• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Su e giù per le Highlands: la mia Scozia - 22/28 giugno 2015

Scusatemi, dal telefono non riesco a vedere una delle foto del parco.... provo a reinserirla:

b75c561ba1e0fb69d8ec82eb2ec58d43.jpg

Questa è da incorniciare....meravigliosa !

Ultima modifica:
Ci vuole sensibilità per cogliere determinati aspetti....e voi lo avete saputo fare!

Dietro ogni foto c' è un' emozione, è quella che fa nascere lo scatto e il desiderio d' immortalare per sempre quell' attimo....ed e' questo di una foto che ci attrae particolarmente......ma ancor di più è la capacità di trasmetterla.....questa emozione!

Questo giardino è un incanto per gli occhi e per il cuore, se non avessi la possibilità di fare un viaggio intero in Scozia, come questo che avete fatto voi, e che ancora non ha finito di meravigliarmi......io prenderei un' aereo e mi recherei li ! ...solo per vedere questo giardino!

Inutile dirti che aspetto il resto...:)

Ultima modifica:
Buonasera Fabrizio, volevo solo dirti che la foto che hai re-inserito è Stupenda, con la s maiuscola.
Ti meriti un 10 e lode!!!!!!!!!!:):):)

Vi lascio con questo video, attraverso il quale Giorgio, felicissimo, porge a tutti i suoi saluti:

Insieme a quelli di un suo amico molto speciale:

b7e030f075910ecd229aa72235cd9385.jpg

69c032c4edd84a686cebdc3e93c0086c.jpg

b41ef1d33ca8199cc0de372edbb7c628.jpg

7142889f475b03c92b74be666d2af9c0.jpg

ba4c7b35b11e62f45339364907161051.jpg

13e01f17440874bd568ba213b33f289c.jpg

Si chiude anche questa tappa del nostro viaggio, ma l'avventura non finisce qui, ci aspetta la splendida Edimburgo, un concentrato di emozioni difficile da dimenticare... :)

[Continua...]

Ultima modifica da un moderatore:
Meraviglioso il video che hai scelto Fabrizio !!!!!.....meraviglioso! :)

Ti immerge completamente in questo fantastico mondo...la natura e' sorprendente , in ogni sua stagionalità ti offre incanti unici, appaganti per lo spirito !!!...simpatico Giorgio, visto così " dal vivo", e sorpresa !!!.... Non sapevo di questa livrea bianca....mai visto tutto in bianco!

In viaggio verso Edimburgo, passiamo accanto al famoso Forth Rail Bridge, il ponte ferroviario dichiarato recentemente (giugno 2015) patrimonio dell'umanità dell'UNESCO:

37b9e8271aa2c53edbd56d88cd09c644.jpg

55bba1249e7fc5578644c370c47db027.jpg

bf17bfdf15ed5f8eda529b4b5a279a6a.jpg

Il ponte, costruito nel 1890 e lungo due chilometri e mezzo, si trova a soli 14 km da Edimburgo.
Per costruire questa struttura, interamente in acciaio, furono impiegati anche quattromila operai contemporaneamente.
Fu la prima struttura importante in Gran Bretagna ad essere costruita in acciaio.

Sulla parte destra del ponte, nell'ultima foto, si può intravedere un treno che lo sta attraversando.

.... tra una settimana circa proseguiamo con il fascino di Edimburgo... :)

Ultima modifica da un moderatore:
Fabrizio, finalmente sono riuscita a rimettermi al pari 😊!
Molto suggestivo il racconto della bimba e della sua manina impressa nella corteccia dell 'albero [emoji15]
Complimenti anche per le foto, ce ne sono alcune veramente molto molto belle!
Quella quotata da Oriana ha dei colori splendidi.
Continuo a seguirti con molto interesse.
Grazie per la condivisione . Ciao [emoji4]

Grazie a te Marina! :)

Ora vado in ferie qualche giorno, continuerò a seguire il forum ma non potrò inserire nuove pagine del diario.
Al mio ritorno però partiamo a razzo con Edimburgo, che da sola vale un viaggio... poi mi direte... ;)

Solo di Edimburgo ho più di 1500 foto, dovrò fare un'accurata scrematura... :)

Ultima modifica:
Buone vacanze Fabrizio e io me ne torno in Scozia, da domani si riprende an andare su e giù per le Highlands.

Su e giù per le Highlands: la mia Scozia - 22/28 giugno 2015

Doppio
E allora buon viaggio
30cbdb527304b0cbbcdb5566362aa498.jpg

Ultima modifica:
Ho letto la prima metà del racconto, alcune foto sono davvero suggestive.
Sono stata in Scozia una vita fa, in inverno, i panorami erano molto diversi anche se attraenti in ugual modo.....

Ho letto la prima metà del racconto, alcune foto sono davvero suggestive.
Sono stata in Scozia una vita fa, in inverno, i panorami erano molto diversi anche se attraenti in ugual modo.....
Grazie Luciana. In effetti ho trovato in rete delle immagini straordinarie della Scozia in inverno. Panorami diversi, ma egualmente suggestivi...