costa degli ultimi tempi, ho fatto una msc e mi ero trovata meglio. Sono prossima alla seconda, ma se continua così, sono quasi decisa a lasciare questo tipo di vacanza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

concordo
questo tipo di crociera è ormai alla portata di molti perché sono stati tagliati servizi per abbassare i prezzi, ma MSC continua a piacermi e Costa (nel senso di compagnia di navigazione) un po' meno. Ma Costa ha prezzi migliori nei last minute che con MSC non trovi perciò li prendo ancora volentieri avendo comunque delle aspettative più basse. Non mi sono ancora stufato.

Ovvio che le crociere di un certo tipo ci sono ancora, ma occorre spostarsi su altre compagnie di navigazione se si vuole un servizio migliore ... ma anche i prezzi sono "migliori al rialzo" ;)

dopo circa un mese dalla richiesta Msc mi ha risposto. In pratica devo compilare online la richiesta e non si può più utilizzare il modulo cartaceo

Buongiorno a tutti, oggi ho chiesto l'iscrizione allo status match ma, siccome costa mi ha simpaticamente retrocesso a coral, ho utilizzato i punti RCL dove sono Platinum. Dovrò aspettare, dicono, da 7 a 10 giorni per avere una risposta. Nel frattempo, qualcuno sa a che livello corrisponde? Quanti punti dovrebbero riconoscermi?
Grazie,
Alessandra

Come mai nessuna società ha fatto la stessa cosa di MSC di convertire i punti così da prendere nuovi potenziali clienti?? Comunque da questa situazione ci perde solo il vero cliente fedele con punti veri

Mi hanno risposto ....... Diamante in Costa e Black su Msc

Hanno risposto anche a me. Platinum nella Royal corrisponde al Silver di MSC. Sono SIlver!!!

Ecco, con una stupidaggine mi hanno conquistata. Farò a breve la prima crociera con loro e mi daranno un cesto di frutta in camera!
Costo per la compagnia zero, ed hanno una nuova cliente. Brava MSC!