baronerossoit
New member
Ci sono pochi modelli che hanno l'uscita HDMI.. comunque aggiungi lo schermo capacitivo tra le caratteristiche obbligatorie!
Il mio ce l'ha Archos tablet
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ci sono pochi modelli che hanno l'uscita HDMI.. comunque aggiungi lo schermo capacitivo tra le caratteristiche obbligatorie!
Il mio ce l'ha Archos tablet
non sono una fan di questi arnesi perchè, per me i libri, devono essere da toccare..sentire.
Però ammetto che inizio ad apprezzare anche il tablet. Ho a casa un samsung che, sebbene non specifico per la lettura, mi ha invece sorpresa.
E' leggero e la batteria anche "sotto stress" dura almeno due giorni (chiaramente mi riferisco alla sola lettura dei libri).
Ed ha una cosa che reputo...sorprendente e meravigliosa: la possibilità di farmi leggere al buio, senza affaticare gli occhi e senza disturbare gli altri..
Ed è ottimo anche per caricare su i cartoni animati ed i film in caso di "emergenza ragazzini"
mafy
...domanda forse scema....ma se si prende un tablet senza 3g e si ha una chiavetta internet la si può usare?
....altra domanda forse scema....io ho un abbonamento internet con chiavetta ( con tre) se compro il tablet per la figlia, ma perchè mi è venuta questa idea?, e lo prendo 3g poi posso usare la scheda dati? Mi vorrei evitare un altro abbonamento anche perchè la chiavetta la usa praticamente solo lei ma ha un computer vecchissimo e lentissimo con il tablet ci risolveremo anche le trasferte dai nonni...privi ovviamente di connessione.....
Anche il mio Archos G9 ha una mini-hdmi (mai usata)
Ciao Fernando, giusto per info, l'Ipad ha una presa opzionale che permette di usare una chiavetta USB, anche se con capacita' in MB bassina.
Riguardo ai libri, trovo che il fatto di essere retroilluminato sia un punto in piu' (meno accessori in giro..) e comunque in sola lettura ha un'autonomia di almeno 10 ore
Io ho avuto Ipad prima versione e la usb non si poteva usare assolutamente. Non so se nelle serie successive hanno provveduto. In ogni caso non conosco questa presa opzionale di cui parli ma già il fatto che parli di "capacita' in MB bassina." mi fa pensare sia una cosa limitata e non possa essere considerata una vera usb, in grado ad esempio di utilizzare anche chiavette con 3g e similari per collegamento internet.
Per quanto riguarda la retro-illuminazione ti posso garantire che non è un vantaggio. Se solo provi una volta a leggere un libro utilizzando un ebook-reader non tornerai indietro. La differenza tra i due apparati, per quanto attiene la lettura dei libri, è abissale sotto tutti i punti di vista.
Per tutto il resto il tablet è comodissimo, anche per leggere riviste in pdf, ma per i libri no. Li ho entrambi e il confronto è impietoso.
E' la "solita" storia, dato che non vogliono programmi non-Apple, il connettore per USB riceve corrente (diciamo cosi') solo per chiavette di max 1 GB; e a meno di imbarcarsi in un JB da rinnovare costantemente...
Da non Applefanboy sono arrivato all'Ipad proprio per via degli ebook; due anni fa era l'unico che mi desse la possibilita' di leggere al buio e mi potesse servire da "ufficio" senza troppe complicazioni...
Non so come sia in Italia con connessioni e Wi-fi, ma qui risolvo tranquillamente poiche' ci sono connessioni Wi-fi in quasi tutti gli uffici e dove non ne trovo faccio un hotspot con il mio HTC ; oltretutto da qualche tempo stanno installando una rete 4g nelle maggiori citta'.
Sto valutando l'acquisto di un tablet e, pur riconoscendo che gli ipad sono tra i migliori, sono contrario al mondo Apple e quindi li scarto a priori.
La scelta sta ricadendo su un Samsung Galaxy Note 10.1 (in pratica questo... Galaxy Note 10.1), il cui prezzo purtroppo è un po' più alto della media anche se le caratteristiche sono molto buone.
Qualcuno di voi utilizza questa macchina e sa darmi qualche info?
......no tranquilla ti segnala che c'è la possibilità di usare tapatalk....non é un obbligo.....