Julium
New member
Julium con che compagnia viaggierai nel 2014? Sempre Holland? Ciao.
Sia io che la mia dolce metà siamo un tantinello affezionati ad Holland, per cui salvo imprevisti incredibili direi Holland anche per il 2014 (non mi piace correre dietro ai "prezzi ballerini" di Celebrity).
Al momento non abbiamo ancora potuto pianificare il periodo per la prossima crociera, vedremo.
A proposito, non posso che confermare quello che ha scritto Coji72, il crocierista medio HAL avrà anche un'età media alta ma ha uno spirito ed una voglia di vivere che mette allegria. A bordo si incontrano certi personaggi che si vedono solo nei film, ma quello che colpisce è l'educazione della grande maggioranza dei passeggeri, niente urla, crisi isteriche o persone stressate; c'è tranquillità e relax ovunque (non posso dire lo stesso di altre compagnie di crociera).
Tra l'altro è anche molto facile socializzare, i clienti HAL di lunga data (molti australiani e americani) non vedono l'ora di fermarsi a chiacchierare e (salvo qualche caso patologico) si adattano benissimo anche ad un italiano che parla un inglese non perfetto, il tutto con un aplomb anglosassone che metterebbe a proprio agio anche la persona più introversa.
p.s. Come confusione a bordo non c'è molta differenza tra una crociera di giugno ed una di agosto, in senso positivo ovviamente