• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Sto valutando la N.Amsterdam per questa estate, perché a confronto con le altre compagnie ho un preventivo molto vantaggioso, da un lato la sfida di una nave più internazionale mi attrae molto, dall'altro un po' spaventa.
Sapete per caso i costi delle escursioni? Il sito è un po' nebuloso in merito...

Ho visto anch'io che ci sono delle buone offerte, ma mancano all'appello altre compagnie (una in particolare...) che non hanno abbassato di un centesimo il prezzo da catalogo, quindi aspetto....

Sto valutando la N.Amsterdam per questa estate, perché a confronto con le altre compagnie ho un preventivo molto vantaggioso, da un lato la sfida di una nave più internazionale mi attrae molto, dall'altro un po' spaventa.
Sapete per caso i costi delle escursioni? Il sito è un po' nebuloso in merito...

Escursioni care, come tutti, ma soprattutto solo in Inglese.......dubito riescano a raggiungere lo zoccolo duro di italiani per permettere le escursioni anche in italiano, forse ad Agosto, ma non vedo ancora nessuna assistenza in italiano in questo mese, cosa che l'anno scorso era prevista....

neanche in agosto, quindi, è prevista l'assistenza in italiano.. l'anno scorso credo ci sia stata. Non penso sia un problema insormontabile, ma certo da un po' di sicurezza (e comodità---) in più!

neanche in agosto, quindi, è prevista l'assistenza in italiano.. l'anno scorso credo ci sia stata. Non penso sia un problema insormontabile, ma certo da un po' di sicurezza (e comodità---) in più!

Non so se cambieranno programma (è ancora un pò presto) , di sicuro qualche problema in più da affrontare ma anche uno stimolo in più....personalmente parlando il problema maggiore è dato dal menù non in italiano, che a tradurre certi piatti magari ti serve il vocabolario !! :p

ahahah potrebbe essere imbarazzante in effetti, se ti aspetti una bisteccona e poi ti ritrovi con le lumache :-)
ma il preventivo è davvero buono e ci sto proprio pensando, sperando che non sia eccessivamente austera..

L'anno scorso hanno dato assistenza in italiano solo su una partenza ad Agosto, il 7 se non ricordo male...ed il prezzo paradossalmente era più basso che non a Giugno/Luglio....me lo ricordo bene perché ci avevo fatto un pensierino, ma poi è arrivata una super offerta di altra compagnia.....

Infatti io nella mia email avevo chiesto per la partenza di giugno e loro hanno risposto in base a quella per altre partenze non ho chiesto, riguardi la compagnia è una delle migliori come servizi, certo per i giovani sono meglio altre compgnie.

Giusto qualche precisazione su Holland:

Ambiente austero: non direi, diciamo di classe ed elegante, di certo non modello Las Vegas (come è di moda su altre compagnie).

Spettacoli scadenti: assolutamente no, direi che sono piuttosto validi e anche con idee originali come Dancing with the stars at sea. Può capitare la sera con il Blues però sempre con il meglio che ci possa essere, esempio B.B. King; può non piacere come genere ma lo spettacolo è assolutamente di prim'ordine. Anche il corpo di danza/ballo è piuttosto valido e non ha nulla da invidiare alle altre compagnie. Magari manca uno spettacolo finale come quelli di Norwegian, ma da questo a dire che gli spettacoli sono scadenti ce ne passa. Considerate che a partire dal tardo pomeriggio in poi ci sono sempre almeno 3 intrattenimenti musicali differenti in diverse parti della nave.

Età media elevata: verissimo, è il bello di HAL.:D

Coprifuoco notturno: sì e no, ci sono gli intrattenimenti notturni (esempio casinò, disco ecc) però diciamo che sono poco frequentati.

Assistenza italiana: Può essere presente solo su determinate partenze (es. agosto) con un grande numero di italiani, l'anno scorso era organizzata dal rivenditore ufficiale Italia e non da Holland.

Problema lingua: Con un inglese di base ci si salva e si può apprezzare HAL, al banco informazioni c'è sempre qualcuno che parla italiano (o qualcosa di simile), l'equipaggio è molto disponibile e farà di tutto per aiutare anche chi non parla bene l'inglese. Come già fatto notare da altri, le escursioni sono solo in inglese.
Se invece l'inglese è nullo allora effettivamente è meglio scegliere altre compagnie.

