capricorno
Super Moderatore
Perfetto! A bordo c'è posto in abbondanza.Seduto con i pop corn pronto a salire a bordo!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perfetto! A bordo c'è posto in abbondanza.Seduto con i pop corn pronto a salire a bordo!
Ma il fatto delle card è una novità? Non lo avevo mai sentito....Venezia - 12 Maggio 2024 -
Visualizza allegato 1895455
- Arriva in men che non si dica il giorno della partenza....la grande incognita del tempo meteorologico ci condiziona non poco nel formulare il tipo di abbigliamento. Negli ultimi giorni la Lombardia ha subito un' altalenante oscillazione di temperature, con cieli grigi e scrosci di pioggia, quindi vien difficile arrivare mentalmente al caldo estivo che solitamente si ha a maggio nelle isole greche. Dopo tentennamenti, un metti e togli dalle valigie, finalmente si chiudono e via... sarà quel che sarà!!
Raggiungiamo Venezia comodamente con Italo dalla stazione centrale di Milano, in poco più di due ore e trenta.
L' impatto con la città ha sempre un fascino speciale per me. Venezia è tra le mie città preferite. Transitando non occorre pagare nessun ticket d'ingresso che viene richiesto per chi vuole visitare la città.
Ci rechiamo alla Marittima con il People mover, il nostro imbarco è previsto per le 12.00; in realtà essendo arrivati alle 12.10 con il treno, arriviamo al terminal attorno alle 12.40. Un minimo di coda per la consegna bagagli e subito veniamo invitati al banco per il check in. Qui ci verrà chiesto l' orario previsto d'imbarco e verremo indirizzati verso la corsia ( semivuota) indicante l'orario 12.00 d'imbarco. Tutti gli altri con altro orario, verranno messi in coda nella successiva corsia recante orario 13.00. Altri...i furbetti della situazione che arrivano prima sperando di salire prima a bordo, verranno lasciati fuori in attesa del loro orario prestabilito.
Mi sembra un atteggiamento più che corretto, in questo caso la compagnia ha applicato la giusta regola.
In virtù dello Status Voyager Club Diamond avremo la priority e passeremo velocemente tutte le fasi del check in. Controllo documenti e bagagli a mano quindi di conseguenza saremo invitati a scendere al piano terra in attesa del battello che ci porterà alla nave a Marghera.
Lasciatemi fare una parentesi....una stretta al cuore nel vedere l'abbandono di tutta questa area portuale; piazzali che un tempo pullulavano di vita, oggi pressoché deserti e pieni di erbacce. Le mura di alcuni edifici presentano sgretolature di intonaci...pare incomba una lenta agonia su tutti questi spazi.
Il percorso in laguna per raggiungere la nave, a grandi linee dura una ventina di minuti....inutile dirvi che sebbene la laguna eserciti un certo fascino, l'avvicinarsi al cantiere di Marghera non offre particolarità di paesaggi.
Visualizza allegato 1895453
Si arriva direttamente sottobordo senza arrivare in banchina, utilizzando una piattaforma galleggiante in prossimità della nave per salire.
I natanti preposti al servizio fanno continuamente la spola, via l'uno avanti l'altro, in continuazione da e per la nave.
Vengono utilizzati anche dagli ospiti presenti a bordo che vogliono raggiungere la città per visitarla in autonomia.
Visualizza allegato 1895454
Saliamo la lunga scaletta ed arriviamo direttamente in nave al ponte 5....e già si sente " aria di vacanza"...la musica ci avvolge, i colori caldi degli interni e la consuetudine familiarità di visi sorridenti sono il benvenuto migliore. I fotografi onnipresenti, ci vogliono immortalare con la classica foto " welcome on board" che puntualmente non acquisterò.
Ci alleggeriamo dei nostri bagagli a mano dopo esserci recati in cabina...le card non le consegnano all' imbarco ma le troverete appese in una custodia sigillata alla maniglia della vostra cabina.
Il giornale di bordo ..
Neppure io.Ma il fatto delle card è una novità? Non lo avevo mai sentito....
No non me lo hanno fatto scegliere. Non ho ritenuto di cambiarlo poiché l'orario indicato contemplava la durata/ fine del check in entro un' ora, quindi con i tempi ci stavo. Credo che in via eccezionale e solo avvisando non ci siano problemi nel farselo cambiare. Onestamente anche in altri imbarchi sono arrivata dopo, mai precisa con l'orario assegnatomi e non è mai successo nulla.Ho visto che hanno fatto aspettare chi era arrivato prima dell'orario di imbarco... FINALMENTE.
Ti avevano fatto scegliere l'orario o era assegnato casualmente?
Perchè la ritengo una pratica giusta però mi sembra anche corretto farmelo scegliere, perchè certe volte ci sono alcune esigenze che uno non può spostare ( treni, aerei ecc... ecc... )
Buffet molto simile a quello di Opera... comunque a me sta venendo fame
Ho cambiato telefono. Queste sono fatte con il cellulare non ho ancora avuto il tempo di scaricare quelle della reflexBene si parte.
Domanda ....hai cambiato apparecchio fotografico mi sembra che le foto siano più vivide che nei precedenti diari
L'ho immaginato ma non ne ero certa, aspettavo la tua conferma.Nella terzultima foto, stavi passando sopra il Mo.S.E.