• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Julium con che compagnia viaggierai nel 2014? Sempre Holland? Ciao.

Sia io che la mia dolce metà siamo un tantinello affezionati ad Holland, per cui salvo imprevisti incredibili direi Holland anche per il 2014 (non mi piace correre dietro ai "prezzi ballerini" di Celebrity).
Al momento non abbiamo ancora potuto pianificare il periodo per la prossima crociera, vedremo.
A proposito, non posso che confermare quello che ha scritto Coji72, il crocierista medio HAL avrà anche un'età media alta ma ha uno spirito ed una voglia di vivere che mette allegria. A bordo si incontrano certi personaggi che si vedono solo nei film, ma quello che colpisce è l'educazione della grande maggioranza dei passeggeri, niente urla, crisi isteriche o persone stressate; c'è tranquillità e relax ovunque (non posso dire lo stesso di altre compagnie di crociera).
Tra l'altro è anche molto facile socializzare, i clienti HAL di lunga data (molti australiani e americani) non vedono l'ora di fermarsi a chiacchierare e (salvo qualche caso patologico) si adattano benissimo anche ad un italiano che parla un inglese non perfetto, il tutto con un aplomb anglosassone che metterebbe a proprio agio anche la persona più introversa.

p.s. Come confusione a bordo non c'è molta differenza tra una crociera di giugno ed una di agosto, in senso positivo ovviamente;)

Apro OT
mi ricordo una sera a cena con due Australiani (lui Comandante di navi) e due Americani delle Hawaii (lui psichiatra) c' erano le linguine allo scoglio (buonissime) ed io e mia moglie abbiamo insegnato a loro 4 come arrotolare la pasta invece di tagliarla hahaahahhaahh non potete immaginare le risate con i vicini di tavola (e camerieri) che ci guardavano ahahahahahh, quando l' incontravo per la nave mi salutavano con grosse pacche sulle spalle come vecchi amici delle scuole!
chiuso OT

Sia io che la mia dolce metà siamo un tantinello affezionati ad Holland, per cui salvo imprevisti incredibili direi Holland anche per il 2014 (non mi piace correre dietro ai "prezzi ballerini" di Celebrity).
Al momento non abbiamo ancora potuto pianificare il periodo per la prossima crociera, vedremo.
A proposito, non posso che confermare quello che ha scritto Coji72, il crocierista medio HAL avrà anche un'età media alta ma ha uno spirito ed una voglia di vivere che mette allegria. A bordo si incontrano certi personaggi che si vedono solo nei film, ma quello che colpisce è l'educazione della grande maggioranza dei passeggeri, niente urla, crisi isteriche o persone stressate; c'è tranquillità e relax ovunque (non posso dire lo stesso di altre compagnie di crociera).
Tra l'altro è anche molto facile socializzare, i clienti HAL di lunga data (molti australiani e americani) non vedono l'ora di fermarsi a chiacchierare e (salvo qualche caso patologico) si adattano benissimo anche ad un italiano che parla un inglese non perfetto, il tutto con un aplomb anglosassone che metterebbe a proprio agio anche la persona più introversa.

p.s. Come confusione a bordo non c'è molta differenza tra una crociera di giugno ed una di agosto, in senso positivo ovviamente;)

Ok, buon pomeriggio.

Ho prenotato online, non presso il rivenditore ufficiale, a un prezzo leggermente inferiore. Un'agenzia che ho già provato in passato senza problemi, speriamo in bene.
Ora devo capire come farmi riconoscere il fatto di aver viaggiato in passato con Costa...

Ho prenotato online, non presso il rivenditore ufficiale, a un prezzo leggermente inferiore. Un'agenzia che ho già provato in passato senza problemi, speriamo in bene.
Ora devo capire come farmi riconoscere il fatto di aver viaggiato in passato con Costa...

In che senso farti riconoscere per aver viaggiato con Costa?

Il fatto da aver già viaggiato con una compagnia del gruppo CCL, ti farà partecipare al brunch di benvenuto ed accumulare subito i punti per il Mariner Society anche delle spese onboard.

Ti registri su www.hollandamerica.com, poi vai sul Mariner Society e segui le istruzioni, non mi ricoro bene l' ho fatto 3 anni fà ...

Se non ho capito male HAL fa parte della World's Leading Cruise Lines, che include anche Carnival, Cunard, Costa Crociere e Princess, per cui chi ha viaggiato in passato con una di queste compagnie dovrebbe -condizionale d'obbligo?- essere inserito nel Mariner Club già dalla prima crociera

Se non ho capito male HAL fa parte della World's Leading Cruise Lines, che include anche Carnival, Cunard, Costa Crociere e Princess, per cui chi ha viaggiato in passato con una di queste compagnie dovrebbe -condizionale d'obbligo?- essere inserito nel Mariner Club già dalla prima crociera

non dovrebbe, può iscriversi e salire a bordo della prima crociere con già Star Mariner

Ciao, noi siamo in due e abbiamo già prenotato la partenza del 29/06 da Venezia. Se decidete ci possiamo incontrare a bordo.

Ciao, noi siamo in due e abbiamo già prenotato la partenza del 29/06 da Venezia. Se decidete ci possiamo incontrare a bordo.

Purtroppo devo ancora aspettare per prenotare, mia moglie non sa ancora se sarà nelle commissioni di esame e purtroppo aspettiamo, se prenotero' te lo comunico, che tipo di cabina hai prenotato? A noi piace viaggiare con cabina con veranda possibilmente estrema poppa, saluti.

Purtroppo devo ancora aspettare per prenotare, mia moglie non sa ancora se sarà nelle commissioni di esame e purtroppo aspettiamo, se prenotero' te lo comunico, che tipo di cabina hai prenotato? A noi piace viaggiare con cabina con veranda possibilmente estrema poppa, saluti.

Noi abbiamo prenotato una interna ponte sette, preferiamo fare una crociera in più a settembre...