Costo delle bevande analcoliche: A me non sono sembrate care, però non saprei dare dei prezzi precisi.

Famiglia con bimbi: eviterei HAL, non è il tipo di crociera adatto.

Ragazzi giovani: incredibile ma ce ne sono, chi cerca tranquillità e un ambiente rilassato troverà il posto giusto. Campo sportivo, palestra, centro benessere ecc sono di prim'ordine e soprattutto senza confusione. Chi invece cerca un parco di divertimenti è già salpato con Royal o similari (per fortuna);)

Se devo essere sincera il fatto che l'ambiente sia soft ,mi fa solo piacere:odio trenini,musica frastornante e animazione all'arrembaggio . I miei figli non sono piccoli e facilmente con noi viene un'altra famiglia che abbiamo conosciuto l'anno scorso in crociera, grazie a questo forum.Mi incuriosisce la novità e ,se devo essere sincera,l'offerta è decisamente buona,visto il livello che tutti descrivete.La partenza è per il 29 giugno da Venezia;qualcuno ,per caso,ha prenotato per quella data? Buona giornata a tutti.

Se devo essere sincera il fatto che l'ambiente sia soft ,mi fa solo piacere:odio trenini,musica frastornante e animazione all'arrembaggio . I miei figli non sono piccoli e facilmente con noi viene un'altra famiglia che abbiamo conosciuto l'anno scorso in crociera, grazie a questo forum.Mi incuriosisce la novità e ,se devo essere sincera,l'offerta è decisamente buona,visto il livello che tutti descrivete.La partenza è per il 29 giugno da Venezia;qualcuno ,per caso,ha prenotato per quella data? Buona giornata a tutti.

Io e mia moglie siamo interessanti per la partenza del 29 giugno, ma sto guardando anche un'altra compagnia premium, aspetterò fino a maggio e poi prenotero' o holland o l'altra compagnia.

Io e prenoto devo farlo ora perché altrimenti poi ci sono problemi con la disponibilità delle quadruple.Scusa la mia ignoranza : cos'é una compagnia premiun?

Io e prenoto devo farlo ora perché altrimenti poi ci sono problemi con la disponibilità delle quadruple.Scusa la mia ignoranza : cos'é una compagnia premiun?

Le compagnie di crociere vengono divise in 3 categorie principali (a titolo puramente indicativo), in ordine di qualità crescente:

STANDARD: Costa, MSC, Royal, Norwegian...

PREMIUM: Holland, Celebrity, Princess (solo alcune categorie di cabine)...

LUXURY: Seaburn, Silversea...

Queste suddivisioni servono a farti capire il livello di servizio offerto dalla compagnia, a parità di categoria mi aspetto di trovare un livello di servizio offerto simile.

P.S. In realtà esistono anche molte altre suddivisioni (es. Deluxe), però quelle che ti ho elencato sono le principali

Julium ti ha risposto in maniera perfetta, per le quadruple non saprei la disponibilità, per le cabine con veranda su Holland per la pargenza del 29 giugno da Venezia ci sono ancora molte cabine disponibili. Forse ci incontreremo a bordo.

a mio parere, se uno conosce (su una scala da 1 a 10) 4 d' Inglese può viaggiare con qualsiasi compagnia (inclusa HAL).
L' età media alta a bordo, sono più giovani degli ottantenni Americani/Australiani che certi quarantenni de noantri!
Eccellenza nel cibo.

Che dire più compagnie si provano meglio è ;)

PS: se celebrity con cala rischiate d iaverm ia bordo il 16 Agosto!!!!! (e ho detto tutto!)

a mio parere, se uno conosce (su una scala da 1 a 10) 4 d' Inglese può viaggiare con qualsiasi compagnia (inclusa HAL).
L' età media alta a bordo, sono più giovani degli ottantenni Americani/Australiani che certi quarantenni de noantri!
Eccellenza nel cibo.

Che dire più compagnie si provano meglio è ;)

PS: se celebrity con cala rischiate d iaverm ia bordo il 16 Agosto!!!!! (e ho detto tutto!)

Beh, io non ti troverò, parto a giugno per mia fortuna, ciao.